13
marzo

GRANDE FRATELLO 13 CONTINUA A FAR DISCUTERE I MEDIA

Samba - Grande Fratello 13

Samba - Grande Fratello 13

Dopo quattordici anni, Grande Fratello continua a far discutere su tutti i media: quotidiani, settimanali, radio, social media e blog. Il GF è un po’ come la Nazionale di calcio: tutti, quando gioca, si sentono allenatori, così come quando va in onda GF, tutti si sentono esperti critici televisivi. E’ un primato anche questo, soprattutto per una trasmissione che, arrivata alla tredicesima edizione, mostra ancora la sua forza e la sua vitalità.

“Grande Fratello” genera cifre importanti non solo in tv, ma anche sul web e sulla carta stampata: la prima settimana di messa in onda di GF, nel day time su Canale5, ha raccolto una media record di oltre 3 milioni di telespettatori e del 28% di share. Cifre che hanno incrementato il fenomeno #gf13 anche sul web: il sito ufficiale della trasmissione www.grandefratello.mediaset.it ha raccolto la cifra record di oltre 10 milioni di pagine viste. Successo anche per Mediaset Connect, che con 800.000 download in appena 7 giorni, si posiziona tra le App più scaricate della settimana, con una media di oltre 2,5 milioni di pagine viste al giorno. L’hashtag #gf13 continua a generare migliaia di Tweet e Like e a presenziare tra i Trend Topic nazionali. Anche i concorrenti stanno facendo parlare molto di sé, a conferma del fatto che il cast di quest’anno è riuscito, in pochi giorni, a catturare il pubblico.

Chi ha sicuramente incontrato il favore degli spettatori, sin dal primo momento, è stato Samba, grazie non solo alla sua storia – lavorava come vu cumprà sulle spiagge italiane fino a quando una famiglia italiana non lo ha preso con sé dandogli tutto il suo sostegno per iniziare una nuova vita – ma grazie anche alla sua risata contagiosa, alla sua positività e ai suoi modi di fare. Samba, peraltro, può contare già su un fan d’eccezione: l’attaccante del Milan Mario Balotelli che, con un tweet, ha dichiarato apertamente di fare il tifo per lui.

Piace molto anche Valentina, con il suo motto: “un’invalidità non è invalidante”. La ragazza, con grande serenità e semplicità, ha raccontato ai nuovi coinquilini la sua storia – l’amputazione di un braccio a seguito di un grave incidente stradale -, dimostrando, con i fatti, di essere totalmente autonoma e partecipe di ogni attività della Casa.

I due “fratelli papillon“, Giuseppe e Armando, sono fonte continua di risate, soprattutto nella loro ricerca di una fidanzata per il più piccolo dei due. Ancora senza risultato.

Le ragazze, finora, hanno dimostrato tutte un bel caratterino: pochi peli sulla lingua, da una parte, ma dall’altra non sono mancati i commenti alle spalle. Tanto che Mia, Chicca e Francesca non ci hanno pensato due volte a ribattezzarsi “le malefiche”. Più “buonisti” i ragazzi, tra cui nella prima settimana, è prevalsa la voglia di divertirsi e stare insieme.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 13, la vittoria di Mirco (3)
MIRCO PETRILLI: LE PRIME DICHIARAZIONI DEL VINCITORE DEL GF13 SONO PER DAVIDEMAGGIO.IT


Mirco Petrilli vince il Grande Fratello 13
GRANDE FRATELLO 13: IL VINCITORE E’ MIRCO PETRILLI


GF13 Finale
GRANDE FRATELLO 13 – LA FINALE IN DIRETTA SU DM: VINCE MIRCO. CHICCA ARRIVA 2°, MODESTINA 3°, SAMBA 4° E GIOVANNI 5°. ANGELA SUBITO FUORI


Angela e Samba
GRANDE FRATELLO 13: CHI SARA’ IL VINCITORE? SU DM I VIDEO-PRONOSTICI DEI CONCORRENTI ELIMINATI

5 Commenti dei lettori »

1. Giuse ha scritto:

13 marzo 2014 alle 19:00

Secondo me è stata azzeccata la mossa di offrire la diretta 24/24 gratis sul sito e app. Il cast è molto forte, però gli autori dovrebbero darsi una svegliata.



2. il mio realiy ha scritto:

13 marzo 2014 alle 19:37

incenso sul GF
non la penso così lo trovo poco interessante e ormai vecchio a livello televisivo



3. daniele ha scritto:

13 marzo 2014 alle 20:18

l’idea della diretta gratis è stata una genialata ma nn stanno usando bene il cast. Non si può fare un’intera puntata su “le coppie” basta. Sono 12 che sentiamo di gente che si innamora in un giorno. Hanno storie da raccontare e insegnamenti da dare tutti. Ad esempio Mia con il suo problema che ha avuto, Francesca per il duro colpo della morte del padre, Diletta per la morte della nonna, del nonno e del tumore che sua madre ha superato. Per non parlare di Modestina che è il simbolo dell’educazione e correttezza. Il cast è perfetto ma continuano a parlare di storie d’amore, e alle persone non interessa più!



4. griser ha scritto:

14 marzo 2014 alle 00:08

Si mediaset connect è un successo ma solo di download. Leggere le critiche su app store dando una sfilza di 1 stella non è sta grande svolta. E poi potevano fare cassa utilizzando Infinity (posizione 149 su app store)



5. Andrea ha scritto:

14 marzo 2014 alle 19:09

Secondo me le repliche su Mediaset Extra della Puntata del Lunedì sera, danneggiano molto il prime time. Perchè uno pensa: il lunedì sera non lo guardo in diretta, tanto lo guardo quando voglio. E gli ascolti scendono. Per questo secondo me la rilevazione degli ascolti non ha più tanto senso…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.