17
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 16 MARZO 2014: IN ONDA SU 4 CANALI (9 PASSAGGI) COSMOS NON VA OLTRE I 250.474 SPETTATORI. IN 614.634 PER LA FORMULA 1 (11.03%)

Cosmos: Odissea Nello Spazio

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 16 marzo, 10.884.081 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.798.602 spettatori con il 10,2% di share (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In serata, dalle 20.45, i posticipi di Serie A sono stati visti nel complesso da 1.600.517 spettatori medi, con una share del 5,68% e 2.909.038 spettatori unici*. In particolare, Genoa-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 1.262.166 spettatori medi complessivi (2.512.097 spettatori unici, share del 4,48%)*, mentre Fiorentina-Chievo, su Sky Calcio 2 HD, è stata vista in media da 115.844 spettatori*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 220.918 spettatori medi*.Da segnalare anche il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, visto in media da 375.304 spettatori complessivi (1.300.349 spettatori unici)*, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 476.728 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, il film “Cercasi amore per la fine del mondo”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un’audience media complessiva di 179.549 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, in evidenza il primo episodio in prima tv di “Cosmos – Odissea nello spazio”, in onda alle 20.55 circa su Fox HD/+1/+2, National Geopraphic Channel HD/+1 (anche dalle 22.45 circa), Nat Geo Wild, Nat Geo People, ha avuto un seguito complessivo di 250.474 spettatori medi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, lo share dei canali Sky è stato del 7.9%.

Daytime

Tra le 7 e le 9, durante la diretta esclusiva del Gran Premio d’Australia di Formula 1, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 16,5% (24,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**, mentre tra le 9 e mezzogiorno, lo share è stato del 10,9%**. Tra le 12 e le 15, i canali Sky hanno registrato uno share del 9%**, del 13,1% tra le 15 e le 18 (16,6 se si considera il target commerciale 15-54 anni)** . Per lo Sport, in primo piano il Gran Premio d’Australia, primo appuntamento stagionale del Campionato del mondo di Formula 1, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara, in onda dalle 7, è stata seguita in media da 614.634 spettatori complessivi (superando quella del 2013, che era stata vista da 605.920 spettatori medi complessivi), con una share dell’11,03%, 970.718 spettatori unici e una permanenza del 63%*. Nel complesso, la gara e le prime repliche, in onda alle 10 e alle 14, hanno ottenuto un’audience media di 781.938 spettatori complessivi*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla Formula 1 hanno raccolto 1.834.688 spettatori unici*. Sui canali Sport e Calcio in evidenza anche le gare di Serie A valide per la 9^ giornata di ritorno: le partite delle ore 15 hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 1.247.158 spettatori medi, con una share dell’8,01% e 2.093.905 spettatori unici*. In particolare, i match più visti nel pomeriggio sono stati Milan-Parma, su Sky Calcio 1 HD, con 433.730 spettatori medi*, e Cagliari-Lazio, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, seguita in media da 153.025 spettatori complessivi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto in media da 525.916 spettatori (1.032.796 spettatori unici)*. A seguire, “Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto un ascolto medio di 275.757 spettatori complessivi (1.028.555 spettatori unici)*. Alle 12.30, l’anticipo di Serie A, Atalanta-Sampdoria, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 431.874 spettatori medi complessivi e 1.229.642 spettatori unici*. A seguire, il post gara, all’interno di “Benedetta Domenica”, dalle 14.30 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 367.376 spettatori medi*. Per il calcio estero, la partita di Premier League Manchester United-Liverpool, dalle 14.30 su Fox Sports HD, è stata vista da 103.374 spettatori medi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,2% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.753.405 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 16.45 circa è stata seguita in media da 119.175 spettatori*. Nelle 24 ore, sono stati 2.334.514 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24. In evidenza, l’edizione in onda dalle 20, vista da 126.763 spettatori medi*.

____________________________________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il settimo episodio della decima stagione di “Grey’s Anatomy”, in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 785.271 spettatori, di cui 325.442 in ascolto differito, pari al 41,4% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)

Totale editore SKY 7,29 8,31 12,77 5,91 5,84 10,47 4,68 8,16 6,55
Totale editore FOX 1,20 2,07 0,63 1,42 1,22 1,46 1,13 0,91 1,24
Totale editore Disney 0,41 0,33 0,85 0,83 0,46 0,35 0,53 0,26 0,08
Totale editore Discovery 5,40 15,14 6,19 7,24 5,32 5,33 4,21 3,51 6,64
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,62 0,33 0,38 0,21 0,26 0,23 0,14 0,19
Totale editore DIGICAST 0,10 0,05 0,03 0,12 0,05 0,23 0,11 0,04 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 1,04 0,82 1,71 1,90 1,16 1,12 0,84 0,69 0,88
Totale editore EUROSPORT 0,10 0,13 0,05 0,42 0,10 0,15 0,06 0,01 0,03
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,02 0,02
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,13 0,01 0,00 0,01 0,01 0,02 0,01 0,05
Totale editore ROCK TV 0,00 0,03 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,22 0,00 0,39 0,69 0,27 0,21 0,22 0,10 0,02
Totale editore AXN 0,14 0,16 0,08 0,11 0,09 0,06 0,15 0,13 0,33
Totale editore DE AGOSTINI 0,58 0,19 1,17 1,34 0,61 0,55 0,69 0,41 0,11
Totale editore ELEMEDIA 0,10 0,05 0,10 0,44 0,11 0,08 0,09 0,03 0,03
Totale editore A+E 0,23 0,19 0,07 0,15 0,17 0,28 0,24 0,19 0,42
Altri editori SAT 1,45 1,61 2,53 2,62 0,91 1,27 1,98 1,27 0,87
ALTRE SATELLITARI 1,70 3,47 2,11 2,26 1,65 1,71 1,93 1,30 1,26

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Speciale tg1 ascolti tv 17 agosto 2017
Ascolti TV | Giovedì 17 agosto 2017. Europa League 18.75%, Speciale TG1 9.95%


ascolti tv 15 agosto 2017 l'ambasciata
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2017. Ferragosto fiacco: Rai1 vince con il 9.9% e 1,3 milioni. Champions 8.78%. Tv8 al 5.06% con Robin Hood


Premio Lelio Luttazzi - da Facebook
Ascolti TV | Venerdì 11 agosto 2017. Rosamunde Pilcher 12.75%, Premio Luttazzi 9.14%


l'ambasciata ascolti tv 1 agosto 2017
Ascolti TV | Martedì 1 agosto 2017. Vince Amiche in Arena (15.25%), L’Ambasciata si ferma all’11.19%. Chicago Med parte dal 6.4%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.