28
febbraio

AMORE CRIMINALE: BARBARA DE ROSSI TORNA SU RAI3 CON LA NUOVA EDIZIONE

Amore Criminale, Barbara De Rossi

Storie di donne picchiate, uccise, violentate. Ma anche salvate e riscattate dal dolore: tornate alla vita. Anche quest’anno Amore criminale racconta il dramma e la speranza. Stasera, in prime time, torna su Rai3 il programma d’approfondimento condotto, per la seconda edizione consecutiva, da Barbara De Rossi. In sei puntate, l’attrice proporrà al pubblico vicende legate al dramma del femminicidio e, oltre alle ricostruzioni con testimonianze e materiale di repertorio, intervisterà in studio donne sopravvissute alla brutalità del proprio compagno o marito.

Sarà proprio questa la novità dell’edizione oggi all’esordio, nella quale verrà riservata maggiore attenzione alle donne che hanno avuto il coraggio di denunciare i propri aguzzini. Nella prima parte della trasmissione, la conduttrice sarà affiancata da un attore noto che leggerà dei brani tratti dagli atti giudiziari della storia ricostruita con il linguaggio della docu-fiction. Quest’anno hanno aderito al progetto di Amore Criminale Francesco Pannofino, Ninni Bruschetta, Libero De Rienzo, Corrado Fortuna, Vincenzo Pirrotta e Pieruigi Cuomo. Come nella passata edizione, il programma di Rai3 si è avvalso ancora della consulenza dell’avvocato Géraldine Pagano.

La prima puntata, in onda stasera, sarà dedicata alla storia di Rajmonda, ragazza di origini albanesi uccisa dal suo ex marito a soli 30 anni. Arrivata in Italia dopo un viaggio coraggioso alla ricerca della felicità, a soli 19 anni la giovane incontra Antonio e tutti i suoi sogni sembrano realizzarsi. Ma non sarà così. Nonostante un matrimonio e la nascita di due figli, dopo 8 anni di matrimonio Rajmonda prende la decisione di separarsi e questo manda in tilt Antonio. I due vivono da separati in casa per un breve periodo. Rajmonda ha molti progetti­, ma il 31 dicembre 2010 la storia ha un epilogo drammatico.

Nel corso della puntata Barbara De Rossi darà spazio anche alla vicenda di Anna, una donna che racconterà come è sopravvissuta ad una storia tormentata col suo ex compagno. Ospite della trasmissione sarà l’attore e regista Vincenzo Pirrotta. L’appuntamento con la nuova edizione di Amore Criminale è per stasera alle 21.05 su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara De Rossi
AMORE CRIMINALE: ASIA ARGENTO AL POSTO DI BARBARA DE ROSSI. LA REAZIONE DELL’ATTRICE


Barbara De Rossi, Amore Criminale
AMORE CRIMINALE: NELLA NUOVA EDIZIONE BARBARA DE ROSSI DA’ VOCE AGLI EX AGUZZINI


Barbara De Rossi, Amore Criminale
AMORE CRIMINALE: BARBARA DE ROSSI CONDUCE LA DICIOTTESIMA EDIZIONE


amore criminale
AMORE CRIMINALE: BARBARA DE ROSSI TORNA SU RAI3 CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.