16
marzo

DM LIVE24: 16 MARZO 2014. THE UNDATEABLES, L’AMORE TRA DISABILI IN ONDA SU REAL TIME

The Undateables

The Undateables

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

The Undateables, l’amore tra disabili in onda su Real Time

(DM aveva portato all’attenzione la serie nel gennaio 2013 QUI IL POST)

Arriva per la prima volta in Italia “THE UNDATEABLES: L’AMORE NON HA BARRIERE”, la serie prodotta dall’inglese Betty Tv per Channel 4, arrivata già alla terza edizione in Inghilterra, che affronta il tema dell’affettività vissuta da persone disabili.

La prima stagione, in onda dal 23 marzo ogni domenica alle ore 23:05 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31), segue le storie e le emozioni di nove single affetti da diverse forme di disabilità mentre muovono i primi passi nella ricerca dell’amore, con l’aiuto di due agenzie di dating tra le più note della Gran Bretagna, la Searchmate e la Stars in the Sky, specializzate nel facilitare incontri tra persone disabili. In tutto il percorso i protagonisti saranno sempre seguiti e sostenuti dai propri familiari. Il titolo, “The Undateables” (inaccoppiabili), fa riferimento a un pregiudizio diffuso nella società che il programma tenta di scardinare. Infatti, nella sigla il prefisso “Un” cade e rimane solo “Dateables”.

Nel primo episodio seguiamo il percorso di Richard, un radioamatore affetto dalla sindrome di Asperger, una forma di autismo che gli fa compiere gesti schematici, ripetitivi e pianificati. Luke invece fa l’attore e ha la sindrome di Tourette, una patologia che gli causa improvvisi tic, sia nei movimenti che nella parola. Penny, infine, è un’insegnante e trapezista affetta da osteogenesi imperfetta alta appena 70 centimetri. Nelle puntate successive seguiremo le storie di Justin, un 39enne affetto da una neurofibromatosi di tipo 1, Shaine, un uomo con difficoltà di apprendimento, Sam, un 27enne affetto dalla sindrome di Down e Haydn, un ragazzo affetto dalla sindrome di Crouzon (una malattia che gli ha deformato i muscoli del viso). Infine Carolyne, una 29enne colpita da paralisi, e Kali, ragazza affetta dalla sindrome di Williams, un ritardo mentale che genera un comportamento eccessivamente estroverso ed espansivo.

“The Undateables – afferma Walter Iuzzolino, produttore esecutivo della serie per Betty Tv – è stato concepito con un obiettivo culturale e mediatico molto preciso: celebrare l’universalità di un sentimento che ci accomuna tutti, la ricerca di amore, trascendendo e scardinando giudizi, etichette e categorizzazioni con cui la società definisce le diversità tra gli individui. Che la serie abbia riscosso un grosso successo di pubblico a livello internazionale è la prova che la semplicità e la forza dei suoi contenuti, presentati in tutta la loro complessità, ma senza nessun filtro ideologico, intellettuale o accademico, hanno saputo toccare milioni di persone in tutto il mondo.”

“Discovery – dichiara Laura Carafoli, VP Content and Programming Discovery Italia – ha una storia di sensibilizzazione e un focus molto forte sul tema della diversità e dell’inclusione a livello globale. È un elemento integrante dei nostri contenuti, è condivisa tra i dipendenti e, in qualche modo, è stata al centro di alcuni dei nostri più grandi successi a livello internazionale. Con questa serie, di alta qualità autoriale e priva di toni sensazionalistici, vogliamo dare visibilità, in quanto media, a chi non ha accesso facilmente ai mezzi di comunicazione e dare voce a chi non ce l’ha nella vita quotidiana. Vogliamo suscitare l’interesse dell’opinione pubblica e favorire una maggiore conoscenza della vita delle persone affette da disabilità e della loro dimensione affettiva.”

“THE UNDATEABLES: L’AMORE NON HA BARRIERE” è prodotto da Betty Tv per Channel 4. Su REAL TIME andranno in onda la prima e la seconda stagione (8 episodi da 60 minuti).



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi - matrimonio
DM LIVE24: 2 DICEMBRE 2014. ALESSIA MARCUZZI SPOSA A SORPRESA, SPECIALE L’ABITO DEI SOGNI SU REAL TIME


La Chef e la Boss
DM LIVE24: 14 NOVEMBRE 2014. LA CHEF E LA BOSS NELLA SECONDA SERATA DI REAL TIME


Babel tv - canale 139 DTT
DM LIVE24: 20 OTTOBRE 2014. REAL TIME CAMBIA, BABEL TV RITORNA AL CANALE 139 DTT


DM LIVE24: 16 MARZO 2014. THE UNDATEABLES, L'AMORE TRA DISABILI IN ONDA SU REAL TIME
DMLIVE24: 5 GENNAIO 2014. CAIRO: REAL TIME HA PERSO IL 10%, NOI ANDIAMO AVANTI (BEH VA BEH)

3 Commenti dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

16 marzo 2014 alle 10:49

Raipremium torna ai classici..dal 1 aprile alle 17,40 torna la telenovela TOPAZIO con Grecia Colmenares e Victor Camara.



2. marcodesantis ha scritto:

16 marzo 2014 alle 20:28

È morta Iraila La Torre la dodicenne che commosse tutti a The Voice Kids: Ha commosso tutti con un lungo pianto mentre si esibiva alla versione spagnola per bambini di The Voice in Spagna. Iraila La Torre era malata di cancro da 4 anni ed è morta pochi giorni fa, prima che cominciasse la “Battle” di cui sarebbe stata protagonista e che andrà comunque in onda, informa telecinco su desiderio della famiglia della piccola.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

16 marzo 2014 alle 22:05

@marcodesantis piccola correzione la puntata è già andata in onda giovedi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.