4
marzo

MY CAKE DESIGN: RENATO ARDOVINO DA’ IL VIA SU REAL TIME ALLA BATTAGLIA DELLO ZUCCHERO

My Cake Design

Lui lo conosciamo bene: è Renato Ardovino, il pasticcere campano dal sorriso contagioso che lavora la pasta di zucchero con il nipote Angelo nel suo Torte in corso con Renato. Loro, invece, sono la romana Eleonora Giuffrida e la torinese Elena Bosca, due volti nuovi per il pubblico di Real Time che da questa sera gli faranno da Cake Angels. Quasi lui fosse un novello 007 che invece della pistola impugna una sac à poche.

My Cake Design: la battaglia dello zucchero da stasera su Real Time

Parte infatti alle 21:10 di oggi – martedì 4 marzo 2014 – la seconda avventura televisiva di Renato, “conduttore” e super giudice di My Cake Design: la battaglia dello zucchero. Otto puntate da un’ora ciascuna in cui i sedici concorrenti si sfideranno per realizzare una torta in pasta di zucchero e soddisfare le richieste di un cliente per la sua occasione speciale: un battesimo, una festa di laurea, la prima di un musical e perfino la conquista di una donna.

In ogni puntata si sfideranno due coppie, e ogni volta ai vincitori andrà un kit di strumenti per il cake design. Le due Cake Angels, dopo aver supportato i concorrenti nel corso della sfida, si sfideranno a loro volta nella creazione di una sweet table a completamento della torta, e a giudicare il loro lavoro sarà Renato. Dopo Bake Off Italia: dolci in forno Real Time lancia dunque un nuovo talent dolciario importato dalla Gran Bretagna. E’ un peccato però che My Cake Design non preveda sfide ad eliminazione con un unico vincitore finale, che l’avrebbero reso anche la seconda produzione dalla trama orizzontale del canale 31: qui, ogni puntata è autoconclusiva.

Il programma si distingue per essere uno dei pochi casi in cui dal successo di un prodotto editoriale si passa a tentare la strada della tv, e non viceversa. L’ispirazione del talent, lanciato nel 2012 in Gran Bretagna dalla De Agostini e qui in Italia in partnership con Mondadori, viene infatti proprio da una collana a fascicoli firmata De Agostini Publishing, che ha venduto oltre venticinque milioni di copie in tutto il mondo.



Articoli che potrebbero interessarti


Renato Ardovino
TORTE IN CORSO CON RENATO: LA TERZA STAGIONE DA OGGI ALLE 15.00 SU REAL TIME


Torte in corso con Renato
TORTE IN CORSO CON RENATO: BUONE COSE DI OTTIMO GUSTO


Csaba Dalla Zorza
REAL TIME, ECCO I NUOVI VOLTI: CSABA DALLA ZORZA IN MERRY CHRISTMAS, ERNST KNAM IN IL RE DEL CIOCCOLATO E RENATO ARDOVINO IN TORTE IN CORSO


Renato Ardovino
TORTE IN CORSO CON RENATO: ANCHE IL BELPAESE HA IL SUO BOSS DELLE TORTE. TUTTI I GIORNI SU REAL TIME

5 Commenti dei lettori »

1. Monica ha scritto:

4 marzo 2014 alle 17:20

Fantastico Renato! Non vedo l’ora di seguirti in questa nuova avventura :-)



2. angelo ha scritto:

5 marzo 2014 alle 00:00

Avvincente !!! Mi è piaciuta tanto! :-)



3. Viviana ha scritto:

6 marzo 2014 alle 12:08

Adoro Renato! Dovrebbe andare in onda tutti i giorni.. non solo il martedì! :-)



4. chiara ha scritto:

6 marzo 2014 alle 17:01

fantastico programma! un’ora incollata alla tv… complimenti!



5. melissa ha scritto:

8 marzo 2014 alle 03:31

Il programma è davvero molto bello ma preferisco Torte in corso perché Renato si vedeva di più e avevo anche modo di vedere le sue splendide torte. Vabbe’. Meglio di niente. :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.