1
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 OTTOBRE 2009

IL TELECOMANDO GUIDA TV 1 OTTOBRE 2009

Raiuno, ore 21:10 Don Matteo 7 – Prima Tv

Dietro le mura del conventoÈ tempo di visite per suor Maria: un suo ex fidanzato si presenta a Gubbio e le chiede di ospitarlo per qualche tempo in convento. Proprio in quei giorni Angelica, una delle novizie, viene trovata in fin di vita a causa di un brutto colpo alla testa ed uno dei quadri conservati nel deposito sparisce misteriosamente.

Onora il padre e la madreIl bar tabaccheria della famiglia Carrani viene rapinato. Il maresciallo Cecchini avvia subito le indagini, ma è distratto dall’arrivo in città di un giovane che sostiene di essere suo figlio. Il quadro, tra rapine, strozzini e debiti di gioco, non è semplice ma don Matteo affianca i carabinieri determinato a far emergere la verità. Mentre deve vedersela anche con Agostino convinto che tutti gli abitanti della canonica siano dei supereroi!

Raidue, ore 21:05 Annozero

Dopo il successo di ascolti della prima puntata di questa nuova stagione, torna l’approfondimento giornalistico di Annozero. E se la puntata andata in onda settimana scorsa non ha mancato di sollevare polemiche, la presenza in studio questa sera di Patrizia D’Addario, annunciata dal sito ufficiale della trasmissione, non è stata da meno. Il titolo della puntata sarà “No Giampi No Party“. Ospiti anche il sindaco di Bari Michele Emiliano, il direttore di “Libero” Maurizio Belpietro, la direttrice del settimanale femminile “A” Maria Latella, il vicedirettore de “Il Giornale” Nicola Porro e la giornalista de “Il Manifesto” Norma Rangeri. In collegamento da New York il Premio Pulitzer Carl Bernstein, uno dei giornalisti più famosi del mondo.

Raitre, ore 21:00 Ocean’s Twelve

Ocean’s Twelve è un film di Steven Soderbergh del 2004, con George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Andy Garcia, Matt Damon, Bernie Mac, Catherine Zeta-Jones, Vincent Cassel, Casey Affleck, Scott Caan. Prodotto in USA. Durata: 125 minuti. Trama: Tre anni dopo la grande rapina del casinò di Bellagio, Terry Benedict risce a scovare Danny Oceane i suoi e pretende la restituzione del malloppo con gli interessi…

Canale5, ore 21:10 Dr. House

Ripartono questa sera le avventure del medical-cult più amato del momento, e si ricomincia dall’episodio numero 100, una puntata celebrativa, dal titolo “Il bene più grande“, cui molti nodi verranno al pettine per il Dr. House e i suoi colleghi.

Italia1, ore 21:20 Shrek

Shrek è un film di Andrew Adamson, Vicky Jenson, Scott Marshall del 2001, con Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, John Lithgow, Vincent Cassel. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: E’ la storia di un orco, Shrek, che con l’aiuto del suo amico chiacchierone, Ciuchino, cerca di salvare la principessa Fiona per riconquistare la proprieta’ della sua palude dalle mani di Lord Farquad.

Rete4, ore 20:55 Calcio, Europa League: Roma – CSKA Sofia

La Roma cerca l’immediato riscatto nel Gruppo E di Europa League dopo il match contro il Basilea. Il CSKA Sofia è invece reduce da un pareggio nell’incontro con gli inglesi del Fulham.

La7, ore 21:10 Star Trek Classic

Analizzando un pianeta apparentemente privo di forme di vita, Kirk e Spock restano sorpresi dall´invito di scendere sulla superficie fatto da Abramo Lincoln che presenta loro altre figure storiche famose e famigerate… A seguire anche gli episodi “Un tuffo nel passato” e “Inversione di rotta“.

..:: DM SEGNALA ::..

La7, ore 20:30 Otto e Mezzo

Nel giorno dell’approvazione alla Camera della normativa sullo scudo fiscale, domani a “Otto e Mezzo”, alle 20.30 su LA7, Lilli Gruber cercherà assieme ai suoi ospiti di tracciare l’identikit di chi detiene i capitali all’estero, le modalità del rientro del denaro in Italia e i rischi per chi comunque preferirà rimanere evasore. Ospiti in studio, il generale Giuseppe Vicanolo, ufficiale di riferimento dello Stato Maggiore per le operazioni della Guardia di Finanza in Italia. In collegamento da Milano, l’advisor della sede milanese di banca IFIGEST Filippo Montesi Righetti. Interverrà inoltre l’editorialista de Il Sole 24Ore Stefano Folli. All’interno, la rubrica “Il punto” affidata a Paolo Pagliaro, autore del programma assieme a Gruber.

Canale5, ore 23:30 Terra!

Da stasera torna Terra!, il settimanale del Tg5 a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato. Giunto alla decima edizione, Terra! conferma la formula di approfondimento di attualità, dove un tema centrale viene declinato in più servizi a cura degli inviati Marco Corrias, Anna Migotto e Sabina Fedeli. Sandro Provvisionato, da Tezze sul Brenta (in provincia di Vicenza), da’ il via alla nuova stagione di Terra!, documentando i pericoli ambientali e umani, di una vecchia azienda galvanica specializzata nella produzione di metalli ed ora abbandonata senza aver subito alcun tipo di bonifica. Tema della puntata saranno, infatti, le varie accezioni del termine veleno. Apre la puntata un servizio di Anna Migotto e Sabina Fedeli che, in Calabria, raccontano una delle pratiche più pericolose adottate per smaltire illegalmente i rifiuti tossici: quella delle cosiddette navi dei veleni. Un’usanza pare diffusissima, che consiste nell’affondare delle navi a largo delle coste italiane dopo averle stivate con rifiuti di ogni genere, talvolta anche radioattivi. A seguire, Sandro Provvisionato accende nuovamente l’attenzione sul caso di Ilaria Alpi, la giornalista italiana uccisa a Mogadiscio il 20 marzo 1994 in circostanze mai chiarite del tutto. L’inviata (colpita a morte insieme all’operatore, Miran Hrovatin) sembrava stesse indagando su di un traffico illegale d’armi e di rifiuti tossici provenienti da alcuni paesi occidentali e diretti in Africa. Marco Corrias, infine, torna a Viareggio per documentare lo stato delle indagini dopo 3 mesi dall’incidente ferroviario che è costato la vita a 31 persone, scoprendo che l’inchiesta, al momento, non ha portato ad un solo indagato per la strage della notte del 29 giugno.

Italia1, ore 22:55 Chiambretti Night – Solo per Numeri Uno

Ospite di stasera il regista Tinto Brass, celeberrimo regista del cinema erotico italiano che ha realizzato film come “La chiave”, “Così fan tutte” e “Fermo posta” e quest’anno, è stato al Festival del Cinema di Venezia dopo 42 anni di assenza per presentare il suo nuovo corto “Hotel Courbet”, un piccolo film (18 minuti) che lui stesso chiama un “mini melò”, tutto affidato al linguaggio del corpo. Ad accompagnarlo, la protagonista del nuovo corto Caterina Varzi, nativa di Soverato in Calabria, definita la sua nuova musa. Ospiti in studio anche l’artista circense Tracy Taddei e la show girl Nina Senicar.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 NOVEMBRE 2009


David Mills - Silvio Berlusconi
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 21 MAGGIO 2009


Indro Montanelli
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 23 APRILE 2009

9 Commenti dei lettori »

1. kris ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 17:56

Il presente post mi ricorda la genialata di Italia1 di levare in corsa Grey. Vivissimi complimenti! Che dire, passerò da Meredith a Gregory, ma non è la stessa cosa….



2. Peppe ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 18:00

Io per protesta, CONTRO LA CANCELLAZIONE DI GREY’S, me ne vo al cinema! :D Però cavolo, confido nel TUBO per quanto riguarda ANNO ZERO, vorrei recuperarlo visto che lo perderò!



3. iLollo ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 18:00

ANNOZERO, me la voglio proprio gustare sta puntata!



4. Davide Maggio ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 18:01

Mannaggia… io saro’ a cena fuori. Volevo guardarmela anche io :D Ma se facessimo un LIVE del collegamento con la D’addario?



5. iLollo ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 18:25

come? la D’Addario non sarà in studio ma solo in collegamento?



6. Davide Maggio ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 18:26

@ iLollo: eh gia’. Cosi’ sembra!



7. Mari 611 ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 18:31

Io esco per non cadere nella tentazione di dare un’occhiata alla D’Addario.



8. giulia ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 19:07

Peppe:
Comprati i DVD, costano un pò ma ne vale la pena. Quale delle dott.sse preferisci? Perchè naturalmente escludo che ti piaccia Shefherd… ;)



9. giulia ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 19:12

Dagospia : Rai servizio pubico. :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.