21
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014, GIOVANI: ROCCO HUNT, THE NIRO, ZIBBA E DIODATO FINALISTI

Rocco Hunt

Rocco Hunt, The Niro, Zibba e Diodato: ecco i finalisti della sezione nuove proposte del Festival di Sanremo 2014. Il quartetto di giovani artisti è stato composto definitivamente nella terza serata della kermesse, dopo la votazione (giudizio della sala stampa più televoto) che ha premiato Rocco Hunt e The Niro. Nella giornata di martedì, il medesimo meccanismo aveva consentito anche a Zibba e Diodato di strappare il biglietto per la finale di domani, venerdì 21 febbraio. Eliminati quindi Bianca, Filippo Graziani, Veronica De Simone, Vadim.

Domani, come detto, la competizione ripartirà da zero. Le giovani proposte faranno riascoltare interamente i loro brani davanti alla platea del teatro Ariston, ed un nuovo voto riaprirà la competizione fino alla designazione del vincitore. Le canzoni eseguite saranno dunque Saprai di Bianca, Babilonia di Diodato, Nu jorno buon di Rocco Hunt, 1969 The Niro

Nella quarta puntata delle kermesse, la finale dei giovani troverà spazio accanto alla serata evento di “Sanremo Club“, un nuovo esperimento artistico targato Fabio Fazio che riguarderà i quattordici i big in gara ed unirà la musica pop propria del festival a quella d’autore propria dello storico Premio Tenco.

L’auspicio è quello che i duetti (ogni big potrà esibirsi con un partner d’eccezione) non sottraggano spazio alla gara dei giovani, spesso tanto decantata ma forse anche altrettanto penalizzata dalle fitte scalette della kermesse. Nella puntata del martedì, ad esempio, aveva suscitato polemiche la scelta di collocare le prime esibizioni delle nuove proposte oltre la mezzanotte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Diodato, Festival di Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO 2014: ZIBBA E DIODATO PRIMI FINALISTI TRA I GIOVANI. ELIMINATI BIANCA E GRAZIANI


Vadim
FESTIVAL DI SANREMO 2014: ECCO GLI 8 GIOVANI IN GARA


Rocco Hunt
FESTIVAL DI SANREMO 2014, NUOVE PROPOSTE: IL VINCITORE E’ ROCCO HUNT


Bianca
FESTIVAL DI SANREMO 2014: VADIM E BIANCA IN GARA TRA I GIOVANI

1 Commento dei lettori »

1. lunaria ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 09:47

Bianca è stata eliminata, concorre Zibba con “senza di te”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.