3
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 2 MARZO 2014: MILAN-JUVE AL 6.49%. IN 148.262 PER IL RED CARPET DEGLI OSCAR

La caduta di Jennifer Lawrence sul red carpet

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 2 marzo, 11.191.160 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.271.447 spettatori con l’11,1% di share (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In serata, il posticipo Milan-Juventus, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD ha raccolto nel complesso 1.919.970 spettatori medi, con il 6,49% di share e 3.064.524 spettatori unici*. Sugli stessi canali, il pre gara all’interno di “Sky Calcio Show”, dalle 20, ha ottenuto un’audience media di 384.165 spettatori complessivi (1.636.073 spettatori unici)*, mentre il post, dalle 22.45 ha raccolto davanti alla tv 541.286 spettatori medi complessivi (1.758.072 spettatori unici)*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,9% (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In evidenza Livorno-Napoli, in onda dalle 18.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 3 HD, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 753.046 spettatori, con il 3,4% di share e 1.609.829 spettatori unici. Per l’Intrattenimento, da segnalare due appuntamenti su Fox HD/+1/+2: l’appuntamento con “The Big Bang Theory”, dalle 20.30 circa, è stato visto in media da 135.241 spettatori complessivi*, mentre l’appuntamento con la serie “How I Met Your Mother” dalle 20.05 circa ha raccolto davanti alla tv 121.338 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Cosa ti dice il cervello?”, in onda alle 20.25 circa su National Geopraphic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 81.244 spettatori medi complessivi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 12% (15,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, le partite della settima giornata di ritorno di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.024.950 spettatori medi, con il 5,97% di share e 1.944.259 spettatori unici*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Torino-Sampdoria, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 270.734 spettatori complessivi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 614.716 spettatori medi (1.149.762 spettatori unici, share del 3,58%)*. L’anticipo Cagliari-Udinese, dalle 12.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD,  è stato visto in media da 371.587 spettatori complessivi, con 1.159.354 spettatori unici*. Da segnalare anche il derby di Liga spagnola Atletico Madrid-Real Madrid, in onda dalle 17 su Fox Sports HD, che ha avuto un ascolto medio complessivo di 341.440 spettatori.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, in primo piano l’appuntamento con il “Red Carpet della notte degli Oscar” (qui il video della caduta di Jennifer Lawrence), in onda dalle 22.55 circa all’1.25 di notte su Sky Cinema Oscar HD, che ha raccolto davanti alla tv 148.262 spettatori medi e 630.319 spettatori unici*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.585.527 spettatori unici*. Sempre nelle 24 ore, sono stati 2.711.528 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24. In particolare l’edizione in onda dalle 13 è stata seguita in media da 102.980 spettatori*. _____________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “La migliore offerta” in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 903.009 spettatori, di cui 285.931 in ascolto differito, pari al 31,7% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI PER FASCE AUDITEL

Totale editore SKY 6,74 5,92 3,63 4,38 4,83 7,95 6,42 9,06 7,40
Totale editore FOX 1,67 1,75 0,55 1,56 1,19 2,84 2,22 1,02 1,48
Totale editore Disney 0,42 0,04 0,67 1,32 0,39 0,42 0,48 0,20 0,12
Totale editore Discovery 5,27 10,15 6,03 7,26 5,20 4,87 4,26 3,60 6,99
Totale editore LT Multimedia 0,28 1,04 0,14 0,26 0,43 0,23 0,15 0,28 0,21
Totale editore DIGICAST 0,12 0,05 0,06 0,15 0,15 0,13 0,11 0,07 0,13
Totale editore MTV-VIACOM 1,25 1,28 1,14 2,55 1,63 1,02 0,95 0,90 1,01
Totale editore EUROSPORT 0,10 0,02 0,14 0,32 0,18 0,10 0,02 0,06 0,02
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,02 0,07 0,04 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,20 0,00 0,02 0,02 0,01 0,00 0,01 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,18 0,00 0,43 0,37 0,22 0,18 0,11 0,05 0,21
Totale editore AXN 0,09 0,48 0,05 0,11 0,07 0,06 0,09 0,04 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,57 0,03 1,29 1,09 0,76 0,57 0,69 0,31 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,46 0,07 0,31 0,09 0,07 0,03 0,01 0,00
Totale editore A+E 0,22 0,40 0,11 0,17 0,13 0,29 0,27 0,19 0,24
Altri editori SAT 1,24 1,32 3,27 2,71 1,00 1,05 1,42 0,81 0,66

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Reazione a Catena ascolti 21 agosto 2017
Ascolti TV | Lunedì 21 agosto 2017. Reazione a Catena di Sera 17.16%, Inga Lindstrom 11.19%. Rai News al 2.08% dalle 22


Io e Marilyn ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 19 agosto 2017. Vince Sogno e Son Desto (14.46%)


Speciale tg1 ascolti tv 17 agosto 2017
Ascolti TV | Giovedì 17 agosto 2017. Europa League 18.75%, Speciale TG1 9.95%


ascolti tv 15 agosto 2017 l'ambasciata
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2017. Ferragosto fiacco: Rai1 vince con il 9.9% e 1,3 milioni. Champions 8.78%. Tv8 al 5.06% con Robin Hood

3 Commenti dei lettori »

1. Emma ha scritto:

3 marzo 2014 alle 18:43

News a proposito di Masterchef? Ho letto che il vincitore sarà proclamato in diretta. Quindi? Non hanno registrato la finale?



2. Mattia Buonocore ha scritto:

3 marzo 2014 alle 19:58

@emma la finale è registrata, annunceranno in diretta il vincitore però.



3. Emma ha scritto:

3 marzo 2014 alle 22:21

Grazie, ora mi è più chiaro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.