3
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 MARZO 2014. ZINGARETTI TORNA SU RAI 1 CON IL GIUDICE MESCHINO. LA MARCUZZI SU CANALE 5 CON IL GRANDE FRATELLO 13

Il Giudice Meschino

Programmi TV della serata

Rai1, ore 21.10: Il Giudice Meschino – Prima Puntata - Prima Tv

Fiction di Carlo Carlei del 2013, con Luca Zingaretti, Luisa Ranieri e Gioele Dix. Trama: Alberto Lenzi (Luca Zingaretti), Pubblico Ministero alla procura di Reggio Calabria, ha una brutta fama: pigro, indolente, troppo amante della vita per perdere tempo col lavoro. Separato dalla moglie, con un figlio di 8 anni, Enrico, che sente per lo più come un peso, ha una relazione clandestina con Marina (Luisa Ranieri), maresciallo dei carabinieri che lavora con lui. A sconvolgere la sua vita, un evento terribile: Giorgio Maremmi (Gioele Dix), collega magistrato e amico carissimo, viene ucciso in un agguato. Per Alberto è un brusco risveglio: si rimbocca le maniche e si getta a capofitto nel lavoro. Il caso sembra, a prima vista, di facile soluzione: poche ore prima di cadere sotto i colpi del killer, Maremmi aveva pronunciato una violenta requisitoria contro Francesco Manto, un esponente di medio livello della ‘ndrangheta locale, che dopo la condanna lo aveva minacciato platealmente di morte. A eseguire quella agghiacciante sentenza potrebbe essere stato il fratello di Manto, Antonio, da anni latitante.

Rai2, ore 21.10: Rex 6 (06×03 Cioccolata Amara – 06×04 Wunderkammer) – Prima TV

Fiction di Marco Serafini del 2013, con Francesco Arca, Domenico Fortunato. Cioccolata Amara: Il presidente di una fabbrica di cioccolato, Ruggiero Onorati, muore dopo aver mangiato un cioccolatino avvelenato. Le indagini concentrano Terzani e Rex sulla famiglia dell’uomo, in cui appaiono evidenti aspri conflitti. La sorella della vittima, Giulia Onorati, era in collera con Ruggiero per alcune divergenze sulla strategia aziendale, e i sospetti dell’ispettore Terzani si rivolgono su di lei, soprattutto quando nel suo laboratorio di cioccolato artigianale viene trovata una scatola identica a quella che conteneva il cioccolatino avvelenato. Tuttavia, le indagini sono interrotte quando una epidemia di avvelenamento da botulino, una tossina contenuta nei biscotti al cioccolato prodotti dalla società della vittima, colpisce Roma. Wunderkammer: Durante una battuta di caccia tra tre amici, Luigi Mancini, ricco proprietario di una società di costruzioni con una passione per i viaggi e sport estremi, viene ucciso da un colpo di fucile. Sua moglie, Barbara, confida all’ispettore che solo pochi giorni prima avevano subito il tentativo di furto presso la loro villa. Terzani e Rex perseguono le loro indagini e scoprono un intricato commercio illecito di animali esotici, in cui era coinvolta la vittima. Rex porta il commissario alla soluzione del mistero, e salva anche la vita del suo collega in un finale spettacolare in cui Terzani è minacciato da un pericoloso alligatore.

Rai3, ore 21.30: PresaDiretta

Riccardo Iacona presenta Banca Rotta, un’importante inchiesta sul mondo delle Banche italiane e della finanza internazionale. A più di 5 anni dal crack finanziario che ha trascinato nella crisi economica il mondo intero e che è costato a governi e contribuenti migliaia di miliardi, tutto continua come prima. Si scopre che poco è cambiato perché le regole per metterci al riparo dalle speculazioni sono considerate ancora insufficienti. Le telecamere di Presadiretta sono andate a New York per raccontare, cinque anni dopo il fallimento della Lehman Brothers, come funziona il cuore dei mercati finanziari, Wall Street. Hanno raccolto storie di banchieri e trader “pentiti”, di titoli tossici e strumenti finanziari pericolosi, per capire se siamo al riparo da una nuova “bolla”. Presadiretta racconterà lo stato di salute delle Banche italiane.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 13 - Prima Puntata

Torna il reality di Canale5 con Alessia Marcuzzi. Meno di venti i ragazzi, scelti tra 35mila, che per tre mesi vivranno nella Casa e uno si aggiudicherà il montepremi di 250mila euro. La tredicesima edizione del reality vuole essere la più social e crossmediale della storia. Sono tantissime infatti le iniziative interattive del sito ufficiale grandefratello.mediaset.it e della nuova applicazione gratuita Mediaset Connect, disponibile su smartphone e tablet. A partire dalle ‘Primarie del GF’ dove sarà il pubblico attraverso il sito ufficiale a decidere chi varcherà la porta rossa. Tra le novità, il contest “La tua sigla”. I telespettatori hanno la possibilità di entrare a far parte della sigla del programma seguendo le istruzioni sul sito e inviando un video autoprodotto sulle note della hit musicale Happy di Pharrell Williams.

Italia1, ore 21.10: Ferite Mortali

Film di Andrzej Bartkowiak del 2001, con Steven Seagal, Dmx, Isaiah Washington, Antony Anderson. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Orin Boyd e’ un capace agente di polizia che e’ riuscito a sventare un attentato contro il videpresidente degli Stati Uniti. Ha pero’ disubbidito a ordini precisi dei suoi superiori e per questo e’ stato declassato e costretto a lavorare in un distretto dove la delinquenza la fa da padrona.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

Nuovo appuntamento con PiazzaPulita il talk show curato e condotto da Corrado Formigli.

Rai4, ore 21.10: Dalla Cina con furore

Film di Lo Wey del 1972, con Bruce Lee, Nora Miao, Maria Yi. Prodotto in Cina. Durata: 110 minuti. Trama: Due scuole di kung fu, una cinese e l’altra giapponese, sono in lotta nella Shangai del 1908. Un giovane lottatore fa strage di giapponesi per vendicare l’assassinio del maestro.

La5, ore 21.10: The Burning Plain – Il confine della solitudine

Film di Guillermo Arriaga del 2007, con Charlize Theron, Kim Basinger, Jose’ Maria Yazpik, Joaquim De Almeida. Prodotto in Usa. Durata: 147 minuti. Trama: Seguita da lontano da un misterioso e silenzioso osservatore, Sylvia e’ in piedi sull’orlo di un precipizio e ripensa ad un oscuro e misterioso passato. Una ragazzina rimasta orfana della madre corre verso suo padre, rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente aereo. Due adolescenti, trovano l’amore mentre affrontano il dolore e le conseguenze della morte improvvisa dei genitori. Una casalinga con quattro figli trova un’inattesa consolazione nella relazione con un uomo dopo aver lottato disperatamente contro il cancro

Iris, ore 21.04: Apollo 13

Film di Ron Howard del 1995, con Tom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon, Gary Sinise. Prodotto in Usa. Durata: 140 minuti. Trama: L’11 aprile 1970, il gigantesco razzo vettore Saturno V viene lanciato da Cape Kennedy e mette in orbita terrestre tre astronauti. Abbandonati a 205.000 miglia dalla Terra in una navicella in avaria, essi combattono una battaglia disperata per sopravvivere. Nel frattempo, alla stazione di controllo, l’astronauta Ken Mattingly, il direttore di volo Gene Kranz e un eroico equipaggio di terra lottano contro il tempo e contro le avversità per riportarli a casa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. Francesco2 ha scritto:

3 marzo 2014 alle 12:00

Stasera GF13 !



2. dok188 ha scritto:

3 marzo 2014 alle 13:04

Io guarderò Rai 1 ma sarà una bella sfida. Il gF esordirà secondo me sui 5 mln.



3. Federico ha scritto:

3 marzo 2014 alle 20:11

oh bene, stasera ricomincia il grande fratello: un programma in cui dei deficienti vengono pagati per fare un cazzo tutto il giorno



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.