7
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 MARZO 2014. L’ITALIA DI BRIGNANO O IL PAESE DELLE MERAVIGLIE DI CROZZA?

Immaturi, il viaggio

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Il Meglio d’Italia – Seconda Puntata

Enrico Brignano conduce il secondo appuntamento de “Il Meglio d’Italia”. In questa seconda puntata si parlerà di opera lirica, motori e design, ci sarà un excursus sulle diversità della lingua italiana e un omaggio alle donne per festeggiare l’8 marzo. Enrico Brignano sarà accompagnato da ospiti e amici con i quali si andrà alla scoperta de “Il Meglio d’Italia” in un teatro trasformato in  magazzino-deposito di un ipotetico museo, dove si muoverà tra preziosi reperti d’arte e casse con i loro misteriosi contenuti, metafora dei tanti tesori italiani sparsi sul nostro territorio. Gli ospiti della puntata saranno Renzo Arbore, Alex Britti, la soprano Laura Giordano, Michele Placido e Serena Autieri.  Liz Solari, sarà al suo fianco e si farà raccontare il vero significato dell’essere italiano. Un’orchestra di 23 musicisti, diretti dal Maestro Federico Capranica e da 12 ballerini con coreografie di Bill Goodson completano il viaggio di Brignano.

Rai2, ore 20.55: Virus – Il Contagio delle Idee

A due settimane dal suo esordio il governo Renzi è già nel pantano? Il dimezzamento dell’Italicum, il ritardo nel pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione, l’incertezza del Piano scuola sembrano smentire la rapidità di soluzioni promessa da Matteo Renzi. L’Italia della “Grande bellezza” premiata a Hollywood, inoltre, si smentisce nel degrado e nella trascuratezza delle nostre città dove i sindaci lamentano la mancanza cronica di risorse. Di questo e di altro ancora si parlerà a Virus- il contagio delle idee. Ospiti in studio Nunzia De Girolamo del Nuovo Centro Destra, Danilo Toninelli del Movimento 5 stelle e il giornalista Filippo Facci. Roberto Masi, direttore generale di Mc Donald’s Italia, interverrà inoltre su cosa significhi oggi investire in Italia. Dopo l’intervista della scorsa settimana, torna a Virus l’ex numero uno del Sismi Nicolò Pollari. Come ogni settimana il consueto Fact-checking  mentre l’inquietante opera di Escher “Salita e discesa” è il quadro al centro della “lezione” di Vittorio Sgarbi. Ospite infine del Faccia a faccia di Nicola Porro è il Dr Scotti, re del riso grande imprenditore e ambasciatore del cibo italiano nel mondo.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale

Nuovo appuntamento in compagnia di Barbara De Rossi. La prima storia è quella di Barbara, una ragazza che a soli 19 anni conosce Giuseppe e con lui l’amore violento. Barbara è molto attenta alla cura di sé fin al giorno in cui si mette con Giuseppe. Lui, per gelosia, le vieta di truccarsi e di vestirsi come vuole. La controlla in ogni suo spostamento e le telefona in continuazione. Barbara all’inizio sopporta tutto ma alla fine si ribella. Riconquisterà la libertà pagando un prezzo molto alto. La seconda è la storia di Alessandra, 28 anni. Appena maggiorenne va via di casa e si rende economicamente indipendente. Ha 25 anni e un carattere determinato quando incontra Filippo. Inizialmente apprezza le sue attenzioni e i suoi messaggi costanti ma ben presto le cose cambiano. Gradualmente Filippo la isola dalle amicizie e le costruisce intorno un castello di bugie che crollerà però molto presto. La scoperta di un tradimento minerà per sempre il loro rapporto. E quando Alessandra deciderà di lasciarlo inizieranno i problemi.

Canale5, ore 21.10: Immaturi – Il Viaggio – Prima Tv

Film di Paolo Genovese del 201, con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Luca Bizzarri. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette ‘immaturi’, decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. Accompagnati da mogli, fidanzate, genitori e figli (chi volontariamente, chi no) vivranno nuove avventure e nuovi percorsi di crescita in un’isola della Grecia, rivelando ognuno nuove debolezze, a dimostrazione che la vera ‘maturità’ non si raggiunge mai completamente.

Italia1, ore 21.10: Arrow (02×08 Lo Scienziato) The Tomorrow People (01×08 Una scomoda verità)

Arrow: In seguito ad un furto, apparentemente impossibile, alla Queen Consolidated, il tecnico della scientifica della polizia di Central City Barry Allen si offre di aiutare Oliver e la squadra di The Arrow. The Tomorrow People: Stephen e’ ancora alla ricerca di suo padre; lui e i suoi compagni cercano di trovare risposte alle loro domande quando Jedikiah finisce nelle loro mani. Jedikiah tenta di convincere John a liberarlo, mettendolo in guardia sul fatto che i suoi compagni finiranno per allontanarlo e tradirlo una volta che la verita’ su di lui sarà venuta a galla.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Donne che hanno subìto violenza, di cui si è persa traccia, che non possono più chiedere giustizia: a loro, e a tutte le donne in difficoltà, è dedicato il nuovo appuntamento con Quarto Grado. Il settimanale a cura di Siria Magri torna sul mistero di Elena Ceste, madre di quattro figli scomparsa in provincia di Asti da oltre un mese. Secondo una segnalazione telefonica, giunta durante la scorsa puntata del programma, la donna sembra essere stata recentemente vista in un quartiere torinese. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero danno conto, inoltre, delle novità sul caso di Roberta Ragusa: dopo il rifiuto del marito Antonio Logli di sottoporsi a un nuovo interrogatorio, “Quarto Grado” anticipa quale sarà il prossimo passo della Procura. E ancora, riprendono le ricerche di Irene Cristinzio, insegnante 65enne di Orosei, sparita lo scorso 11 luglio. Gli inquirenti riaprono il caso dopo le dichiarazioni del fratello Michele che suggerisce una nuova pista. Il settimanale di Retequattro segue gli sviluppi dell’inchiesta sulla Caserma di Ascoli dove lavorava Salvatore Parolisi. Per la prima volta in un’aula di tribunale verrà chiamata a testimoniare l’ex amante del caporalmaggiore.

La7, ore 21.10: Crozza nel paese delle meraviglie – Nuova Edizione

Maurizio Crozza torna in tv con la nuova edizione di Crozza nel Paese delle Meraviglie nelle vesti del Cappellaio Matto di un paese l’Italia, che oggi di meraviglioso mostra ben poco.

Rai4, ore 21.10: Brazil

Film di Terry Gilliam del 1985, con Jonathan Pryce, Kim Greist, Robert De Niro. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 131minuti. Trama: Sam Lowry è un semplice impiegato che decide di accettare la promozione al Dipartimento informazioni con il semplice scopo di rintracciare una donna che gli è apparsa in sogno e di cui si è subito innamorato. Riuscirà a identificarla nella camionista Jill Layton, con la quale sarà protagonista di una serie di avventure.

La5, ore 21.10: Possession – Una Storia Romantica

Film di Neil Labute del 2002, con Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jeremy Northam, Jennifer Ehle. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Mentre i due studiosi di letteratura, Roland e Maud, cercano di svelare gli aspetti piu’ reconditi della vita del poeta Randolph Henry Ash e del suo rapporto con Christabel LaMotte, vengono lentamente influenzati dalla forte personalità dei due scrittori e dall’intensità’ della loro passione.

Iris, ore 21.04: Dredd – La Legge sono io

Film di Danny Cannon del 1995, con Sylvester Stallone, Max Von Sydow, Diane Lane, Rob Schneider. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: A New York, i poliziotti a bordo di motociclette blindate hanno anche compiti di giudici e boia. Il piu’ duro di loro viene mandato al confine dopo essere stato coinvolto in un delitto, commesso da un suo sosia clonato e malvagio.

Italia2, ore 21.02: Lui, Lei e Baby dog

Film di Marcel Sarmiento del 2007, con Malin Akerman, Brendan Hines, Juan Carlos Hernandez, Kevin Sussman. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti.Trama: Charlie e Res amano le donne quanto odiano i cani. Peccato che Dafne stia per irrompere nelle loro vite.. con una cagnetta al seguito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.