26
febbraio

MIXELS: LA NUOVA OFFERTA MULTIPIATTAFORMA DI CARTOON NETWORK E LEGO PER I PIU’ PICCOLI

Mixels

Il branded entertainment, se si sposa con professionisti del settore e con marchi consolidati, può portare alla creazione d’interessanti offerte televisive. E’ il caso di Mixels, innovativo progetto di franchise nato dalla partnership tra Cartoon Network e il noto marchio di costruzioni Lego. Il progetto, che comprende una serie di cortometraggi di animazione, una gamma di giochi digitali e una collezione di giocattoli da costruzione, nasce con l’obiettivo di offrire un’esperienza completa di intrattenimento e gioco multipiattaforma.

Grande soddisfazione è stata espressa da Giovanni Parenti, General Manager Turner Broadcasting System Italy, che presentando il progetto ha dichiarato:

“Il progetto rientra pienamente nella strategia di Cartoon Network di sviluppare contenuti multipiattaforma originali e creativi intercettando l’evoluzione continua dei modi in cui i ragazzi usano i media. Grazie a un team internazionale composto dai migliori animatori, sviluppatori di giochi e product designer, e al lancio della property su più piattaforme e format, Cartoon Network e Lego offriranno ai ragazzi l’opportunità di vivere un’esperienza d’intrattenimento creativo, sia fisico che virtuale, multipiattaforma e multiformat, a cui sarà possibile accedere ovunque e in qualsiasi momento”

Mixels – La serie animata

La serie tv Mixels, partita su Cartoon Network (canale 607 di Sky) lo scorso 15 febbraio, va in onda tutti i fine settimana alle 16.30 e dal lunedì al venerdì alle 18.20. Realizzata nei Cartoon Network Studios di Burbank in California, da John Fang (Generator Rex, Ben 10) e Dave Smith (Le Superchicche), la serie animata ha per protagonisti assoluti i Mixels, ovvero delle coloratissime e vispe creature che si possono comporre tra loro, esattamente come avviene con i celebri mattoncini, in una varietà infinita di modi dando vita a divertenti e imprevedibili storie.

I Mixels vivono in diverse tribù ognuna con un’ambientazione ed una grafica che la caratterizza. Le tribù degli irascibili Infernites, degli industriosi Cragsters e quella degli eccentrici Electroids, che con la loro energia potrebbero illuminare il mondo intero, convivono serenamente ma devono prestare attenzione ai temibili Nixels che vorrebbero distruggere la loro armonia.

Mixels – App, Videogiochi, Costruzioni

Dopo la première televisiva, i Mixels saranno disponibili sul sito web mixels.com con giochi, video e contenuti extra e dal 27 febbraio sulla smartphone app Calling all Mixels, in cui gli utenti potranno abbinare i Mixels in molteplici combinazioni diverse per sbloccare nuovi poteri, esplorare nuovi territori e costruire nuovi sistemi di difesa contro i Nixels. Inoltre, da Marzo, i Mixels saranno disponibili nei negozi con dei mini-set da costruzione collezionabili.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La donna elettrica
La Giornata Mondiale della Terra in TV


Tom & Jerry Channel
NATALE 2016: LE OFFERTE DI BOOMERANG, BOING, CARTOON NETWORK, CARTOONITO, NICK JR, NICKELODEON, TEEN NICK PER I PIU’ PICCOLI


Steven Street of Magic
PROGRAMMAZIONE NATALIZIA 2014: CANALI KIDS


Hiro, Karaoke
NOVITA’ D’OTTOBRE SUL DTT PER RAGAZZI: TANTI NUOVI CARTOON SU HIRO, UN ‘AMICI’ PER BAMBINI SU RAI GULP, ‘STRARAOKE’ SU CARTOON NETWORK CON ANDREA DIANETTI (EX AMICI)

1 Commento dei lettori »

1. Giulio ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 20:24

Ma quando arriva il momento che Cartoon Network si decide a passare al formato 16:9??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.