2
marzo

LA7: LA GABBIA DEBUTTA ALLA DOMENICA, LE INVASIONI SI SPOSTANO AL MERCOLEDI. IL VENERDI A CROZZA E MENTANA

La Gabbia, Gianluigi Paragone

Il trasloco del La Gabbia è avvenuto, come previsto. A partire da oggi, 2 marzo, il talk show di La7 condotto da Gianluigi Paragone andrà in onda nella sua nuova collocazione domenicale (sempre in prima serata), per lasciare il prime time del mercoledì a Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi. Quest’ultima, infatti, proseguirà il suo programma di interviste  in una collocazione differente da quella abituale: il venerdì sera, infatti, sulla rete terzopolista tornerà Maurizio Crozza. E arriverà pure Mentana.

La Gabbia alla domenica: temi e ospiti di stasera

Una turnazione che si inserisce in un più ampio progetto di riassetto del palinsesto dell’emittente. Ma andiamo con ordine, e cominciamo dal menù servito stasera da Gianluigi Paragone. Per il suo debutto alla domenica, giornata insolita per l’approfondimento d’attualità, il giornalista ha convocato un parterre di ospiti composto da Cesare Damiano (Pd), Elisabetta Gardini (Fi), l’economista Marco Passarella, Vittorio Sgarbi, Olivier Beha e Paolo Barnard. In studio si parlerà ovviamente di politica, partendo dalle nomine del governo Renzi fino ai contrasti all’interno del Movimento 5 Stelle.

Sarà interessante vedere se la scaletta de La Gabbia anticiperà o brucerà in qualche modo gli argomenti affrontati l’indomani da Corrado Formigli con la sua Piazza Pulita. Al di là dell’approccio alla notizia, differente nei due programmi, il rischio di sovrapposizione è infatti dietro l’angolo. Scorrendo il ‘nuovo’ palinsesto settimanale di La7, va inoltre considerata la chiusura anticipata di Linea Gialla con Salvo Sottile, che ha pagato con la decapitazione gli ascolti troppo bassi rispetto alla media di rete. Poi il mercoledì, come detto, sarà la volta di Daria Bignardi.

Le Invasioni Barbariche al mercoledì

La conduttrice proseguirà il suo programma con altre sei puntate – inizialmente non previste – che si aggiungono alle sei già andate in onda finora. Dopo la pausa sanremese, protrattasi per due settimane, nel prime time del giovedì tornerà Servizio Pubblico di Michele Santoro, confermatissimo sino a fine stagione.

Il venerdì a Crozza e Mentana

La prima serata del venerdì, invece, sarà di nuovo occupata da Maurizio Crozza con il suo show comico. Proprio in questi giorni, l’artista genovese ha pubblicizzato il suo ritorno su La7 con una parodia del neopremier Matteo Renzi. A seguire, sempre il venerdì, la rete terzopolista inaugurerà un nuovo appuntamento settimanale con Bersaglio Mobile di Enrico Mentana, approfondimento di seconda serata sui principali temi d’attualità.

Una piccola rivoluzione, un effetto domino che – a partire da stasera – porterà cambiamenti nel tradizionale palinsesto di La7. Il nuovo assetto funzionerà?



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Barnard, La Gabbia
GIANLUIGI PARAGONE: “SE BARNARD CHIEDESSE SCUSA LO RIPRENDEREI”. L’ECONOMISTA NON CI STA


Daria Bignardi
LE INVASIONI BARBARICHE RADDOPPIANO E SFRATTANO LA GABBIA. VOLANO SCINTILLE TRA BIGNARDI E PARAGONE


la7
LA7, UNA RETE CHE POGGIA SU QUATTRO ASSI


michele_santoro_servizio_pubblico
SANREMO 2013: SU LA7 SALTANO UN TURNO SANTORO, BIGNARDI E CROZZA. LERNER TORNA IN PRIME TIME

1 Commento dei lettori »

1. Michele ha scritto:

2 marzo 2014 alle 13:30

Troppi talk d’approfondimento, zero intrattenimento, non è questa la strada per andare in paradiso a mio avviso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.