13
marzo

LE INVASIONI BARBARICHE, MARA VENIER CONTRO ARISA: NON FACCIO COMPLOTTI. LA PAROLACCIA AD XFACTOR? ECCO LA CULTURA DELLA SIGNORINA PIPPA

Mara Venier

Offesa, “molto offesa”. Mara Venier non ha perdonato ad Arisa le critiche riservate settimana scorsa alla sua Domenica In e lanciate dal salotto di Daria Bignardi. Così, ospite a Le Invasioni Barbariche, ieri sera la conduttrice Rai si è tolta qualche sassolino dalla scarpa e lo ha scagliato all’indirizzo della cantante. Intervenuta su La7, la signora della domenica ha replicato alle accuse della vincitrice del Festival di Sanremo 2014. “Sono qui per questo“, ha detto.

Arisa, infatti, proprio nel programma di Daria Bignardi aveva biasimato Domenica In per aver mostrato un filmato che ritraeva sua madre. Tale scelta aveva fatto arrabbiare la cantante, che aveva abbandonato lo studio di Rai1 proprio all’indomani dalla sua vittoria al Festival. “Io credo che il popolo italiano abbia molto di più da farsi raccontare rispetto a questi colpi di scena, gossip, complottismi. La televisione dovrebbe fare cultura, è deludente vedere sempre le stesse cose” aveva poi accusato Arisa.

Mara Venier vs Arisa: non faccio complotti

La replica di Mara Venier non si è fatta attendere:

“…Quando ho fatto Domenica In all’Ariston, gli autori mi hanno fatto segno che c’era un filmato con un’intervista alla mamma di Arisa. Non era un servizio nostro, era già andato in onda al Tg della Basilicata. Mi è dispiaciuto che lei abbia parlato di ‘complotti’. Ti pare che io faccio i complotti alla signora Pippa? Io ho fatto una cosa carina o almeno pensavo di farla. Oltretutto era stata fatta da un Tg. Se la Pippa ha qualcosa da dire si deve rivolgere al Tg e non a Domenica In. Qual è il reato, comunque? In tanti anni che faccio questo lavoro non mi è mai successa una cosa del genere”

La conduttrice di Rai1, di seguito, si è detta “molto offesa” per quella parola, “complotto”, utilizzata settimana scorsa da Arisa su La7. “Il complotto non fa proprio parte della mia vita, io sono una persona diretta e trasparente. Nessuno si può permettere di dire che io faccio una televisione del complotto” ha dichiarato Mara Venier.

Mara Venier vs Arisa: la parolaccia ad XFactor? Ecco la sua cultura

Visibilmente arrabbiata, la presentatrice della rete ammiraglia del servizio pubblico ha rifilato un’ulteriore stoccata ad Arisa, che a Le Invasioni Barbariche aveva imbastito una predichetta sulla tv che deve fare cultura.

“Ha detto che il popolo italiano si merita cultura, ha ragione. Mi sono fatta passare da un collaboratore tutte le cassette con le puntate di XFactor. Te la ricordi quella sfuriata della Pippa contro Simona Ventura con quella bella parolaccia? Ecco, quella è la cultura della signorina Pippa”.

ha punzecchiato la Venier, che su La7 si è detta disinteressata ad ascoltare un’ulteriore replica di Arisa. Guerra aperta tra le due primedonne. Tornata al cospetto della Bignardi dopo anni, Mara le ha cantate alla cantante.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


luis sal
Pagelle TV della Settimana (5-11/06/2023). Ecco i Promossi e i Bocciati


Arisa - Le Invasioni Barbariche
ARISA: “SANREMO UNA PARENTESI. IL REGGISENO? PENSAVO BASTASSERO I COPRICAPEZZOLI”. E ANNUNCIA UN IMPORTANTE PROGETTO CON DISNEY


Belen Rodriguez, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/01-3/02/2013). PROMOSSA MARIA DE FILIPPI, BOCCIATI ARISA E RAI BOH


Le Invasioni Barbariche - Arisa
DM LIVE24: 31 GENNAIO 2013. I PESCI DI UOMINI E DONNE, L’AMAREZZA DI ARISA, EMA 2013 AD AMSTERDAM

41 Commenti dei lettori »

1. federico ha scritto:

13 marzo 2014 alle 11:43

mara venier è una signora anziana, arrogante e avvizzita … farebbe meglio a prendersi una lunga pausa di riflessione. è molto ricca, ha un marito molto potente.
magari se ne andasse lontanto dall’ italia, nella sua bella villa ai caraibi, e lasciasse il posto a qualche brava professionista.



2. Nina ha scritto:

13 marzo 2014 alle 11:47

Cara sig.ra Provoleri, nonostante la parolaccia Arisa FA cultura. A differenza sua.



3. Jimi Paradise ha scritto:

13 marzo 2014 alle 11:48

Mara mi pare abbia un pò di coda di paglia… :/



4. rien ha scritto:

13 marzo 2014 alle 11:56

Effettivamente la Pippa sa di costruito lontano un miglio.
In questo caso sono d’accordo con la Venier.



5. Ida ha scritto:

13 marzo 2014 alle 12:15

Ma che cavolo state dicendo,Mara è una grandissima Signora che nella sua Vita da quando è in tv,non le ho mai sentito dire una parolaccia,Mara ha uno stile sobrio ed elegante,ma soprattutto è vera,una conduttrice seria e professionista.Non mi piace che si offenda la sua vita privata.Prima di sparare commenti a caso mettete in moto il cervello sempre se ne siate in possesso VIVA MARA PER TUTTA LA VITA!



6. Fab80 ha scritto:

13 marzo 2014 alle 12:16

A me pare il bue che dice cornuto all’asino… tra tutte e due non so chi fa più brutta figura :S



7. Ida ha scritto:

13 marzo 2014 alle 12:23

Mara Una Donna da Favola in tutto quello che fa ci mette cuore anima passione,e soprattutto nei suoi programmi non si parla di complotti perchè non piacciono soprattutto a Mara che è come ripeto una Donna Vera che dice sempre quello che pensa,e a chi la critica dico solo che è gente maligna,che pur di parlar male si aggrappa a tutto.Sono poche in tv le grandi professionisti e Mara è una di loro.Ma non solo MARA è unica una donna alla mano.Non ho resistito a lasciare un mio commento,perchè amo follemente Mara e se qualcuno parla Male di lei divento una iena,Mara forever By Ida MaraGirls



8. Mattia Buonocore ha scritto:

13 marzo 2014 alle 12:24

Trovate davvero qualcosa di male nel mandare in onda un filmato, tratto dal tg, in cui una madre commenta la vittoria di sua figlia a Sanremo?



9. Lami ha scritto:

13 marzo 2014 alle 12:26

…non amo particolarmente Arisa ma sentire questa signora ignorante che s’indigna per una parolaccia (non puo’ attaccarsi ad altro, del resto) quando la sua tv è piena di doppi sensi mi fa sbellicare…largo ai giovani Mara!



10. Lami ha scritto:

13 marzo 2014 alle 12:26

…non amo particolarmente Arisa ma sentire questa signora ignorante che s’indigna per una parolaccia (non puo’ attaccarsi ad altro, del resto) quando la sua tv è piena di doppi sensi mi fa sbellicare…largo ai giovani Mara!



11. marcko ha scritto:

13 marzo 2014 alle 12:33

pur riconoscendone la bravura devo dire che queste uscite della venier non mi sono piaciute..
la cara zia ha sempre fatto una tv tutt’altro che inattaccabile, quindi non deve stupirsi e arrabbiarsi se per una volta un personaggio un pò fuori i soliti giri si permette di dire una cosa del genere, solo perchè solitamente le si tacciono, per evitare di inimicarsi persone che ricoprono posizioni di “potere” come presentare la vita in diretta o domenica in….

poi in questo caso potrebbe anche non avere ragione, ma la venier negli anni ha prodotto tanta e tanta di quella immondezza in tv, e se per una volta qualcuno glielo fa notare, sarebbe meglio pensare a tutte le volte che le è andata liscia e nessuno ha detto nulla…….



12. Nina ha scritto:

13 marzo 2014 alle 13:36

Mattia: non c’è nulla di “male” però qualcuno può anche non gradire. Aggrapparsi alla parolaccia è veramente ridicolo.



13. Mattia Buonocore ha scritto:

13 marzo 2014 alle 14:00

@nina la cosa della parolaccia è stata detta alla fine dopo un lungo discorso. Non era sicuramente centrale rispetto alle argomentazioni della Venier. Però ci sta anche la cosa della rissa ad X Factor, visto che Arisa aveva auspicato la cultura in tv



14. aleatti79 ha scritto:

13 marzo 2014 alle 14:02

scusate ma se la vitttoria di arisa è avvenuta il sabto notte l’ intervista alla mamma che commenta la vittoria della figlia può essere andata in onda solo al tg regionale delle 14 della domenica . mi complimento con chi segue il sito della tgr per la velocità nel metterlo on line.



15. Vince! ha scritto:

13 marzo 2014 alle 14:02

Quando Mara Venier lascia a casa la maschera e fa vedere di che pasta è veramente fatta, finalmente si rompe quel velo di ipocrisia che da sempre circonda la sua presenza in video.
Un’uscita come questa, con le ironie sul cognome di Arisa, nello stile dell’Emilio Fede dei tempi d’oro, è molto più volgare di una qualsiasi parolaccia.



16. Nina ha scritto:

13 marzo 2014 alle 14:09

Mattia: scusami, ma non vedo antitesi tra avere un linguaggio un po’ sboccato e fare cultura. Magari possiamo parlare di mancanza di eleganza non certo di mancanza di cultura.



17. Fiò ha scritto:

13 marzo 2014 alle 14:24

Adoro Arisa ma ha fatto un gran casino per nulla. Non vedo il problema di aver mandato in onda quel filmato, carino, simpatico e positivo. Il trash in tv è ben altro. Di complotti poi… neppure fosse dell’Fbi… Le interviste a parenti e amici dei vip sono sempre esistite! Che male c’è?



18. giorgia ha scritto:

13 marzo 2014 alle 14:33

Allora secondo me e’ l’ ennesima polemica sterile.
Arisa reduce dalla notte turbolenta per la vittoria, evidentemente non aveva visto nulla (quindi nemmeno tg regionali), non gradiva il veder l’ intervista ai propri familiari in quel momento li. Ha un altro carattere, poi si vede che non voleva commuoversi e se n’è andata.il problema dov’è? La polemica l’ ha costruita la Bignardi, intervistando le due.
Arisa ha interpretato quel video come volerla fare commuovere (dopo aver sentito tutto un pomeriggio da opinionisti tra cui Lanza che doveva vincere renga!) e non le andava e ha affermato alle invasioni che quel tipo di tv non le piace dove si cerca il gossip ecc…
Tutti i giorni in certi programmi del daytime non si fa’ altro..perché non e’ vero?
e poi mettere un cantante contro l’altro non e’ carino, tipo chiedere alla vincitrice arisa cosa ne pensasse se avesse vinto renga come meritava ecc..e’ bello? Piacevole?
E’ normale che poi una persona si possa infastidire.
La Bignardi su questo ha colto l’ occasione e ci ha sguazzato
Peccato non vedere più arisa, come vincitrice del festival, ospite a domenica in, intervistata da Mara….almeno..forse si sarebbero chiarite.



19. Vince! ha scritto:

13 marzo 2014 alle 14:39

Comunque Arisa non si riferiva solo al servizio con l’intervista, ma anche a tutte le polemiche messe in scena da quel teatrino di critici, autori, personaggi più o meno discutibili che la Venier si era portata all’Ariston quel pomeriggio. Mi sembra che avessero inscenato una lunga discussione, con tanto di risse e insulti, per la mancata vittoria di Renga (e di conseguenza per il trionfo di Arisa).
Anche questo spettacolo era stato organizzato dal tg della Basilicata?



20. Marco89 ha scritto:

13 marzo 2014 alle 14:39

A me Arisa piace tanto però effetivamente la reazione è stata un pò esagerata, parlare di complottismi è fuori luogo…se il serivizio poi era già andato in onda…posso capire che uno reagisce come reagisce di fronte alle emozioni. Capisco però pure la Venier che si è sentita in dovere di replicare, la storia della rissa e della cultura è molto facile da prendere ad esempio, ovvio che avrebbe portato quell’ esempio, a torto o a ragione, per ribattere l’avrebbero fatto tutti.
Questa volta forse Arisa è stata inopportuna.



21. Marco89 ha scritto:

13 marzo 2014 alle 14:43

Beh se poi Arisa si riferiva anche a tutto il resto che in un solo slogan riprendo con ” Renga vincitore morale” allora a lei va tutta la mia solidarietà, una polemica senza senso.



22. Michele ha scritto:

13 marzo 2014 alle 14:45

Povera Arisa,si è giocata male un’altra carta…



23. Luca ha scritto:

13 marzo 2014 alle 14:45

Non amo ne Arisa ne Mara Venier
ma credo che la signora di Domenica In abbia ragione
Arisa è sempre la perbenista di turno e poi sbrocca in Tv



24. colorcloe ha scritto:

13 marzo 2014 alle 15:19

Non ho visto il video, ma Mara è una grande della televisione e Arisa non è che si sta montando un po’ la testa?Mi sta simpatica ma mi sembra una polemica esagerata.



25. #TeamBarbara ha scritto:

13 marzo 2014 alle 15:23

Una delle conduttrici più volgari e inutili di sempre.



26. fill ha scritto:

13 marzo 2014 alle 15:38

trovo arisa irritante e precostruita, sempre.
chi si crede di essere? x un filmato stravisto gia’ in precedenza?
i gusti son gusti e a me non piace x niente, non entro nel merito della venier, non mi importa, ma la signora pippa si dia una calmata che ancora mi chiedo come abbia vinto…



27. fz ha scritto:

13 marzo 2014 alle 15:39

In tutta ’sta storia, chi ne esce peggio è la Bignardi.
Apparentemente radical-chic, si presenta meglio della pop D’Urso ma sono sullo stesso piano, in quanto ad alimentare polemiche dal nulla e da nulla.
Arisa è una sovversiva dall’interno del sistema, però ogni tanto dovrebbe riflettere 2 secondi prima di parlare.
La Venier ha fatto bene a risentirsi: manco avesse ospitato a sorpresa la mamma della prima dopo 20 anni!



28. mady ha scritto:

13 marzo 2014 alle 15:42

non mi piace Arisa, ma la venier e` falsa , sta in tv per altro non per le sue doti, Domenica in e inguardabile, stesso discorso per Giletti, penoso!



29. and ha scritto:

13 marzo 2014 alle 15:54

@mady
mi dici perché la venier sta in tv? Quali doti? :-)



30. eli ha scritto:

13 marzo 2014 alle 17:01

Per l’ennesima volta la Venier in versione yogurt scaduto. Arisa non mi piace, ma di sicuro e’ piu’ vera della ex “signora”della domenica. E a proposito, ancora una volta acidita’ su Arbore…Mara rassegnati una buona volta!!! E dai :)!



31. Michele87 ha scritto:

13 marzo 2014 alle 17:13

Ancora non avete capito che la Venier è buona e simpatica solo davanti alle telecamere ma appena si spengono diventa una vipera velenosa? Tutte le persone che hanno lavorato con lei (specialmente i tecnici) ne parlano MALISSIMO.

L’ho già raccontato una volta ma lo riscrivo: una mia maestra delle elementari una volta andò assieme ad una comitiva di amici a fare da pubblico in studio ad una puntata di una sua Domenica In degli anni ‘90 e disse che ogni volta che c’era un blocco pubblicitario, la Venier iniziava ad inveire contro tutti quanti (autori, ballerini, orchestra), trattando tutti a pesci in faccia, con tanto di parolacce e bestemmie (disse proprio così) che a confronto uno scaricatore di porto era un accademico della Crusca; infatti da allora la mia maestra, che era una sua fan, non ha più seguito nessun programma condotto da lei per quanto ci era rimasta male.



32. Mattia Buonocore ha scritto:

13 marzo 2014 alle 17:15

@michele87 la doppia faccia è una caratteristica comune a molte, anzi moltissime, star della tv.



33. eugenio ha scritto:

13 marzo 2014 alle 21:05

Mattia non è sempre così . Io ho visto la PDC della Clerici e Buona domenica della Perego e devo dire che le due conduttrici si sono comportate da vere signore con i tecnici , il cast e il pubblico. La Venier è una grandissima cafona



34. liberopensiero ha scritto:

13 marzo 2014 alle 22:20

Forse Arisa, ha utilizzato un termine eccessivo parlando di complotto?come chiamarlo trabocchetto?Comunque c’era la volontà di mettere in piazza il lato più personale di Rosalba (non dico Arisa).Non è detto che tutti gli artisti debbano essere per forza di cose disposti a parlare del proprio privato a lasciarsi andare alle emozioni dopo i commenti di una madre persona semplice e non avvezza alle telecamere, ho rispettato molto il gesto di Arisa.Mentre la Sig.Provoleri si conferma regina dell’ipocrisia e del conformismo, in realtà è una ricca signora annoiata con smania di apparire, si può far cultura anche con le parolacce se ne faccia una ragione.



35. giglio ha scritto:

14 marzo 2014 alle 08:39

Concordo con Mady la Venier e Giletti sono falsi e ipocriti sia quest’anno e l’anno scorso hanno fatto dei commenti su Sanremo vergognosi distorcendo la verità.



36. Bianca ha scritto:

14 marzo 2014 alle 08:57

Non capisco perché la signora Venier si irrita quando sente nominare Arbore….forse e’ gelosa? Forse si e’ offesa per la dichiarazione di amore fatta da Arbore in occasione della scomparsa di Mariangela Melato, unico grande amore della sua vita? Qualcuno e’ in grado di rispondere?



37. Domenico ha scritto:

14 marzo 2014 alle 11:44

La venire ha assolutamente ragione…una donna che prende a parola una conduttrice come Simona ventura,accusata di plagio,che non ha neanche ringraziato per la vittoria di Sanremo 2014 ,che ha lasciato il proprio fidanzato appena ha avuto successo vorrebbe pure parlare ?!Che ritorni sul cucuzzolo della montagna dove viveva prima che di gente come lei non ne vogliamo neanche l’ombra!



38. Alessandro ha scritto:

14 marzo 2014 alle 12:46

La Venier ( dire signora sarebbe farle un complimento) fa parte di quella schiera di conduttrici ( di cui fanno parte anche D’Urso, Perego e Ventura) che per lavorare devono distruggere gli altri. Rosalba (Arisa) ha ragione, ma non potevano parlare del festival e della vittoria senza tirare in mezzo i parenti? Ma queste pseudo-conduttrici raccomandate e deficienti non potrebbero stare a casa loro? X forza non si riesce più a guardare la tv italiana, escluse Bignardi, Marcuzzi ( che purtroppo conduce un programma ignobile e mortale!!) e D’Amico le donne della tv sono inutili e ignoranti. La De Filippi non conta perché non è una conduttrice e una presenza.



39. Nina ha scritto:

14 marzo 2014 alle 16:22

liberopensiero: come molte volte sono pienamente d’accordo con te. Tu sei uno figo!



40. liberopensiero ha scritto:

14 marzo 2014 alle 16:32

Nina grazie troppo buona.



41. Ros ha scritto:

14 marzo 2014 alle 21:45

Venier…rassegnati…..arbore ti ha scaricata definitivamente…..trasferisciti ai Caraibi…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.