8
marzo

ELEMENTARY 2: TORNA QUESTA SERA IN PRIMA TV LO SHERLOCK HOLMES DEI GIORNI NOSTRI

Elementary

Elementare, Watson“. Con questa frase Sherlock Holmes, il personaggio nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, liquidava ogni sua grande deduzione divertendosi un po’ a far sentire inadeguato il fido assistente John H. Watson. Che di elementare in certe fantascientifiche scoperte non ci trovava assolutamente niente, come la grande maggioranza dei lettori che pur amavano (e ancora amano) le indagini del noto investigatore “vissuto” alla fine del 1800.

Elementary 2: da stasera su Rai 2 alle 21:50

Da quella frase nasce il titolo del telefilm che ci racconta invece le storie di uno Sherlock Holmes moderno, alle prese con la nostra realtà di tutti i giorni: Elementary, di cui agli inizi dello scorso anno è andata in onda su Rai 2 la prima stagione, torna oggi – 8 marzo 2014 – alle 21:50 con i ventiquattro episodi inediti della seconda. Ogni sabato, sempre su Rai 2, subito dopo Castle.

Questo moderno Sherlock Holmes, interpretato da Jonny Lee Miller, è un ex consulente di Scotland Yard che ha abbandonato la Gran Bretagna dopo essere uscito dal tunnel dell’alcool e delle droghe grazie ad un ricovero in clinica. Arrivato negli Stati Uniti, ha iniziato a collaborare con la polizia di New York, risolvendo molti casi grazie al suo intuito infallibile e all’aiuto di quella che è poi diventata la sua assistente: la terapista di riabilitazione Joan Watson (una donna!), un ex chirurgo a cui presta il volto Lucy Liu.

All’inizio la produzione non ha avuto grande fiducia nel telefilm, che negli USA ha avuto un discreto successo. Per la prima stagione erano infatti stati preventivati solo tredici episodi, saliti successivamente a ventidue e infine a ventiquattro. Oggi lo show è invece diventato fonte di grandi guadagni: la WGN America ha comprato dalla CBS i diritti di trasmissione per un valore – non confermato ufficialmente – che ammonterebbe a circa un milione di dollari a episodio. A seguire la trama del primo episodio in onda questa sera.

Elementary 2 x 01 – Il nono passo: Per aiutare un vecchio collega nei guai, Holmes decide di partire per Londra, dove scopre che suo fratello Mycroft ha preso possesso della sua vecchia casa e l’ha radicalmente cambiata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Elementary 16
ELEMENTARY: LA SECONDA STAGIONE TORNA QUESTA SERA SU RAI2


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.