12
marzo

THE VOICE 2, TOTO ASCOLTI PRIMA PUNTATA BLIND AUDITION

The Voice

The Voice

Guai a dire che The Voice è “moscio”, altrimenti il Direttore di Rai2 Angelo Teodoli s’arrabbia. Per fortuna da stasera si inizierà con le Blind Audition, che sono la vera carta vincente del talent show della seconda rete. Tanto che proprio le quattro puntate di Blind hanno collezionato il maggiore ascolto lo scorso anno, a dimostrazione che il casting al buio piace al pubblico italiano. Meno il resto, ma le novità apportate si spera contribuiscano a mettere la quinta rispetto alla prima edizione, che chiuse con una finale senza botto.

Formula che vince non si cambia, e quindi per le Blind di The Voice – conduttore e quarto coach a parte – non aspettiamoci alcuna novità, anche perché obiettivamente non ne richiedono. Non a caso lo stesso Teodoli, che pure non si tira mai indietro quando c’è da fare ipotesi d’ascolto, ha dichiarato di aspettarsi un punto di share in più rispetto alla prima edizione, quindi orientativamente attorno al 15% di share. Obiettivo peraltro assolutamente fattibile, grazie anche agli aiutini dell’azienda, che ha praticamente azzerato la concorrenza interna per la première.

The Voice 2 – La concorrenza azzerata di Rai1

Saltata la miniserie di Rai1 con Elena Sofia Ricci, la prima rete scende in campo con Trilussa con Michele Placido, rigorosamente in replica, mentre per il pubblico over è confermato l’appuntamento con Chi l’ha visto? su Rai3. Dopo la guerra del giovedì a cui abbiamo assistito lo scorso anno, quella del mercoledì è decisamente una serata più fortunata per il talent targato Talpa Italia.

The Voice 2 – La concorrenza di Canale 5, Italia 1, Rete 4 e La7

Canale5, in mancanza di calcio (lasciato invece a Rete4 con una partita di minore appeal), schiera infatti Il Segreto, un prodotto sicuramente forte, ma molto meno attrattivo rispetto alle prime tv cinematografiche dello scorso anno, mentre è chiaro che il Biscione punta tutto su Le Iene su Italia 1, allo stato attuale l’avversario più temibile per la seconda rete pubblica. Nessuna preoccupazione, invece, per Le Invasioni Barbariche, che nella collocazione del mercoledì sono tutto fuorché competitive.

E quanto farà, secondo voi, la prima puntata delle Blind di The Voice?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ep.1-StudioBattaglia-8_Bobulova_Savino_Spada_Dalmazio_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Giovedì 28 Marzo 2024


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende

7 Commenti dei lettori »

1. Matto ha scritto:

12 marzo 2014 alle 12:26

Lo scorso anno non é stato schiacciato dalle ammiraglie e da Santoro…quest’anno c’é piú offerta sulle altre reti che non dalle ammiraglie…mi aspetto 3 600 000 e il 15 %



2. Luigi ha scritto:

12 marzo 2014 alle 13:20

Io credo che il vero problema siano le iene… Il target di riferimento è un pubblico giovane per entrambi i programmi..paradossalmente la fiction con la ricci sarebbe stata meno concorrenziale delle iene…



3. giacomo bartoluccio ha scritto:

12 marzo 2014 alle 14:25

il 12% va in onda in una rete senza capo ne coda, dalla linea editoriale confusa. Il contesto in cui lo trasmetti conta molto
come detto l’edizione italiana è inferiore a quella usa, uk e francese. Troppo nazional popolare e messa nelle mani di chi sa maneggiare il festival di sanremo ma non un format come the voice.
L’errore è quello fatto con xfactor, non crederci e non valorizzarlo come dovrebbe. Non è nel dna diella rai e nei vari capistruttura.



4. flaky ha scritto:

12 marzo 2014 alle 14:28

x me farà tra i 3,6 e i 4,2 e tra il 14% e il 16%



5. mary ha scritto:

12 marzo 2014 alle 15:53

x giacomo,ma come non crederci?non valorizzarlo? ma se la pubblicità è ovunque sui cartelloni in giro, sulle 3 reti rai da mesi prima,i coach ospiti dei programmi,il tg1 ne parla, la conferenza ieri era in diretta streaming,copertina su sorrisi, se un programma non fosse considerato dalla rete non avrebbe questa visibilità,federico russo oggi da linus ha parlato dello show deejay ha 2 vj-conduttori dei talent più famosi sono brillanti e promettenti,vabbè ognuno vede quel che vuol vedere,hanno fatto uno spot quello ispirato a sin city degnissimo degli americani…
sul corriere oggi c’era scritto che la finale la faranno di giovedì non so se è vero ma è possibile che i live vengono spostati al giovedì o solo x quella volta?
io per gli ascolti spero sui 4 milioni,j-ax può aiutare anche un target molto giovane,e cmq ricordiamoci c’è la partita anche se non ci sono italiane ma è pur sempre la champions con grosse squadre e si va verso la finale,la bignardi non mi preoccupa più di tanto vedendo gli ospiti, ecco più delle iene forse spostare il segreto di canale 5 è stata un po’ una bastardata di disturbo,vedremo…



6. NICOLA ha scritto:

12 marzo 2014 alle 15:58

4500 SPETTATORI OLTRE IL 16 /



7. edmond ha scritto:

12 marzo 2014 alle 16:14

al massimo il 12%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.