15
marzo

ENRICO RUGGERI CONTRO LE INVASIONI BARBARICHE: CANCELLATA LA MIA PARTECIPAZIONE PER LA CRISI DI ASCOLTI, BIGNARDI NON DECIDE GLI OSPITI

Enrico Ruggeri

Invito cancellato. O forse no, solo rimandato. Le Invasioni Barbariche ’silurano’ Enrico Ruggeri dalla lista degli ospiti, e lui se la prende non poco. Sul suo profilo Twitter, il cantante ha tuonato contro il programma di Daria Bignardi, prendendosela anche con la conduttrice stessa, giudicata ormai ininfluente nella scelta del suo parterre. “Il 19 marzo non sarò a Le Invasioni Barbariche” ha annunciato l’artista, pubblicando una nota dai toni polemici.

“La mia partecipazione era stata concordata in virtù di un mio intervento per uno scherzo (bruttino) fatto ad Alessio Boni. In quell’occasione Daria Bignardi aveva annunciato il mio ritorno, appunto, il 19 di questo mese. Ieri la redazione ci ha contattato annullando l’appuntamento ha raccontato Ruggeri.

Enrico Ruggeri vs Daria Bignardi: non sceglie più la linea della trasmissione

Il popolare cantautore, e conduttore di Lucignolo su Italia1, ha inoltre spiegato che i motivi addotti all’improvvisa cancellazione del suo intervento sono stati questi:

Il programma è in crisi d’ascolti e gli ospiti vengono scelti dalla Rete, non dalla redazione, né dalla conduttrice. Se così fosse – ha aggiunto l’artista – sono molto rammaricato per Daria Bignardi, non più in grado di decidere la linea della trasmissione, né di mantenere la parola data, cosa gravissima per una persona che difende valori e cultura”.

Ma non è tutto. Secondo Ruggeri, infatti, a causare “questa maldestra e disonorevole retromarcia” sarebbe stato l’ascolto della sua nuova canzone L’Onda, che contiene affermazioni provocatorie e contro il conformismo di certi ambienti.

“Forse il testo del brano ha messo in imbarazzo qualcuno e in questi casi, in ossequio a una strategia le cui conseguenze subisco da anni, si preferisce il silenzio al dibattitoha aggiunto il cantante.

Sul fronte La7, la trasmissione ha fatto sapere che “con Ruggeri c’è stato solo un equivoco, la sua partecipazione non è stata annullata ma spostata, come spesso accade con gli ospiti“. Crisi d’ascolti, Bignardi ritenuta incapace di scegliere gli ospiti: intanto, però, sono volate scintille.



Articoli che potrebbero interessarti


Daria Bignardi
LE INVASIONI BARBARICHE, STASERA L’ULTIMA PUNTATA. DARIA BIGNARDI E CAIRO: NON E’ CHIUSURA ANTICIPATA


Daria Bignardi
DARIA BIGNARDI STANCA DI FARE LE INVASIONI: E’ DIVENTATO UNA FATICA!


Le invasioni barbarche - flavio insinna
LE INVASIONI BARBARICHE E IL ‘COMPAGNO’ INSINNA: “SOGNO UN PAESE IN MANO A LANDINI, DON CIOTTI E STRADA”


Riccardo Scamarcio - Invasioni Barbariche
SCINTILLE A LE INVASIONI, BIGNARDI A SCAMARCIO: “ME LE STAI FACENDO GIRARE”

3 Commenti dei lettori »

1. Claudio ha scritto:

15 marzo 2014 alle 20:56

Sarà, ma gli ospiti di quest’anno io li ho trovati molto interessanti; anche se mi piacerebbe una seconda partecipazione di Donatella Versace al programma.



2. giacomo bartoluccio ha scritto:

15 marzo 2014 alle 23:15

Ruggeri sarà un bravo cantautore ma di tv non capisce tanto.
le invasioni sono andate bene e sono state puntate molto forti che hanno dato visibilità alla rete.
Un 4% in una giornate difficilissima come il mecoledì è oro colato per la7.
Spesso si parla con astio ma si perde l’obiettività



3. alessandro ha scritto:

20 marzo 2014 alle 08:20

veramente queste sono state le motivazione che la redazione delle invasioni ha dato a ruggeri



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.