[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 24 febbraio, 10.597.631 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.834.032 spettatori con il 9,9% di share (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Cinema share del 2,05% in prime time. In particolare, il film in prima tv “La migliore offerta”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 378.584 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, la quinta puntata della decima stagione di “Grey’s Anatomy”, in onda dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, ha avuto un ascolto medio di 497.886 spettatori complessivi*. Da segnalare anche il nuovo episodio della quarta stagione di “The Walking Dead”, in onda dalle 21 e dalle 22.50 circa su Fox HD/+1/+2 che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 320.513 spettatori. Napoli-Genoa, dalle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 979.131 spettatori medi complessivi, con una share del 3,38% e 1.980.953 spettatori unici*. Da segnalare anche il pre partita, dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visto nel complesso da 223.928 spettatori medi* e il post partita, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, seguito da 296.762 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Il re delle moto”, in onda dalle 20.55 e dalle 24.15 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un’audience media complessiva di 40.417 spettatori*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5%**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza i posticipi della 6^ giornata di ritorno di Serie A: Parma-Fiorentina, dalle 19 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, è stata seguita in media da 506.818 spettatori complessivi e 1.358.431 spettatori unici*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno e tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,8%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.141.462 spettatori unici*. In particolare, sono stati 227.590 gli spettatori medi che hanno seguito in diretta, tra le 14 e le 15.20, il discorso al Senato del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, prima di chiedere la fiducia per il suo esecutivo, facendo risultare Sky TG24 HD il canale tv all news più visto in quella fascia. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.962.676 spettatori unici*.
________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il terzo episodio della nona stagione di “Criminal Minds” in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 615.065 spettatori, di cui 136.172 in ascolto differito, pari al 22,1% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)
Totale editore SKY 4,75 3,99 3,10 3,50 2,84 4,08 4,14 6,65 6,47
Totale editore FOX 1,49 3,18 0,70 1,07 1,16 1,17 1,05 1,98 2,08
Totale editore Disney 0,39 0,16 0,70 0,28 0,26 0,62 0,61 0,33 0,14
Totale editore Discovery 4,86 12,11 4,14 5,16 4,52 5,71 4,15 3,61 6,07
Totale editore LT Multimedia 0,26 0,32 0,19 0,46 0,35 0,34 0,16 0,14 0,29
Totale editore DIGICAST 0,12 0,02 0,10 0,33 0,13 0,07 0,10 0,08 0,18
Totale editore MTV-VIACOM 1,15 2,40 1,21 1,87 0,94 0,99 0,96 0,95 1,56
Totale editore EUROSPORT 0,09 0,21 0,00 0,10 0,11 0,17 0,06 0,07 0,05
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,04 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,03
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore TURNER 0,15 0,11 0,46 0,10 0,14 0,20 0,25 0,08 0,04
Totale editore AXN 0,15 0,04 0,14 0,07 0,06 0,10 0,13 0,18 0,34
Totale editore DE AGOSTINI 0,51 0,34 1,47 0,29 0,50 0,73 0,68 0,38 0,16
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,00 0,03 0,44 0,12 0,04 0,05 0,01 0,03
Totale editore A+E 0,24 0,94 0,19 0,32 0,24 0,16 0,16 0,17 0,35
Altri editori SAT 1,18 1,19 3,01 2,98 1,06 1,25 1,64 0,40 0,63
ALTRE SATELLITARI 1,85 1,74 1,99 3,34 1,35 2,01 2,22 1,60 1,61