[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 15 marzo, 10.474.604 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,3% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.174.595 spettatori con l’8,5% di share (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sempre per lo Sport, in evidenza l’anticipo della 9^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A: Verona-Inter, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 855.400 spettatori medi complessivi e 2.079.442 spettatori unici, con il 3,34% di share*. Il pre partita, dalle 20, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 193.682 spettatori complessivi*, mentre il post gara, dalle 22.45 sugli stessi canali, ha avuto nel complesso un seguito di 172.640 spettatori medi*. Per i canali Cinema, share del 2,03% in prime time. In particolare il film d’animazione “La spada nella roccia”, dalle 21 su Sky Cinema Family/+1 HD, ha raccolto davanti al video 207.329 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Cosa ti dice il cervello?”, dalle 20.25 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 36.430 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 9,7%**. Per lo Sport, in evidenza la Formula 1, con il Gran Premio d’Australia: nella giornata della terza e ultima sessione delle prove libere e delle qualifiche, sono stati 1.075.276 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky Sport F1 HD. In particolare, la diretta delle qualifiche, in onda dalle 7 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 153.046 spettatori medi, con il 3,07% di share e 295.830 spettatori unici*. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film “Dead man down – Il sapore della vendetta”, dalle 13.45 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che hanno avuto un’audience cumulata di 116.544 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza su Fox Crime HD/+1/+2 due episodi della 10^stagione della serie tv “Navy NCIS”: il 3°, dalle 14 circa ha ottenuto nel complesso un ascolto di 114.004 spettatori medi*, mentre il 4°, dalle 14.50 circa, è stato seguito in media da 128.437 spettatori complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,6% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.077.474 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.272.832 spettatori unici*.
________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Royal Affair”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 398.985 spettatori, di cui 88.108 in ascolto differito, pari al 22,1% dell’ascolto medio totale.