28
febbraio

GRANDE FRATELLO 13: LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE E’ IN DIRETTA SU DM

grande fratello 13 conferenza stampa

Grande Fratello

E’ ai nastri di partenza Grande Fratello 13. Una nuova edizione che arriva dopo un periodo di pausa e lo slittamento, di oltre un mese, dovuto all’incendio che ha devastato la casa di Cinecittà. L’attesa, come sempre, è tutta per i concorrenti, vera anima del programma, capaci di determinarne il successo o l’insuccesso. Al momento – candidati alle “primarie” a parte – l’unico inquilino ufficializzato è Valentina Acciardi, ragazza disabile presentata ieri nel corso di Pomeriggio Cinque. Ma potrebbe entrare nella casa – come DM anticipato – anche una coppia gay.

Maggiori info sui concorrenti e sull’intera edizione, comunque, le scopriremo a breve nel corso della conferenza stampa di presentazione di Grande Fratello 13. Protagonisti dell’incontro con i giornalisti  – che DM seguirà in diretta fornendo aggiornamenti in tempo reale – saranno Alessia Marcuzzi, Giancarlo Scheri, direttore di Canale5, Paolo Bassetti, Ad Endemol Italia, Yves Confalonieri, direttore RTI Interactive Media e Andrea Palazzo, coordinatore autori.

Grande Fratello 13, la conferenza stampa di presentazione in diretta

la conferenza stampa del GF

Ore 12:20: Laura Ferrato, ufficio stampa di Canale 5, dà il via alla conferenza presentando i “relatori”. Apre Giancarlo Scheri che ringrazia i giornalisti e si dice da subito orgoglioso per l’anima social che avrà Grande Fratello 13. Per il direttore di Canale 5 Grande Fratello è il fiore all’occhiello della televisione mondiale.

Ore 12:22: Paolo Bassetti esordisce ricordando l’incendio che ha devastato la casa. All’inizio pensava fosse uno scherzo e non avrebbe mai pensato che si riuscisse a ricostruire la casa in meno di due mesi. A proposito del GF13, invece,: “Questa sarà un’edizione più breve, che ritorna un po’ all’origine (…) pensiamo che i concorrenti saranno tra i 15 e i 18“.  La grande novità sarà raccontare delle storie di ragazzi d’oggi, i protagonisti hanno un approccio diverso rispetto a quello tenuto appena due anni fa. Sarà una delle edizioni più social. Nel 2013 il programma è arrivato per la prima volta con successo in Canada e in Vietnam. Su Alessia Marcuzzi: “è la conduttrice che tutti vorrebbero, è una straordinaria compagna di viaggio“.

Grande Fratello 13: ci sarà la diretta streaming H24

Ore 12:28: “Sono molto contenta, sono cresciuta con questo programma, sono anche un po’ invecchiata. Sono una che lo vive come spettatrice…” Alessia Marcuzzi esprime la sua soddisfazione per il rinnovato sodalizio professionale con il reality di Canale 5. Per la conduttrice il programma è sempre stato un esperimento sociologico, e i ragazzi hanno sempre rappresentato l’Italia. Alessia vorrebbe che genitori e figli dialogassero prendendo spunto dalle storie raccontate dal GF. Lo definirebbe “al passo con i tempi“, anche perchè lo ha già definito “esplosivo” ed è scoppiata la casa…!

Ore 12:33: Parla Yves Confalieri che parla delle nuove modalità interattive di fruzione del programma. Ci saranno la diretta free sul web h24, nuove modalità di televoto e un app secon screen (lo spettatore potrà giocare con i suoi protagonisti e fruire di contenuti esclusivi). Il televoto costerà 1 euro – al max 5 voti – e si potrà votare anche su Mediaset Connect e il sito del GF.

Ore 12:41: A rendere speciale il programma per Andrea Palazzo sono le storie, che hanno diviso e emozionato. A proposito dell’edizione numero 13: “Abbiamo lavorato in due direzioni: la prima era quella di ricondurre l’esperimento all’essenzialità senza cadere nell’equivoco che siamo tornati alle origini. Alle origini non si torna dopo 15 anni di storia, perchè la realtà, ingrediente fondamentale del cast, è mobile. L’altro tema è la consapevolezza dei nostri concorrenti è lontana da quelle delle prime edizioni“.

Ore 12:47: Il numero di puntate previsto è 13 (l’ultima andrà in onda a fine maggio). Lo dice Giancarlo Scheri.

Grande Fratello 13: Danila e Mia si contenderanno l’ingresso

Ore 12:48: Andrea Palazzo spiega che anche quest’anno hanno puntato sui contrasti. Viene mostrato il video di due ragazze “in contrasto” che si contenderanno l’ingresso nella casa. La prima è Danila, calabrese che faceva la ballerina di danza classica ma poi ha dovuto smettere per un infortunio e ora lavora in uno studio legale tributario. La seconda è Mia, 22 anni, romana che pur non sapendo nulla di internet fa dei tutorial di trucco sul web. Pesava quasi 140 kg.

Grande Fratello 13: ecco Samba, concorrente ex vu cumpra’

Samba

Ore 12:54: Altro concorrente è Samba, 32 anni, arrivato dal Senegal 8 anni fa, faceva il vu cumpra’. Oggi ha aperto un bar. La sua vita è cambiata quando ha incontrato per caso una famiglia pugliese che ha intravisto nei suoi occhi qualcosa di più. In Senegal studiava giurisprudenza.

Ore 13:01: Si parla ora di Valentina, la concorrente disabile. Andrea Palazzo dice che ad averli colpiti è la forza della ragazza, tale da far loro dimenticare quasi l’invalidità della ragazza. “La storia ha interessato perchè è lei che è interessante“.

Ore 13:07: Si parte con le domande. La Marcuzzi saluta Alfonso Signorini e conferma l’arrivo tra gli opinionisti di Cesare Cunaccia e Manuela Arcuri. Entrambi, spiega Scheri, sono dei grandissimi fan del programma sin dalla prima edizione. Gli ascolti della prima edizione, ricorda Scheri, viaggiavano intorno al 37%, con una media di 10 milioni, l’ultima aveva una media intorno ai 5,5 milioni di spettatori (???, ndDM). I concorrenti non sono pagati ma hanno un piccolo rimborso spese.

Grande Fratello 13, confermata la possibile svolta vip

Ore 13:16: A proposito sul possibile ingresso di vip (anticipato da DM), Andrea Palazzo spiega che l’unico obiettivo è quello di spiazzare il pubblico e i ragazzi, ragion per cui non lo escludono.

Ore 13:21: Confermati gli appuntamenti in daytime su Canale 5, Italia 1 e La5.

Ore 13:23: Il monologo sanremese della Littizzetto e l’ingresso di una ragazza disabile sono assolutamente slegati. Del resto, spiega la Marcuzzi, scegliamo i concorrenti molto tempo prima…

Ore 13:28: Al termine della prima puntata i concorrenti saranno 15 (7 uomini, 7 donne e il vincitore o la vincitrice delle primarie). La rosa attualmente è composta da circa 30 ragazzi, i quali ancora non sanno se entreranno o meno nella casa.

Ore 13:38: Quest’anno ci saranno diversi concorrenti desiderosi di cambiare la propria posizione lavorativa. Il montepremi è di 250.000 euro. Il concorrente più giovane ha 20 anni, il più vecchio 36 anni. E’ una scelta quella di avere concorrenti giovani.

Grande Fratello 13: è probabile l’ingresso di due fratelli

Ore 13:41: Lunedì probabilmente entrerà nella casa una coppia di fratelli. Non ci saranno altre storie di immigrazione, come quella di Samba.

Ore 13:43: Confermata l’iniziativa di un programma radiofonico “autogestito” dai ragazzi in collaborazione con Radio Italia e R101. Nella casa ci saranno anche un piccolo orto e una biblioteca che però non sarà accessibile sempre. Alessia sottolinea che quest’anno ci sono tante persone che hanno studiato.

Ore 13:51: A proposito di una possibile mancanza di spontaneità da parte dei ragazzi microfonati h 24, Alessia Marcuzzi dice che è impossibile recitare sempre.

Ore 13:53: Viene mostrato un video con alcuni papabile concorrenti (ci sono anche i due fratelli).

Ore 13:55: la conferenza è finita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


mia-cellini-gf-13-prima-di-perdere-70-kg
GRANDE FRATELLO 13, MIA CELLINI: MIO PADRE RAPINAVA LE BANCHE


GRANDE FRATELLO 13 -FABIO PELLEGRINI E GRETA MAISTO
GRANDE FRATELLO 13: ECCO QUELLO CHE E’ SUCCESSO NELLA QUINTA SETTIMANA


Concorrenti GF13 - Valentina Acciardi
GRANDE FRATELLO 13: I PRIMI CONCORRENTI (FOTO)


mengoni amadeus
Sanremo 2024, conferenza stampa prima serata: Amadeus e Mengoni cantano Bella Ciao. Stasera un omaggio a Cutugno e fine prevista intorno alle 2 di notte

8 Commenti dei lettori »

1. fafner ha scritto:

28 febbraio 2014 alle 13:01

Immagino che la coppia gay sarà separata da un provvidenziale televoto prima ancora di entrare nella casa. Se li lasciano insieme dio solo sa cosa potrebbe succedere. Magari si baciano o schifezze che noi non vogliamo vedere. Noi vogliamo solo le docce sexy.



2. andrea ha scritto:

28 febbraio 2014 alle 13:02

finalmente un GF che dura ’solo’ 3 mesi alcune edizioni le ho trovate veramente troppo lunghe tipo l’ultima.
18 concorrenti secondo me sono anche troppi



3. Griser ha scritto:

28 febbraio 2014 alle 13:41

Ma la cancellazione di Mai Dire Grande Fratello?



4. faboulous ha scritto:

28 febbraio 2014 alle 13:43

la ragazza senza un braccio mi pare una mossa ispirata dal successo di braccialetti rossi…



5. io88 ha scritto:

28 febbraio 2014 alle 14:03

E nuove idee mi sembrano buone ed il cast ottimo in grado d divertire e far riflettere ,bella idea del extracomunitario e della coppia gay … spero davvero che in una serata difficile come quella del lunedì nn floppi ,quest edizione mi sembra davvero meritevole



6. eugenio ha scritto:

28 febbraio 2014 alle 14:50

Il GF è bollito. Possono mettere chi vogliono l’ Italia è troppo cambiata per vedere 15 beoni che non fanno niente dalla mattina alla sera.



7. nas ha scritto:

28 febbraio 2014 alle 21:59

Ammiro la mancanza di imbarazzo della Marcuzzi: ripete le stesse menate politicamente corrette da sei anni, sapendo benissimo che alla fine il programma sarà solo tette, culi, litigi e trash. Io mi vergognerei



8. LadyAileen ha scritto:

1 marzo 2014 alle 12:06

Personalmente, io ho visto solo la prima edizione in cui i protagonisti erano davvero persone comuni poi edizione dopo edizione è diventato qualcosa d’inguardabile.
Io prevedo un flop e una chiusura anticipata.
Di sicuro guarderò altro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.