26
febbraio

PROJECT RUNWAY ITALIA: LA GUERRA DEL FASHION SI ACCENDE SU FOX LIFE

Project Runway Italia

Dopo La5, che ha tentato di esplorare le nuove leve della moda italiana con Fashion Style, format originale che però ha ottenuto scarsi riscontri in fatto di ascolti, tocca adesso a Fox Life, che si affida a un marchio consolidato come Project Runaway. Il programma dalla fama internazionale, già in onda con successo in venti paesi, prenderà il via questa sera in Italia con la sua edizione tricolore al canale 113 di Sky.

Project Runway Italia: da questa sera alle 21:00 su Fox Life

Project Runway Italia (qui maggiori info) prende ufficialmente il via questa sera – mercoledì 26 febbraio 2014 – alle ore 21:00 su Fox Life, dopo una presentazione di tutto rispetto prevista per le 15:15 di oggi. A quell’ora verrà infatti raccontato il lungo lavoro di casting che tra i circa 1500 aspiranti concorrenti ha portato alla scelta dei 12 fortunati, pronti a sfidarsi a suon di ago e filo per convincere con le loro creazioni la giuria del programma: Eva Herzigova (anche conduttrice dello show), Alberta Ferretti, Tomaso Trussardi e, per la sola puntata d’esordio, la modella Elisa Sednaoui.

..:: QUI I CONCORRENTI DI PROJECT RUNAWAY ITALIA ::..

Project Runway Italia: la prima puntata

Nella prima puntata vedremo gli aspiranti stilisti di successo prendere possesso del loft in cui lavoreranno nel corso del talent, dopodichè assisteremo alla prima grande sfida. Ad introdurla Ildo Damiano, fashion director nonché “inviato” di Project Runway Italia, che seguirà da vicino i concorrenti e li porterà con sé a conoscere il famoso quadrilatero della moda milanese. I concorrenti avranno quindici minuti per raggiungere un autobus parcheggiato in Piazza Duomo e prendere tre tessuti ciascuno con i quali dovranno realizzare il loro primo outfit.

La prima prova consiste nel realizzare, con i materiali a disposizione, un abito per una donna metropolitana che rappresenti la personalità di ciascun concorrente. Il tempo a loro concesso per il confezionamento del capo è pochissimo: fino alla mezzanotte del giorno stesso. Il giorno successivo infatti andrà in scena la prima “runway” dove si consumerà la prima eliminazione ad opera della giuria.

Da domani – giovedì 27 febbraio 2014 – sarà poi possibile conoscere meglio i concorrenti e vederli all’opera nella striscia quotidiana Project Runway Italia Daily, in onda dal lunedì al venerdì alle 19:05. La guerra del fashion, dunque, può avere inizio!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Deborah
PROJECT RUNWAY: ALTRO CHE FASHION STYLE. CIAO CIAO TATA LUCIA, FOX LIFE PENSA IN GRANDE CON LA HERZIGOVA E IL ‘CATTIVO’ TRUSSARDI


Project Runway Italia - Eva Herzigova alla conduzione
PROJECT RUNWAY ITALIA: EVA HERZIGOVA AL TIMONE DEL TALENT MODAIOLO DI FOXLIFE


Fox Life
Sky: il 1° Luglio chiude Fox Life


Outlander 5
Outlander 5: su Fox Life Claire Randall si prepara alla Rivoluzione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.