19
marzo

VIRNA LISI TORNA IN TV CON E’ LA MIA FAMIGLIA E IL BELLO DELLE DONNE 4

Il Bello delle Donne

77 anni splendidamente portati e nessuna intenzione di lasciare il suo lavoro. Per Virna Lisi il tempo della pensione è ancora lontano. L’attrice anconetana, che in questa stagione abbiamo visto su Canale5 al fianco di Sabrina Ferilli in Baciamo le mani, e recentemente su Rai1 nei panni di Suor Germana in Madre Aiutami, sembra aver fatto un patto con il diavolo e, in ottima forma fisica, continua a dividersi tra piccolo e grande schermo. Il cinema per la verità negli ultimi anni l’ha spesso ingiustamente dimenticata, ma il grande ritorno è previsto fra qualche mese con l’uscita nelle sale di Latin Lover, il nuovo film di Cristina Comencini. Con la regista la Lisi ha già lavorato nel 1996 in Va’ dove ti porta il cuore, e nel 2002 ne Il più bel giorno della mia vita. Intervistata qualche settimana fa da Il Messaggero, l’attrice ha così descritto il suo nuovo impegno cinematografico.

“Latin lover è una storia al femminile, l’appuntamento che si danno amanti, figlie, amiche, mogli di un latin lover in occasione del decimo anniversario della sua morte. Una commedia, senza contorcimenti mentali, in cui torno con piacere a lavorare con Cristina Comencini.”

Se il cinema ha voluto privarsi di Virna Lisi, la televisione in questi anni non ha potuto che guadagnare dalla presenza in numerose serie tv di un’attrice del suo calibro. Dai primi anni 90 ad oggi, l’attività sul piccolo schermo della Lisi è aumentata in maniera esponenziale. Sono circa una trentina le produzioni a cui ha preso parte, molte delle quali prodotte dalle numerose società che nel corso del tempo hanno fatto capo ad Alberto Tarallo. Da Occhi verde veleno a Caterina e le sue figlie, passando per Donne Sbagliate, L’Onore e il Rispetto, Il Sangue e la Rosa, la già citata Baciamo le mani, e soprattutto Il Bello delle Donne, fiore all’occhiello tra le fiction firmate da Alberto Tarallo.

Virna Lisi nel cast de Il Bello delle Donne 4

Proprio Il Bello delle Donne, serie che vantava tra i protagonisti oltre alla Lisi, Nancy Brilli, Stefania Sandrelli e Gabriel Garko, è pronta a tornare sul set nei primi mesi del 2015 con un quarto capitolo. Nel nuovo cast è già stata annunciata la presenza di Manuela Arcuri, attualmente su Canale5 nelle inedite vesti d’opinionista al Grande Fratello. Oltre alla “pupetta” della tv, tornerà a far parte del nuovo “bello delle donne” anche Virna Lisi. L’attrice tornerà dunque a vestire i panni della contessa Miranda Spadoni, donna colta e raffinata che, tra un’opera delle dame della carità e un salto nel salone di parrucchieri de Il bello delle Donne, si divertiva a tradire il marito Pietro con il bel Roberto, candidato alle elezioni comunali e fidanzato di Vicky (Nancy Brilli), salvo poi finire a letto con il giovane ragazzo della figlia Ludovica.

Virna Lisi protagonista di E’ la Mia Famiglia

Prima di tornare a recitare ne Il Bello delle Donne, Virna Lisi sarà sul set di E’ la mia famiglia, altra produzione Ares il cui titolo farebbe pensare ad una nuova saga familiare con l’attrice nel consolidato ruolo della matriarca. Al momento non si conoscono ancora i dettagli di questo nuovo progetto, e neppure la Lisi – sempre sulle pagine de Il Messaggero – è in grado di svelare qualcosa di più, avendo preferito affidarsi senza troppi pensieri alle mani del prolifico sceneggiatore Teodosio Losito.

“Ma non ne so molto. So che Teo Losito sta ancora scrivendo. Mi fido di lui e di Alberto Tarallo, basta che ricordino di darmi la sceneggiatura due mesi prima…”.



Articoli che potrebbero interessarti


VIRNA LISI - Copia copia
Virna Lisi è ‘La donna che rinunciò ad Hollywood’


Il Bello delle Donne… Alcuni anni dopo – Manuela Arcuri 13
IL BELLO DI MANUELA… ALCUNI ANNI DOPO (FOTO)


Il Bello delle Donne 4 - Federica Nargi
IL BELLO DELLE DONNE… ALCUNI ANNI DOPO: NEL CAST ANCHE FRANCESCO ARCA E FEDERICA NARGI. ED E’ POLEMICA


Claudia Cardinale
IL BELLO DELLE DONNE…ALCUNI ANNI DOPO: NEL CAST ANCHE CLAUDIA CARDINALE

8 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

19 marzo 2014 alle 12:19

Grande! Sono innamorato pazzo di lei! E’ la migliore in assoluto.
Felice che ritorni la Contessa Spadoni, comincio veramente ad incuriosirmi su Il bello delle donne 4, ero scettico, lo sono tuttora ma anche molto curioso. Avrei francamente evitato di inserire l’Arcuri. Deve tornare invece Annalisa Bottelli (Giuliana De Sio), il suo personaggio era top!
Importante anche l’ultima dichiarazione dell’ articolo…una grande donna come lei si fida della coppia Tarallo – Losito, nonostante le continue critiche che arrivano sui loro lavori. Qualcosa vorrà pur dire…



2. liberopensiero ha scritto:

19 marzo 2014 alle 18:16

Si Marco, anche io spero torni la Desio, riesce a interpretare quei personaggi negativi che non puoi fare a meno di amare, e poi grande attrice come la Lisi del resto.L’Arcuri meno ma è tanto bella che non le puoi dire niente.



3. Marco89 ha scritto:

19 marzo 2014 alle 20:41

Ciao Liberopensiero! Concordo con te sulla De sio, hai centrato pienamente il punto, penso che nessuna sia in grado di intercettare la giusta dimensione per alcuni personaggi come riesce a fare lei. Poi ha un’espressività più unica che rara, possiede un talento naturale per la recitazione senza fare nessuno sforzo, che in poche hanno.
L’ho rivista ieri sera a Crimini su Rai Premium, è fantastica!
Anche io trovo l’Arcuri di una bellezza disarmante, però…capisci a me!



4. liberopensiero ha scritto:

19 marzo 2014 alle 21:36

Marco e’ straordinaria anche a teatro, in “notturno di donna con ospiti” è da brividi.Sull’Arcuri capisco cosa intendi!:-)si dice bella e b…!



5. giuseppe ha scritto:

20 marzo 2014 alle 00:38

virna lisi e’ un monumento nazionale,guai a chi la tocca,un attrice bravissima e di classe…



6. Alessandra Venzi ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:21

Da notizie certe so che la Sig.ra Lisi non ci sarà …sarà sostituita da Stefania Sandrelli !! Non capisco questo change .. Non saranno piaciute le sceneggiature ?? Ci avrà ripensato ?! Bah !!! Cosa sia successo veramente non si saprà mai



7. Vera love ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:29

Che peccato che grande perdita se non c’è la Lisi non lo vedrò!! Si sarà stancata di quelle faccine da bambolotti



8. Pupa8 ha scritto:

2 dicembre 2014 alle 15:35

Salve ! Come mai non ci sono notizie relative al fatto che non sarà più Virna Lisi la protagonista ma Stefania Sandrelli ? Vorrei avere news sull accaduto !ho scritto più volte ma non ho ricevuto notizie ! Quale mistero c’è dietro ? La notizia in ter nos è che la Lisi non abbia accettato le sceneggiature a due poco ridicole !!! Perché nessuno dà notizie pur essendo questo un blog tv???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.