9
marzo

FORMIGONI COME JEP GAMBARDELLA (VIDEO). QUERELA IN ARRIVO PER CROZZA

Maurizio Crozza imita Roberto Formigoni

Roberto Formigoni come Jep Gambardella, il re delle mondanità protagonista del film La Grande Bellezza. L’accostamento, proposto venerdì scorso da Maurizio Crozza su La7, non è affatto piaciuto all’ex Governatore della Regione Lombardia, che ha ventilato una querela nei confronti del comico. La gag incriminata, in cui l’esponente del Nuovo Centro Destra si scatenava nel ballo (proprio come in una scena del film di Paolo Sorrentino) e maneggiava una ricevuta, ha mandato su tutte le furie il diretto interessato.

ha twittato Formigoni. Nell’imitazione di Crozza, il senatore veniva ringraziato per fantomatici favori elargiti ad alcuni amici ed interrompeva il suo ballo di fronte ad una ricevuta. “Non ne ho mai toccata una con le mani” gli faceva dire il comico, impugnando una pinzetta che gli evitasse il contatto con la fattura. Poi, pungenti allusioni a spese e vacanze pagate. Facilmente intuibile il riferimento alle vicende giudiziarie che di recente hanno coinvolto l’ex governatore lombardo.

Formigoni vs Crozza: trascende nell’insulto, avrà una querela

“Crozza sa bene che io accetto lo scherzo, l’ironia, la satira. Ma quando, come stasera, Crozza trascende nell’insulto e nella diffamazione, allora vuol dire che cerca la querela. Penso proprio che da me l’avrà, insieme ad una bella richiesta di risarcimento danni. Ho già telefonato ai miei legali perché procedano in questa direzione” ha dichiarato Formigoni.

Virginia Raffaele e l’imitazione di Maria Elena Boschi

Nei giorni scorsi, un’altra imitazione satirica – quella del ministro Maria Elena Boschi proposta a Ballarò – ha sollevato polemiche in ambito politico. La titolare del dicastero sulla Riforme costituzionali e rapporti con il Parlamento, interpretata da Virginia Raffaele, veniva rappresentata come un’ammaliatrice in grado di rendere inoffensivo con la sua bellezza il giornalista che le sedeva innanzi.

La gag aveva scatenato l’indignazione del segretario della commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi, che in una lettera chiedeva spiegazioni alla Presidente Rai Anna Maria Tarantola. “È questa l’immagine che il servizio pubblico della Rai, e Raitre in particolare, vuole dare alla vigilia dell’otto marzo?” si legge nella missiva.

Ma a smentire le voci di sua presunta arrabbiatura per quell’imitazione, è stata la stessa Boschi. Così:



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Crozza, Genny 'a Carogna
MAURIZIO CROZZA E’ GENNY A CAROGNA (VIDEO). NELLA PARODIA, IL CAPO ULTRAS AL QUIRINALE


Fratelli di Crozza
FRATELLI DI CROZZA DA VENERDI 3 MARZO SUL NOVE, “UNA RETE CHE NON SAI NEMMENO COME CHIAMARLA”. ECCO IL PROMO


Crozza nel Paese delle Meraviglia
CROZZA NON RUGGISCE: NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE POCA SATIRA POLITICA E PIÙ SOCIAL(E)


Maurizio Crozza
CROZZA TORNA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: DI BATTISTA E SORRENTINO NUOVE IMITAZIONI (VIDEO)

4 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

9 marzo 2014 alle 11:50

Penso che certi personaggi politici in attesa di giudizio dovrebbero farsi temporaneamente da parte, per correttezza. Forse così tutelerebbero meglio la propria dignità ed eviterebbero la satira. Diversamente: ben venga Crozza.



2. Giuseppe ha scritto:

9 marzo 2014 alle 11:53

Sull’imitazione del ministro Boschi ho già scritto che era banale. Dopo aver sentito il medesimo ministro difendere la presenza di indagati nel governo di cui fa parte, spero che la satira faccia il suo dovere in maniera energica anche in questo caso.



3. Luca ha scritto:

9 marzo 2014 alle 11:55

@Giuseppe

E’ vero quello che dici, cosi come i vip vengono paparazzati i politici sono soggetti a satira. Ma negli ultimi anni la satira che si vede in Tv è pesante non solo crozza ma anche Litizzetto e compagnia bella…



4. Vince! ha scritto:

9 marzo 2014 alle 13:59

La satira deve essere pesante: se no che satira è? Crozza in quella puntata ha massacrato anche Renzi, Grillo e i suoi, Razzi, colpendo praticamente tutti.

I tempi del Bagaglino sono molto lontani!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.