21
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014 – QUARTA SERATA DEL 21 FEBBRAIO IN DIRETTA. ROCCO HUNT VINCE TRA I GIOVANI

Rocco Hunt

La musica pop e quella d’autore si incontrano stasera al Festival di Sanremo 2014. L’inedito connubio avverrà nella puntata tradizionalmente dedicata ai duetti, che quest’anno prende non a caso il titolo di Sanremo Club. Con un ideale ponte tra passato e presente, i quattordici big della kermesse rivisiteranno nel loro stile un brano scelto dal repertorio nazionale, accompagnati da un partner d’eccezione. Così, sul palco dell’Ariston si fonderanno due tradizioni, quella del Festival e quella del premio Tenco. Paolo Nutini, Luca Zingaretti, Gino Paoli, Enrico Brignano e Marco Mengoni saranno gli ospiti della serata.

La puntata di oggi decreterà anche il vincitore della sezione Nuove proposte, dopo la selezione della seconda e terza serata. A contendersi il podio, in particolare, saranno i giovani Rocco Hunt, The Niro, Zibba e Diodato. Come annunciato dal conduttore Fabio Fazio, le nuove proposte si esibiranno a partire dalle 22.40, in una posizione centrale per la serata.

Anche oggi, seguiremo in diretta la serata di Festival con commenti a caldo, suggestioni, immagini e notizie flash. Affilate le tastiere: musica, maestro!

..:: Tutto su Sanremo 2014 ::..

TUTTI I DUETTI DELLA QUARTA SERATA

I TESTI DELLE 28 CANZONI

IL PROGRAMMA SERATA PER SERATA

LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA

Sanremo 2014: scaletta della quarta serata

Perturbazione con Violante Placido, Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio, Frankie Hi-Nrg Mc con Fiorella Mannoia, NoemiFrancesco Renga con Kekko dei Modà, Ron, Arisa con i Whomadewho, Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con Tommy Lee, Cristiano De Andrè, Renzo Rubino con Simona Molinari, Giusy Ferreri con Alessio Boni e Alessandro Haber, Antonella RuggieroGiuliano Palma, Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli.

Ordine di esibizione delle nuove proposte: Diodato, Zibba, The Niro, Rocco Hunt

ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi.Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi quiREGISTRAZIONI APERTE PER 90 MINUTI. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà invita la password per l’accesso.

Festival di Sanremo 2014: quarta serata in diretta

ore 20.39: La serata inizia con il Sanremo e Sanromolo di Pif. Il giovane film maker si aggira nel dietro le quinte della kermesse. Protagonisti del pre-Festival di oggi, Valeria Marini e un galà sanremese popolato di sosia ‘ufficiali’, prezzemolini e improbabili personaggi del sottobosco artistico. L’appuntamento si chiude con una sigla ironica realizzata da Frankie H-nrg per Sanremo e Sanromolo.

Sanremo in diretta: Mengoni interpreta Sergio Endrigo

ore 20.55: Via con le danze, inizia ufficialmente la quarta serata della kermesse. Entra in scena Marco Mengoni, che interpreta Io che amo solo te, bellissima canzone di Sergio Endrigo.

ore 21.00: Fabio Fazio introduce la serata di Sanremo Club, dedicata alla canzone d’autore e alla finale delle nuove proposte. Luciana Littizzetto appare fuori dal teatro accomodata ai tavolini di un bar, assieme ad un uomo col volto coperto da un casco (in stile Hollande). I due salgono a bordo di una moto e raggiungono l’Ariston. Chi sarà il misterioso ospite?

ore 21.05: i Perturbazione con Violante Placido interpretano La donna cannone di De Gregori. Rivisitazione piacevole, rispettosa dell’originale.

ore 21.11: Luciana Littizzetto entra in teatro con il misterioso accompagnatore. Dietro al casco si nasconde il Maestro Peppe Vessicchio. “Voglio essere la signora Vessicchio”, dice Lucianina. Fazio si dichiara senza parole.

Sanremo 2014 in diretta: Sarcina con Scamarcio alla batteria

ore 21.15: Francesco Sarcina e Riccardo Scamarcio (alla batteria) eseguono Diavolo in me di Zucchero. Performance energica, che affatica Scamarcio. Pubblicità.

ore 21.26: Riparte la serata di Sanremo Club con Frankie Hi-Nrg e Fiorella Mannoia. I due propongono Boogie di Paolo Conte, brano non facile da rivisitare. Ma la resa è molto buona: Frankie H-nrg smette i panni del rapper e richiama lo stile del grande Conte. Applauso meritato all’orchestra.

ore 21.32: Fabio Fazio introduce e presenta la Giuria di Qualità presieduta da Paolo Virzì. Accanto a lui, Giorgia Surina, Rocco Tanica, Silvia Avallone, Paolo Iannacci, Anna Tifo, Aldo Nove, Piero Maranghi, Lucia Ocone, Silvio Orlando.

ore 21.37: Noemi canta La costruzione di un amore, di Ivano Fossati. Applausi convinti dalla platea dell’Ariston.

ore 21.43: Fabio Fazio tributa un ricordo a Francesco Di Giacomo, la voce solista del gruppo Banco del Mutuo Soccorso, morto in un incidente stradale da poche ore. Standing ovation dell’Ariston al compianto artista di Siniscola.

ore 21.25: Francesco Renga e Kekko dei Modà eseguono Un giorno credi di Edoardo Bennato. Duetto inedito e ben riuscito.

Sanremo 2014 in diretta: Silvan fa ’scomparire’ Luciana Littizzetto

ore 21.54: Arriva il Mago Silvan, direttamente da Las Vegas. “Questo fa sparire anche la jolanda” ironizza Luciana Littizzetto, che diventa protagonista di un numero di illusionismo. La comica entra in un macchinario e Silvan azionando una manovella ne fa sparire il corpo: rimane solo la testa. Fazio: “è un momento meraviglioso”. Ancora un tocco magico e zac, Luciana ricompare tutta d’un pezzo.

ore 22.00: Ron interpreta Cara di Lucio Dalla, suo caro amico. L’artista propone un personale e commovente ricorso del collega recentemente scomparso, delle sue telefonate notturne. Esibizione intima e particolarmente sentita. Un sincero tributo. “Da brivido”, commenta Fazio.

ore 22.12: Arisa con gli Whomadewho canta Cuccuruccucù di Franco Battiato. E’ una rivisitazione un po’ lontana dall’originale. Convince la voce di Arisa, sempre impeccabile, l’arrangiamento invece meno.

Sanremo 2014: emozioni con Gino Paoli

ore 22.20: Omaggio alla scuola genovese della canzone d’autore con Gino Paoli. Standing ovation per l’artista ligure. Il popolare cantautore termina la sua esibizione intonando Il cielo in una stanza. Momento bello, commovente: ancora il festival di Sanremo ha qualcosa di prezioso da regalarci.

Sanremo 2014: inizia la finale dei Giovani

ore 22.40: Puntualissima sulla scaletta, parte la finale della sezione Nuove proposte. Il podio sarà determinato per il 50% dalla Giuria di Qualità e per il 50% dal televoto (che viene aperto ora). Si sfideranno Diodato con Babilonia, Zibba con Senza di te, Rocco Hunt con Nu juorno buono, The Niro con 1969.

ore 22.43: Diodato canta Babilonia

ore 22.47: Fazio ricorda che stasera verranno assegnati anche il premio per il miglior arrangiamento il premio della critica. Ora tocca Zibba con Senza di te.

ore 22.54: Rocco Hunt canta Nu juorno buono. Una sorta di Clementino in salsa sanremese. Agghiacciante la giacca a toppe multicolor che indossa. Applausi meritati dal pubblico, ma per il ritornello in napoletano sarebbero serviti i sottotitoli.

ore 22.58: Si esibisce The Niro con 1969, quarto e ultimo cantante delle nuove proposte. Il ragazzo indossa una camicia verde, ma la Lega non c’entra… “Stati Uniti mai piùù”. Finiscono le esibizioni dei Giovani, ma il televoto prosegue. Pubblicità.

Sanremo 2014: il monologo di Luca Zingaretti

ore 23.09: Si ritorna all’Ariston. Monologo di Luca Zingaretti dedicato alla Bellezza e in ricordo di Peppino Impastato, morto perché combatté la mafia a viso aperto. “A che serve avere il potere se non si costruisce la bellezza?” dice l’attore, che legge alcune potenti parole di Peppino Impastato.

ore 23.14: Fazio ricapitola la classifica provvisoria dei Big, ricordando l’esclusione di Riccardo Sinigallia Prima di Andare via.

Sanremo 2014 in diretta: Riccardo Sinigallia escluso, non farà ricorso

ore 23.17: Riccardo Sinigallia sul palco dell’Ariston. “Io l’ho fatto in assoluta buona fede per esaudire la richiesta di un caro amico” dice l’Artista, come se dovesse confessare una marachella. Fazio si dice dispiaciuto per l’eliminazione. “La responsabilità è mia la casa” dice Sinigallia, annunciando: “non farò ricordo“. Il presentatore invita l’artista ad esibirsi comunque nella finale di domani, ovviamente fuori concorso.

ore 23.22: Gualazzi con The Bloody Beetroots e Tommy Lee interpreta Nel blu dipinto di blu.

Sanremo 2014 in diretta: Cristiano De Andrè omaggia il padre

ore 23.29: Cristiano De André omaggia il padre cantando Verranno a chiederti del nostro amore. “Ho un ricordo nitido della notte in cui la scrisse e la dedicò a mia madre”. Emozioni all’Ariston.

ore 23.37: Renzo Rubino e Simona Molinari (che fa il suo ingresso in un secondo momento) interpretano Non arrossire di Giorgio Gaber. “Ma allora le cose belle si possono ancora fare in tv!” compiaciuto dell’esibizione.

Sanremo 2014: Enrico Brignano ricorda Aldo Fabrizi

ore 23.45: Enrico Brignano ricorda a modo suo Aldo Fabrizi, riproponendo Lulù, uno storico pezzo del grande artista comico.

ore 23.50: Pubblicità, Tg1.

ore 23.56: Luciana Littizzetto balla (si fa per dire: in realtà non fa nulla) Ma che musica maestro di Raffella Carrà, accompagnata da quattro avvenenti (molto avvenenti) ballerine.

ore 00.00: Giusy Ferreri con Alessandro Haber e Alessio Boni interpretano Il mare d’inverno.

ore 0.05: Fazio parla di una ricerca sui social effettuata dalla Polizia di Stato, parlando dell’allarme cyber bullismo… Antonella Ruggiero canta Una miniera assieme con i DigiEnsemble Berlin, che suonano come un’orchestra utilizzando dei tablet. La nuova frontiera della musica stupisce Fazio.

ore 0.16: Giuliano Palma canta I say I sto ‘ccà di Pino Daniele assieme alla sua orchestra. E anche stasera la mezzanotte è passata…

00.25: Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli canta Claudio Lolli, Ho visto anche degli zingari felici

Sanremo 2014 in diretta: Paolo Nutini canta Lucio Dalla

oo.30: Relegato a tarda ora, Paolo Nutini sale sul palco dell’Ariston. L’artista scozzese omaggia Lucio Dalla con Caruso. Poi intona due dei suoi pezzi più noti.

00.44: Zibba vince il premio della critica Mia Martini e il premio della Sala Stampa Radio Tv.

oo.45: Mauro Pagani premia il miglior arrangiamento 2014, assegnato a Renzo Rubino con Per Sempre.

00.54: Il vincitore della nuove proposte del Festival di Sanremo 2014 è Rocco Hunt. Il giovani si commuove e abbraccia tutti. “Non ho vinto io, ha vinto la gente” dice. Vabbè.

ore 01.00: Termina la quarta serata del Festival di Sanremo 2014. E s’è fatta notte.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, Cuccarini e Fiorello - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024, quarta serata – Geolier con Gué, Luché e D’Alessio vince la gara cover tra i fischi del pubblico. Standing ovation per Alfa e Vecchioni. Amadeus dà voce agli agricoltori… e anche ai Jalisse


Morandi, Francini e Amadeus (Agi per Rai)
Sanremo 2023, quarta serata – Marco Mengoni batte tutti nelle cover e continua a guidare la classifica generale


Amadeus e Maria Chiara Giannetta - Sanremo 2022 (foto da RaiPlay)
Sanremo 2022, quarta serata – Giannetta fa il pieno di applausi, Morandi vince la gara cover e sorpassa Elisa nella classifica generale


Matilde Gioli e Alessandra Amoroso - Quarta serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)
Sanremo 2021, quarta serata – La sala stampa porta in alto Colapesce Dimartino e boccia Annalisa. Ermal Meta resiste in testa. Gaudiano trionfa tra le Nuove Proposte

132 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 20:36

Buonasera.



2. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 20:44

Eccoci! Allacciamo le cinture che si parte!



3. tania ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 20:50

Buonasera,devo dire che dopo aver appurato,quasi definitivamente,che questo festival lo vincera’ Renha..be’ ho perso la voglia di vedere il festival.Ormai i giochi sono fatti,baci e al prossimo anno!



4. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 20:52

tania non abbandonarci!



5. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 20:59

Bravo Marco!



6. bakmor ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:02

sera a tutti :)



7. bakmor ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:03

io continuo il mio pronostico renga noemi arisa



8. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:11

Mengoni è Mengoni!
I Perturbazione mi piacciono sempre più e la loro versione de La donna cannone mi è piaciuta parecchio…
Sono la mia sorpresa di questo Sanremo!



9. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:12

Buona interpretazione.



10. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:16

Per me Sarcina si prende un pò troppe libertà……



11. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:27

Scamarcio è stato bravo



12. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:28

Buonasera a tutti, scusate il ritardo. Non so fino a che ora starò qui perchè poi ci sono i giovani…speriamo Renga e kekko cantino nel primo blocco, peccato Noemi sia verso la fine.
Solo io ho trovato terribile Violante Placido a cantare???



13. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:30

Marco89: Noemi è subito dopo Frankie…
Ma la Mannoia è ovunque!



14. viktor ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:31

Nonostante gli ascolti poco soddisfacenti è un Festival elegante,misurato,ORGANIZZATO (al contrario delle caotiche edizioni di Morandi),insomma in linea con lo scorso anno..e forse è proprio questo il motivo del semiflop:essere troppo simile a Sanremo2013 che è stato un successo perchè di novità.



15. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:31

Bella la Mannoia.



16. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:32

Altro momento da Brrrrividi…



17. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:37

Ma il rasta lo tiene in un cassetto Noemi? O.o



18. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:37

Grazie Dario…bene Noemi.



19. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:38

Torno tra poco, dico solo che il look di Noemi è sempre peggio.



20. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:41

Bravissima Noemi, grande!
Dario: sai a che ora c’è Renga per caso?



21. Spina ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:42

Non leggo i commenti… Boh…



22. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:43

Noemi fa PA-U-RA! Ed anche il suo rasta…
Ho appena scoperto che è Guillermo Mariotti a sceglierle gli abiti…evidentemente è ancora folgorato da Anna Oxa!



23. ARin ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:45

Ciao ragazzi! Anche secondo me Violante Placido nn ha cantato bene…nn sa cantare affatto! L’esibizione di Noemi invece non male, anche se riproporre Mimì è dura per tutte! Francesco Sarcina invece l’ho apprezzato, nonostante non ami la canzone “Diavolo in me” Posso accendere un cero a Riccardo Sinigallia? mi dispiace troppo ke sia stato eliminato! Spero lo facciano cantare cmq fuori gara!



24. Spina ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:45

Finalmente vi leggo!!! Buonasera a tutti!!!

Visto che siamo già a far pronostici, vado con il mio…

La vittoria secondo me se la giocano Renga e Arisa… Il terzo posto De Andrè – Noemi…



25. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:46

Ecco Renga! Doveva restituire il favore fatto dai Modà con Emma nel 2012…



26. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:48

Oh bene!



27. bakmor ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:49

che bella questa canzone



28. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:51

Bella l’interpretazione, sono di parte!



29. qwerty123 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:53

scusate se nn commento qst serata del festival

mi piacerebbe ke faceste un post o cmq un richiamo sulle bugie dei dati della prima puntata, riguardante il picco di share attribuito erroneamente a cat stevens INVECE KE A RAFFAELLA CARRA’, la quale si ke ha ottenuto piu del 55 % mentre si esibiva con la litti in fatalità… ci sn i grafici ke spiegano tutto

nn capisco perche i dirigenti rai abbiano voluto sbagliare… ke l abbiano fatto apposta?



30. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:54

Comunque io non li capisco proprio…i giovani stasera ci sono verso le 22.30…finora si sono esibiti i favoriti dal pubblico cioè Noemi, Renga e tra poco si esibirà Arisa…io non li capisco…poi lo share scende e scende e scende e scende e scende! Mah!



31. ARin ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:54

Stupenda canzone, stupenda interpretazione, stupendo arrangiamento con l’orchestra! E pensare ke fino a qualche anno fa x me “Un giorno credi” era una canzone da discoteca di Gigi d’Agostino! XD (fece una versione dance nel 2001-2002) e mi piaceva già in quella versione…



32. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:56

Con Silvan il festival ha toccato il fondo



33. bakmor ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:58

a me spiace per i giovani relegati all’ultimo



34. Spina ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:00

Fazio oramai è ad un punto di non ritorno… FERMATELO!



35. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:04

Buona sera a tutti e scusate il ritardo, ma avevo un appuntamento “galante”…che mi so perso?



36. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:04

Dario: Però forse l’ordine di stasera è casuale, forse eh.
Anche stasera però il ritmo a me sembra lento, poi se si deve ricorrere a Silvan…



37. bakmor ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:05

sto rimpiangendo bonolis



38. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:06

Che canzone straordinaria.



39. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:08

Josep: Con Gualazzi?



40. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:08

Come si chiama questa canzone ? é STUPENDA!!!



41. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:09

Marco89: Stasera ho tradito Gualazzi con un belga…



42. Spina ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:10

#35 Marco89

Credo che il ritmo di questa edizione voglia essere questo… Fazio non mi sembra aver fatto lezione delle critiche fatte in questi giorni dalla sala stampa, anzi sembra essersela proprio presa molto… Quindi, prima di fare delle modifiche “telefonate” dalla stampa alla ricerca degli ascolti, tiene la scrittura originale… Mah…



43. bakmor ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:11

la canzone di rosalino? cara si intitola jOSEP



44. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:11

Arisa molto 80’s stasera



45. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:12

Marco89: l’estrazione per l’ordine lo si deve fare ma quando si è in una situazione critica lo eivterei per gestire al meglio la situazione! Quindi per me hanno toppato in entrambi i casi!



46. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:13

Ma Josep…se lo sa Gualazzi poi non canta come si deve!!!



47. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:13

Molto bella Arisa



48. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:13

Grazie bakmor!



49. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:14

Che ricordi…Max giusti/Malgioglio a Quelli che…Cuccuruccucù..Cuccurullo…



50. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 22:16

Arisa è bravissima! Ha un bel pezzo per stasera che sta facendo benissimo, un pezzo in gara molto bello ed un album veramente ben fatto (anche se sembra più l’album di passaggio che non c’è stato tra Malamorenò e Amami)! ARISA!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.