6
marzo

IL MUSICHIONE: ELIO E LE STORIE TESE PUNTANO TUTTO SULLA BRUTTEZZA PER LA SECONDA SERATA DI RAI2

Il Musichione

Il Musichione

Alla fine gli Elii un loro programma l’hanno ottenuto. Non su Sky però, dove Elio è protagonista con X Factor e di cui spesso si è parlato per una nuova produzione, ma su Rai2, dove è stato pur sempre protagonista proprio con X Factor. Angelo Teodoli, direttore della seconda rete pubblica, ha infatti deciso di affidarsi al noto gruppo milanese per la seconda serata del giovedì, anche per trovare un degno sostituto di Made in Sud – che a breve tornerà ma ancora in prime time – e per rivendicare gli insuccessi sperimentati la scorsa stagione televisiva.

Il Musichione, questo il titolo della nuova produzione in rima curiosamente con un’altra nota parola del gergo italiano, sarà una sorta di Musichiere moderno, dove due vip (per la prima puntata sono previsti Nek e Mietta) si sfideranno a colpi di sette note. A dire il vero, per come viene presentato, il gioco musicale, già andato in onda in Rai dal 1957 al 1960, sembra solo un pretesto per Elio e le Storie Tese per fare spettacolo a modo loro, e per raccontare la musica e i suoi interpreti, anche quelli meno popolari, in modo ironico.

Per quanto riguarda il quiz invece, vincerà chi ottierrà ovviamente il miglior punteggio nel gioco delle domande a risposta multipla, nella manche, nelle prova pratiche e nel giocone finale. Una cosa è certa: si punterà tutto sulla bruttezza, perché non vogliono correre il rischio di Fazio con Sanremo 2014. E, ironicamente, sull’abbondante riciclo perché a Rai2 serviva qualcuno che scrivesse una trasmissione che costasse poco ma che desse l’impressione di costare di più.

Comunque sia, da Il Musichione bisogna aspettarsi un… totale caos, anche perché gli Elii hanno già preannunciato di voler scombinare parecchio il gioco, e mica è detto che alla fine ci sarà un vincitore! Tra gli ospiti, oltre a Nek e Mietta in sfida, sono previsti anche Pippo Baudo e Franco Cerri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Angelo Teodoli
ANGELO TEODOLI, DIRETTORE DI RAI2: “X-FACTOR FA IL 3%, THE VOICE IL 15%, SE QUESTO VUOL DIRE CHE IL NOSTRO SHOW E’ PIU’ MOSCIO…”


facchinettimaionchi_hdf46
X FACTOR 4: CONFERMATA MARA MAIONCHI, ELIO E TATANGELO A UN PASSO DALLA FIRMA. CHI SARA’ IL QUARTO GIUDICE?


XFactor 3 Semifinale
X FACTOR 3: SEMIFINALE CON POCHE SORPRESE E INEDITI DELUDENTI. ELIMINATO SILVER, IN FINALE: MARCO MENGONI, GIULIANO RASSU E LE YAVANNA


Marco Mengoni, vincitore XFactor 3
X FACTOR 3: CLAUDIA GERINI, ELIO E LE STORIE TESE, I FINLEY E GIGI D’ALESSIO OSPITI DELLA 12^ PUNTATA. MARCO MENGONI VINCITORE ANNUNCIATO?

2 Commenti dei lettori »

1. mary ha scritto:

6 marzo 2014 alle 14:03

ma secondo voi elio tornerà a xf? o questa trasmissione su rai2 significa che non sarà confermato, ne sapete di più?



2. Gianni ha scritto:

6 marzo 2014 alle 21:40

Manca un’oretta e mezza all’inizio!
Ammetto di essere emozionato! Sono uno che si aspetta sempre grandi cose. Di solito rimango deluso ma preferisco aspettarmi grandi cose che dare per scontato un insuccesso.

Noi (e siamo in tanti) che di Elio abbiamo ascoltato tutto! Noi che (reality a parte…perchè cè un limite alla decenza) abbiamo amato tutto, non vediamo l’ora di farci due risate senza pensieri in testa!

E spero anche in tanta musica “tesa”!
Altrimenti sarebbe uno spreco comunque.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.