24
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 FEBBRAIO 2014. NON E’ MAI TROPPO TARDI, LA PRIMA DI REX 6, O L’ULTIMA DE IL TREDICESIMO APOSTOLO 2?

Non è mai troppo tardi

Rai1, ore 21.10: Non è mai troppo tardi – Prima Puntata – Prima Tv

Fiction di Giacomo Campiotti del 2013, con Claudio Santamaria, Nicole Grimaudo, Edoardo Pesce. Trama: 1946: Alberto Manzi è appena tornato dalla guerra e cerca un lavoro come maestro, ma per lui, aspirante docente senza raccomandazioni, non ci sono cattedre. Gli viene dato il posto che nessuno vuole. Maestro al carcere minorile di Roma, Aristide Gabelli. Novanta ragazzi dai nove ai diciassette anni. A loro la scuola non interessa, hanno già fatto scappare altri quattro insegnanti. Manzi non si arrende. Chiede di fare lezione senza le guardie e sfida le regole del carcere che gli vietano di portare ai suoi alunni penne e libri. Il direttore lo scopre. Rischia di perdere il posto, ma si conquista la fiducia dei ragazzi. Cominciano a seguire le sue lezioni. Per loro leggere e scrivere diventa il modo per scoprire una parte di sé, le proprio emozioni, i propri sentimenti, per cercare una vita diversa.

Rai2, ore 21.10: Rex 6 (06×01 Festa di laurea – 06×02 Terzo Tempo) – Prima Tv

Fiction di Raffaele Verzillo e Marco Serafini del 2013, con Francesco Arca, Domenico Fortunato. Festa di laurea: Il professore di un’università on line viene trovato ucciso in una zona periferica della Capitale. Le indagini si orientano in ambito universitario e il commissario Terzani e Rex scandagliano il variegato mondo degli studenti della Facoltà che ha sedi a Roma, a Novedrate e a Messina. Terzo Tempo: Il presidente di una squadra di rugby, Eugenio Sartor, viene ucciso nella sua casa dopo che ha assistito ad un allenamento. Sartor è il patron delle Aquile, squadra con i conti non troppo in regola.

Rai3, ore 20.00: Diretta dal Senato della Repubblica

L’Assemblea si riunisce per discutere della fiducia al nuovo Governo presieduto da Matteo Renzi.

Rai3, ore 22.15: Aspettando Ballarò

Sarà Giovanni Floris con i suoi ospiti a commentare la fiducia del Senato al governo di Matteo Renzi. Una serata speciale con Eugenio Scalfari, fondatore di La Repubblica, il presidente della Bnl, Luigi Abete, Dario Nardella, Mariastella Gelmini e Angelino Alfano.

Canale5, ore 21.10: Il Tredicesimo Apostolo 2 (02×11 Il Potere Oscuro – 02×12 La Rivelazione) -  Ultima Puntata

Fiction di Alexis Sweet, del 2013 con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi.  Primo episodio: La guerra è iniziata, mentre Gabriel scopre che Rebecca è la figlia di Serventi, Jacopo viene inviato ad attaccare la Congregazione, facendo una strage. Ma il piano di Serventi è subdolo e porterà Gabriel a scatenare il suo potere oscuro proprio davanti a Claudia. Secondo Episodio: Per Gabriel è la resa dei conti definitiva: stretto tra Serventi che vuole che lui sia l’eletto e abbracci il suo potere oscuro e l’Ordine guerriero che vuole eliminarlo proprio per il suo potere. Gabriel è solo a confronto con se stesso. E rischia di perdere anche Claudia, stavolta per sempre.

Italia1, ore 21.10: Lo Spaccacuori

Film di Bobby Farrelly e Peter Farrelly del 2007, con Ben Stiller, Michelle Monaghan, Jerry Stiller, Malin Akerman. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Quando Eddie incontra la seducente Lila, impulsivamente le chiede di sposarlo, credendo di essere stato troppo selettivo con le donne, dopo anni di celibato. Ma subito dopo le nozze, mentre i neo-sposi sono in viaggio di nozze diretti verso il Messico, il povero Eddie si rende conto di aver fatto un grave errore. La situazione si complica quando lui conosce Miranda, la donna dei suoi sogni.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

Nuovo appuntamento con PiazzaPulita il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Renzi ha detto che in 100 giorni riformerà la legge elettorale, il mercato del lavoro, la Pubblica amministrazione e il fisco. Parte il conto alla rovescia. Renzi, l’uomo solo al comando, affronta la sua “mission impossible”. I tre mesi del Condor è il titolo della 22a puntata di PiazzaPulita. Ospiti di Corrado Formigli: Alessandra Moretti, Pd, Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, Bianca Berlinguer, direttore del Tg3, Wirman Cusenza, direttore del Messaggero, il blogger e attivista del M5S Daniele Martinelli e Alessandro De Nicola, Presidente di Adam Smith Society.

Rai4, ore 21.10: Ip Man – The Final Fight – Prima Tv

Film di Herman Yau del 2013, con Anthony Wong, Anita Yuen, Jordan Chan. Prodotto in Hong Kong. Durata: 102 minuti. Trama: Nel dopoguerra, a Hong Kong, il grande maestro di Wing Chun Ip Man è ormai restio ad entrare in azione ma, per difendere l’onore dal potere della Triade, non ha scelta: deve combattere per l’ultima volta e la sfida finale si svolgerà, durante un tifone, dentro le mura proibite di Kowloon City.

La5, ore 21.10: La mia adorabile nemica

Film di Wayne Wang del 1999, con Natalie Portman, Susan Sarandon, Corbin Allred, Eileen Ryan. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Estate 1995. A bordo di una Mercedes vecchio modello ci sono Adele August e sua figlia Ann, quattordici anni. Controvoglia, Ann sta seguendo la madre che, non sopportando più la monotona vita di provincia a Bay City nel Wisconsin, ha deciso di trasferirsi in California a Beverly Hills, dove vuole cominciare una nuova esistenza. Ann è furiosa per aver dovuto lasciare amici, parenti e tante piacevoli abitudini per qualcosa di assolutamente incerto. Scartati hotel di lusso, le due donne prendono alloggio in un anonimo motel. Adele trova lavoro in una scuola come logopedista, Ann comincia ad andare a scuola, ma le difficoltà crescono ogni giorno e aumenta anche la tensione tra madre e figlia.

Iris, ore 21.06: L’Uomo nel mirino

Film di Clint Eastwood del 1977, con Clint Eastwood, Sondra Locke, Pat Hingle, William Prince. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: Ben Shockley, poliziotto di Phoenix, voleva un grande caso, ma il suo sogno si e’ sbiadito con gli anni. Anche scortare da Las Vegas una testimone da nulla per un processo da nulla sembra l’ennesimo sterile esercizio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.