22
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014 – SERATA FINALE DEL 22 FEBBRAIO IN DIRETTA. VINCE ARISA

Maurizio Crozza, Sanremo 2014

E allora, su il sipario. Per l’ultima volta. Al teatro Ariston è tutto pronto per la serata finale del Festival di Sanremo 2014, che decreterà la canzone vincitrice tra le 13 proposte dei Big in gara. I pronostici della vigilia danno Francesco Renga ed Arisa favoriti per il podio, ma il televoto e la giuria di qualità potrebbero regalare colpi di scena, come già accaduto nella lunga storia della kermesse. Musica e spettacolo di intrecceranno nell’ultimo atto della rassegna condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, grazie anche alla presenza di ospiti di richiamo.

Stasera, infatti, lo show vedrà la partecipazione straordinaria di Luciano Ligabue e della star belga Stromae, ma anche di Claudia Cardinale, Terence Hill (alias don Matteo) e Maurizio Crozza. L’esibizione di quest’ultimo, in particolare, è molto attesa: il comico genovese potrebbe infatti far discutere con un monologo ispirato alla stringente attualità politica. E così, chissà che all’Ariston non arrivi anche Matteo Renzi. Nella serata di oggi riascolteremo anche i brani delle nuove proposte, a partire da quello del trionfatore della sezione, Rocco Hunt, premiato ieri. Poi, dopo l’attesa, conosceremo il vincitore della 64esima edizione del Festival.

Seguiremo la serata finale in diretta con commenti a caldo, suggestioni, immagini e notizie flash. Affilate le tastiere: ora si canta.

..:: Tutto su Sanremo 2014 ::..

I TESTI DELLE 28 CANZONI

IL PROGRAMMA SERATA PER SERATA

TUTTI I DUETTI DELLA QUARTA SERATA

GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE

ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi.Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi quiREGISTRAZIONI APERTE PER 90 MINUTI. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà invita la password per l’accesso.

Festival di Sanremo 2014: serata finale in diretta

ore 20:42: Pif inaugura la serata con il suo pre-Festival, Sanremo e Sanromolo. Per chiudere in bellezza la sua personale kermesse, il giovane film maker raggiunge la donna più anziana della Città dei Fiori: “che nome è Pif?” chiede la centenaria. Poi, un esperimento con l’orchestra del Maestro Mauro Pagani, che Pif gioca a dirigere in modo maldestro. Anche Sarcina, Arisa, Malika Ayane, Noemi e persino Claudio Baglioni prestano la loro voce per Sanremo Sanromolo. Ora più iniziare davvero la finale del Festival.

Sanremo 2014 in diretta: don Matteo sposa Fabio e Luciana

ore 20.59: Don Matteo (alias Terence Hill) arriva in scena con la sua inseparabile bicicletta. “Ho fatto un lungo viaggio, devo sposare due ragazzi” dice. Ed arrivano Fabio e Luciana vestiti per le nozze. Terence Hill, che convince Fazio a pronunciare il sì estraendo un cinturone da pistolero, li unisce “finché Sanremo non li separi”. E non ci lasceremo maaai… cantano i due conduttori.

ore 21.08: Riparte la gara dei big. Fabio e Luciana ricapitolano la classifica provvisoria. Aperto il televoto.

ore 21.10: Le esibizioni della serata iniziano con Giuliano Palma, che canta Così Lontano. Un professionista.

ore 21.15: Seconda cantante in gara è Noemi con Bagnati dal sole, una delle proposte migliori e più orecchiabili di questa kermesse. Applauso convinto dell’Ariston: il televoto (ma soprattutto la giuria di qualità) renderanno giustizia alla cantante?

ore 21.26: Dopo la pubblicità tocca a Ron con Sing in the Rain. Inizio della kermesse all’insegna delle canzoni in gara.

ore 21.30: Ecco Arisa, una delle favorite per la vittoria. La sua canzone è Controvento, bel testo e bell’arrangiamento. Applausi anche durante l’esibizione: il pubblico dell’Ariston apprezza.

ore 21.35: La gara prosegue filata, per ora. Per le lungaggini c’è ancora tempo. Francesco Sarcina canta Nel tuo sorriso. Pubblicità.

Sanremo 2014: Maurizio Crozza all’Ariston

ore 21.44: Maurizio Crozza entra in scena coperto da uno scudo con la scritta “pace”, ricordando le contestazioni dell’anno scorso. Applausi per lui. “Qui mi sento a mio agio come la Kyenge che esce dalla torta al compleanno di Bossi” dice. Il comico la prende alla larga, parla dell’Europa: “noi italiani non vogliamo più essere la chiusa delle barzellette” poi parla della bellezza artistica e culturale del Paese.

ore 21.52: “Il Michelangelo era pure omosessuale, ricordo a Giovanardi. Come è possibile produrre Michelangelo e Giovanardi, che non sembrano appartenere allo stesso ceppo evolutivo” prima battuta insidiosa. Un accenno alla legge elettorale di infinita gestazione.

ore 21.54: “Ve lo immaginate l’onorevole Razzi con Michelangelo a fare la Cappella Sistina?”…

ore 21.56: “Noi oscilliamo tra la grande bellezza ed il disastro” dice il comico, poi una tirata d’orecchie a John Elkann per la sua dichiarazione sulla disoccupazione giovanile.

ore 21.59: Crozza come Benigni, esalta le invenzioni culturali introdotte dagli italiani, specialmente in campo musicale (siamo al Festival, del resto). “Senza noi italiani, nel mondo cosa suonavano?”. Anche il diritto alla felicità, tanto decantato dagli americano, l’ha teorizzato il filosofo Gaetano Filangeri, spiega Crozza.

ore 22.04: Le unioni di fatto? “600 anni fa qui a Genova c’erano, poi abbiamo scoperto che andare dal notaio non era gratis allora siamo tornati a difendere la famiglia tradizionale”.

ore 22.08: Angelina, il catalogo è questo… Crozza canta un’aria dedicata alla Merkel e ai tesori artistici del Belpaese. Parla di un’Italia maestosa e “un po’ mafiosa”. Applausi. Arriva Fazio e costringe il comico ad imitare Renzi…

Sanremo 2014 in diretta: Crozza (non) imita Renzi

ore 22.14 “signori miei, il successo non mi ha cambiato. Sono io che ho cambiato il successo”. Satira politica evitata e dribblata, Crozza la scampa così.

ore 22.19: I Perturbazione cantano L’unica.

ore 22.24: Giusy Ferreri canta Ti porto a cena con me

ore 22.30: Francesco Renga canta Vivendo adesso. L’artista è primo nella classifica provvisoria, e considerato uno dei favoriti per la vittoria. Donne in subbuglio in sala.

Luciano Ligabue al Festival di Sanremo 2014

ore 22.43: Introdotto da una clip, ecco Luciano Ligabue al Festival. Si parte con Certe notti, poi Il giorno di dolore che uno ha… Esibizione emozionante, il pubblico lo sottolinea.

ore 22.49: Rock al Festival. Ligabue canta il suo recente successo, Il sale della terra

ore 22.55: Fabio Fazio dopo il rock porta il lento e fa partire il predicozzo in stile Che tempo che fa. “Popolare è una parola bellissima” dice. Ligabue taglia corto, sottolinea che l’aggettivo si adatta bene al termine canzone. Ed esegue un nuovo brano, Per sempre.

ore 23.01: “Lu-cia-no, Lu-cia-no”, la platea acclama Ligabue, che saluta il pubblico. “Tra un’ora sapremo il vincitore della kermesse” annuncia Fazio.

ore 23.09: Luciana Littizzetto balla la sigla di Canzonissima ‘68 (brave e belle le ballerine. Lei… simpatica). Fazio ricorda i codici del televoto, ancora aperto.

ore 23.11: Renzo Rubino, molto apprezzato in sala, canta Ora.

ore 23.16: Antonella Ruggiero esegue il suo brano, Da Lontano. Nulla da dire: una delle voci più belle del Festival.

ore 23.20: Pif sul palco dell’Ariston a raccogliere il plauso per il suo pre-Festival. “Mi sono divertito tantissimo. Avevo un pass per andare ovunque”. Poi estrae un foglio e finge di annunciare il vincitore della kermesse.

ore 23.23: Raphael Gualazzi e the Bloody Beetroots intonano Liberi o no, ma c’è un problema ai microfoni. Esecuzione interrotta e ripresentata daccapo.

ore 23.29: Cristiano De Andrè canta Il cielo è vuoto.

ore 23.34: Frankie H-nrg canta Pedala, motivetto orecchiabile e dal testo interessante, metaforico. Ma al momento l’artista è ultimo nella classifica provvisoria. Il televoto di stasera lo riabiliterà?

ore 23.41: Claudia Cardinale al Festival di Sanremo. “Non mi sono mai sentita bella” racconta a Fazio. “Vedevo sempre Sanremo con Luchino Visconti” prosegue l’attrice, attingendo dai ricordi più preziosi della sua strepitosa carriera, in cui c’è spazio anche per Federico Fellini e Marcello Mastroianni. Dici poco…!

ore 23.45: I Perturbazione vincono il premio della Sala Stampa Radio Tv

ore 23.46: Cristiano De Andrè vince il premio della critica Mia Martini, assegnato della Sala Stampa dell’Ariston.

ore 23.55: “I risultati sono molto sorprendenti e molto vicini” dice Fazio, invitando a televotare. Ora è il momento dell’ospite internazionale, il cantautore belga Stromae.

Sanremo 2014 in diretta: ecco Stromae, Formidable

ore 23.58: Stromae appare in scena fingendosi come ubriaco ed intona il suo successo del momento, Formidable

ore 00.01: “Bravissimo, il suoi testi sono veramente potenti. Questa canzone è veramente incredibile” dice Fazio, congedandosi dall’artista.

ore 00.03: Stop al televoto. Assieme al giudizio della Giuria di Qualità ora verrà composto il terzetto dei tre finalisti.

ore 00.04: Riccardo Sinigallia, squalificato dal concorso per il suo brano non inedito, esegue Prima di andare via.

ore 00.09: Luciana Littizzetto indossa un nuovo vestito con vedo non vedo sulla scollatura. Intanto arriva la busta con i primi tre finalisti (annunciati nell’ordine di esecuzione estratto da un notaio fuori onda).

Sanremo 2014 in diretta: Arisa, Rubino e Gualazzi finalisti

00.11: I tre finalisti sono Renzo Rubino, Raphael Gualazzi e Arisa

ore 00.24: I tre artisti si esibiscono nuovamente, per loro il televoto riparte. Inizia, nell’ordine stabilito, Renzo Rubino. A seguire Raphael Gualazzi e the Bloody Beetroots, infine Arisa

ore 00.45: S’è fatta notte, ed il televoto non è ancora chiuso. Zzzz… In attesa di chiudere i giochi, Fazio chiama tutte le giovani proposte ad intonare il ritornello del loro brano. Inizia Bianca, con Saprai. Poi Vadim, Filippo Graziani, Veronica De Simone, The Niro, Zibba, Diodato… E infine il vincitore della sezione Giovani, Rocco Hunt.

ore 1.03: premio miglior testo a Cristiano De Andrè per Invisibili.

ore 1.06: Arisa vince il Festival di Sanremo 2014




Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto Che tempo che fa
SANREMO 2014, FABIO FAZIO VS DOMENICA IN. LITTIZZETTO: L’ANNO SCORSO ERAVAMO GENI, ORA COGL*ONI


Fiorello e Carlo Conti
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CHI CONDURRA’? LEONE VUOLE FIORELLO, IN ALTERNATIVA CARLO CONTI


Stromae
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CONFERENZA STAMPA DELLA SERATA FINALE. LEONE: “PER IL 2015 PENSO A CONTI, MA SE ARRIVA FIORELLO PASSA DAVANTI A TUTTI”


Fabio Fazio, conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CONFERENZA STAMPA DELLA QUARTA SERATA. I GIOVANI SI ESIBIRANNO DALLE 22.40

273 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 » Mostra tutti i commenti

1. Peppe93 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 20:40

Ciao a tutti, buon lavoro Marco.



2. Peppe93 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 20:54

Il mio podio 1 Arisa 2 Renga 3 Gualazzi.



3. Dario ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 20:59

Tutti pronti per questa finale! Complimenti a Pif che per me ha creato un’anteprima divertente al contrario di come dicono i critici..daltronde io non faccio il critico! Buona serata a tutti!



4. eugenio ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:01

Che carnevalata .



5. Peppe93 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:02

E’ vero, bravo Pif.



6. eugenio ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:03

Trash ma come si pensa di fare qst cose alla finale.



7. Dario ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:05

Io ce l’ho vista bene questa cavolata del matrimonio nell’insieme…tanto una più una meno…almeno questa era divertente!



8. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:06

Buona sera a tutti!



9. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:09

Ma la Parietti dorme nel teatro?



10. eugenio ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:11

Vi rendete conto stasera 14 big + 8 giovani . La riproposizione dei primi tre 3 per un totale di 25 canzoni + Ligabue e Crozza . Qui si finisce alle 2.



11. Dario ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:13

Josep: gran parte dell’intonaco delle pareti dell’Ariston è quello che ha portato in faccia la Parietti in tutti i Sanremo fatti li dentro…quello è il suo contributo!



12. Dario ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:15

A me non dispiace finisca a tarda sera il Festival..in fondo si fa una volta all’anno e più dura meglio è! Il problema è il ritmo!



13. Luca11 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:16

Sono con degli urlatori mai visti (purtroppo sentirò poco credo) in un luogo in cui mi annoierò moltissimo.. Spero di divertirmi con voi anche se sono praticamente senza connessione internet… Buonasera! :)



14. Marco89 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:18

Ciao a tutti!
Ci sono e non questa sera…Noemi cmq fortissima, mi piace sempre +!!!



15. bakmor ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:18

sera a tutti buona finale



16. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:19

Dario: jejejejejejejejej
Ma Noemi é vestita da piumino per togliere la polvere?



17. Fabio Fabbretti ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:19

Ciao ragazzi!!!!



18. Peppe93 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:20

Noemi ogni sera come look sempre peggio.



19. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:20

Ciai (perché é plurale) Bakmor e marco89



20. bakmor ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:21

io continuo con renga noemi e arisa premio critica sono indecisa tra gualazzi e rubino (ma propendo piu’ per questo) ci metterei anche i perturbazione ma tropo si sente lo zampino della zilli opto rubino



21. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:21

Ciao fFabio!



22. Peppe93 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:23

Ciao Fabio.



23. bakmor ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:24

ciao a te josep :)



24. Dario ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:25

Noemi Spolverina de La Bella e la bestia…
Tralasciando questo per me da podio o poco sotto!



25. Luca11 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:26

Cmq Fabio e Davide, avete notato il successo di commenti sotto la video intervista di Mirko di braccialetti rossi? Mi continuano ad arrivare notifiche!
Io proporrei una posta del cuore per racchiudere tutti i commenti delle ragazzine in preda agli ormoni! ;)



26. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:28

Il mio podio é: 1ª Jo Chiarello con Che Brutto Affare 2ª Anna Tatangelo con Occhio per Occhio 3ª Maria Turchi con El Chu Chu Dance 2.0



27. Fabio Fabbretti ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:28

Coffee time…. arrivo!



28. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:30

La canzone di Ron é da scampagnata fuori porte…Comunque mi piace la faccia del chitarrista indie che fischia che sta pensando :”e pensare che il mio sogno era suonare con The Shins e mi ritrovo a suonare con Ron”…



29. Dario ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:31

Ron per me bocciatissimo per il titolo della canzone! Come si può portare al Festival della canzone italiana un titolo in inglese!! COME?!?!



30. Dario ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:35

ARISA VINCITRICE!!!!!!!!!



31. bakmor ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:36

aggiornatemi per favore ma saracina nn era squalificato?



32. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:36

Oggi Sarcina sará sobrio?



33. Marco89 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:37

Ciao a tutti quanti!
Bene Arisa…ho notato gli applausi di Virzì, se non ho sbagliato persona…buon segnale per il voto giuria. E’ un bel pezzo, e Arisa eccellente.



34. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:37

Bakmor lo squalificato é Senigallia



35. Fabio Fabbretti ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:40

bakmor: lo squalificato è Sinigallia



36. Marco89 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:40

No Bakmor era Senigallia.
Bello il pezzo di Sarcina, subito dopo il mio podio al femminile.



37. bakmor ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:41

ahhhhhhhhhhhhhhhhh ops Josep grazie scusate tutti mi sono confusa scusate :)



38. Dario ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:42

Sarcina non mi dispiace ma è più da Festivalbar che da Festival di Sanremo!



39. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:44

Ogni volta che Sarcina il buco dell’ozono si aalarga di un centimetro



40. ARin ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:44

Ciao a tutti, sarò la sola, ma noemi ad ogni ascolto mi piace meno. .voce stupenda ma canzone mediocre. Oggi ho fatto più caso al testo…banalissimo son 10 parole messe in croce! Ank sarcina si ripete ma il testo è molto più dolce e sentito! Arisa sempre più grande!



41. Dario ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:44

Io spero faccia più casino dell’anno scorso il pubblico con Crozza!



42. Marco89 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:46

Se anche quest’ anno Arisa arriva seconda, il rischio che diventi Toto Cotugno 2.0 si fa sempre più vicino!



43. Dario ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:48

Marco89: in un’intervista Arisa disse che se arrivava seconda anche quest’anno se ne sarebbe andata in Russia come Toto Cutugno! ahahah



44. Dario ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:50

Ve prego! Se continua così Crozza è anche scontato della canzone di Rocco Hunt!



45. Marco89 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:50

Arin: Anche io credo che il testo sia scarso però l’arrangiamento è tra i più moderni. Molti altri pezzi hanno successo con testi piuttosto banali, anche a livello internazionale, il problema è che tutti da Sanremo ci aspettiamo un testo valido, se fosse uscito non al Festival forse ci faremmo meno caso. Dico io eh, il pezzo non è sanremese.
Riguardo Arisa, mi piace da morire la prima parte, ma il ritornello cambia troppo atmosfera, ritorna l’Arisa di Malamorenò, ci sono tutti e due gli stili ed è rischiosa la scelta.



46. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:53

É un poco scontato, peró ha ragione…



47. Marco89 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:53

Ahaha Dario.
Arisa cmq è scusa su Itunes. Renga ancora primo, ho scoperto solo oggi che il testo parla di corna, se è il testo giusto. Si vede che non ho capito niente a sto punto, devo ascoltarla meglio.



48. Dario ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:54

Marco89: l’intento di Arisa credo fosse questo..infatti l’album come ho detto ieri sera, sembra l’album di passaggio che non c’è stato tra Malamorenò e La notte…comunque le canzoni dell’album sono molto belle!



49. Marco89 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:54

Scusate volevo dire che Arisa è quarta, è scesa.



50. Marco89 ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:56

Dario: Si però forse doveva farlo prima. Comunque spero vinca.
Detto questo, a me di Crozza piace soprattutto una cosa: la moglie! Mi fa impazzire quella donna!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.