[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 19 febbraio, 10.474.174 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1%**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.343.432 spettatori con il 7,8% di share**.
Tra le 9 e le 12, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,4%**, e del 7,2% ** tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1% **, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,4%**. Per lo Sport, in primo piano le Olimpiadi di Sochi 2014: ieri, la giornata di gare, in onda anche su Cielo dalle 7 alle 13.25 e poi dalle 15.50 alle 21, ha raccolto nel complesso 6.858.919 spettatori unici*. Si tratta del miglior risultato raccolto nei nove giorni feriali di trasmissione dei Giochi, superiore a quello registrato dalla Cerimonia di apertura.
Da segnalare il pattinaggio di figura femminile: la gara del programma breve singolo, in onda dalle 16 circa su Sky Olimpiadi HD, è stata vista da 181.146 spettatori medi*. E l’esibizione di Carolina Kostner, ha registrato un picco di 386.409 spettatori medi* alle 19.59 su Sky Olimpiadi HD e di 1.918.822 spettatori medi* su Cielo. Inoltre sui canali Sport e Calcio, in evidenza altre due partite di andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League: 1.205.006 spettatori medi complessivi (3,94% di share e 2.299.309 spettatori unici)* hanno seguito i match in onda dalle 20.45. In particolare, Milan-Atletico Madrid, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 889.202 spettatori medi complessivi e 1.889.000 spettatori unici*. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’ appuntamento con Diretta Gol è stato visto da 264.448 spettatori medi*.
Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky Supercalcio HD, è stato visto in media da 230.056 spettatori complessivi e 1.034.558 spettatori unici*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha registrato 335.053 spettatori medi complessivi*.
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.912.102 spettatori unici*. In particolare l’edizione delle 21.30 è stata seguita in media da 108.186 spettatori*.
Sui canali Cinema, in evidenza il film in prima visione “End of watch – Tolleranza zero”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, che ha raccolto davanti alla tv 118.461 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare l’episodio di “The big bang theory”, dalle 20.30 circa su Fox HD/+1/+2, che è stato seguito da 173.874 spettatori medi complessivi*, mentre la puntata de “I Simpsons”, in onda dalle 20.05 circa sulle stesse reti, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 122.349 spettatori*.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il secondo episodio della serie documentaristica “Cosa ti dice il cervello”, dalle 21.25 su National Geographic Channel HD/+1, è stato visto da 49.169 spettatori medi complessivi*.
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.769.027 spettatori unici* con 188.014 spettatori medi* per l’edizione delle 13. In particolare la diretta dell’incontro tra il premier incaricato Matteo Renzi e Beppe Grillo, in onda dalle 13.45 circa, è stata seguita da 203 mila spettatori medi*.
__________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la diciottesima puntata di “MasterChef Italia 3”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.004.650 spettatori, di cui 559.127 in ascolto differito, pari al 27,9% dell’ascolto medio totale. Si tratta del nuovo record assoluto per un programma di Sky Uno nei sette giorni.
ASCOLTI PER EDITORE (FASCE AUDITEL)
Totale editore SKY 6,44 6,56 5,89 7,38 4,09 7,42 9,34 6,13 5,00
Totale editore FOX 1,17 1,75 0,70 1,47 1,10 1,31 1,05 0,94 1,51
Totale editore Disney 0,37 0,01 0,52 0,33 0,34 0,66 0,67 0,24 0,06
Totale editore Discovery 4,56 8,05 4,95 4,93 4,56 5,59 3,97 2,89 5,77
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,36 0,20 0,30 0,31 0,32 0,18 0,12 0,21
Totale editore DIGICAST 0,11 0,04 0,05 0,36 0,18 0,06 0,10 0,05 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 1,08 1,92 0,96 1,49 1,21 1,33 1,02 0,76 0,95
Totale editore EUROSPORT 0,01 0,00 0,00 0,03 0,02 0,03 0,00 0,00 0,00
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,05 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,03 0,07
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,13 0,05 0,20 0,19 0,14 0,14 0,31 0,06 0,01
Totale editore AXN 0,11 0,14 0,10 0,07 0,06 0,10 0,09 0,09 0,26
Totale editore DE AGOSTINI 0,45 0,12 1,10 0,44 0,52 0,78 0,67 0,17 0,07
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,32 0,01 0,09 0,03 0,10 0,02 0,01 0,03
Totale editore A+E 0,22 0,97 0,36 0,37 0,24 0,13 0,13 0,12 0,30
Altri editori SAT 1,22 1,06 2,54 3,35 0,89 1,56 1,68 0,51 0,55