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marzo

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 13 MARZO 2014: JUVE-FIORENTINA AL 4%

ascolti sky junior masterchef

Bruno Barbieri

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 13 marzo, 8.928.876 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,8%(10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.915.852 spettatori con il 10,2% di share (19,5% se si considera il target 4-14 anni nella serata di esordio di Junior MasterChef Italia)**. Per l’Intrattenimento: il debutto della versione italiana di Junior MasterChef Italia eguaglia gli ascolti raccolti dall’esordio della versione ‘’senior’’.  Le prime due puntate di selezione, trasmesse dalle 21.10 su Sky Uno/+1 HD e disponibili su Sky On Demand, hanno registrato un ascolto medio di 691.820 spettatori complessivi* (766.343 se consideriamo i passaggi successivi trasmessi dalle 22.10 su Sky Uno/+1 HD). Complessivamente, il 1° episodio del talent culinario è stato visto ieri su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand da 928.777 spettatori medi*, con una permanenza del 71% e share su Sky Uno del 2,54%, mentre il secondo, che ha definito il cast dei 14 piccoli concorrenti, è stato seguito da 603.910 spettatori medi*, il 69% di indice di fedeltà e share su Sky Uno dell’1,9%. Le partite in onda dalle 21 hanno raccolto davanti alla tv 1.248.551 spettatori medi complessivi, 2.310.503 spettatori unici e il 4,33% di share*, il 58% in più rispetto ai sedicesimi di andata in onda alle 21 lo scorso 20 febbraio, visti da 791.113 spettatori medi complessivi. In particolare, Juventus-Fiorentina, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD è stata vista nel complesso da 1.155.493 spettatori medi (più di quelli raccolti martedì da Atletico Madrid-Milan di Champions League, vista da 1.115.434 spettatori medi complessivi), 2.180.292 spettatori unici, con il 4% di share*. Si tratta di record per un match di Europa League su Sky. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato seguito nel complesso da 243.683 spettatori medi (1.243.230 spettatori unici)*, mentre il post partita, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto un seguito di 416.219 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,3%**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le gare d’andata degli ottavi di finale della UEFA Europa League. Le partite in onda dalle 19 sono state viste in media da 904.233 spettatori medi complessivi (3,77% di share e 1.717.421 spettatori unici)*. In particolare, Porto-Napoli su Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 735.879 spettatori medi e 1.322.762 spettatori unici*. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’ appuntamento con Diretta Gol è stato visto da 164.377 spettatori medi*. Il pre partita dalle 18.30 su Sky Supercalcio HD e sui canali Sky Calcio HD dal 251 al 254, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 162.547 spettatori*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,2%**.

News

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.897.317 spettatori unici*. Nelle 24 ore, sono stati 2.059.689 gli spettatori unici* raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24.

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*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’ottavo appuntamento con “The Apprentice 2“, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 587.716 spettatori, di cui 232.480 in ascolto differito, pari al 39,6% dell’ascolto medio totale.

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