19
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014: FRANCA VALERI ALL’ARISTON. LITTIZZETTO SI COMMUOVE

Franca Valeri

Emozioni ed applausi per Franca Valeri, ospite nella seconda puntata del Festival di Sanremo 2014. La grande artista milanese, di rosso vestita, è salita sul palco dell’Ariston accolta (e infine anche congedata) da una standing ovation. Accomodata al centro della scena, l’attrice ha rivisitato una sua storica gag, quella della telefonata a mammà nello stile della Sora Cecioni. “Sono a Sanremo, voglio conoscere la Littizzetto” ha detto la Valeri nella sua performance ironica.

E di lì a poco, dopo un nuovo applauso tributato all’illustre ospite, Luciana Littizzetto è entrata in scena accanto alla Valeri e a sua volta ha interpretato una telefonata a mammà, con toni dissacranti e con battute su Albano, Toto Cutugno e Peppe Vessicchio. “Luciana durante il tuo monologo aveva le lacrime, dietro le quinte è nato un incanto” ha svelato Fabio Fazio, ringraziando l’attrice milanese per il suo breve ma intenso intervento.

Siete troppo buoni” ha risposto Franca Valeri, che ha poi accennato un ricordo personale sulla kermesse sanremese ed in particolare su Nilla Pizzi. “Una canzone del cuore non ce l’ho, perché per me la musica è l’opera” ha aggiunto l’artista, che presto debutterà a Spoleto con un nuovo spettacolo.

E’ stato un momento bellissimo. Franca Valeri dimostra cosa vuol dire la Bellezza, perché ogni ricordo legato a lei è bello e le dobbiamo essere grati

ha concluso Fabio Fazio, riferendosi al tema della bellezza che ispira la kermesse 2014. Al termine della performance, un nuovo applauso scrosciante dalla platea del teatro Ariston per un momento di Festival destinato a rimanere impresso nella memoria.



Articoli che potrebbero interessarti


Finalisti Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO 2014 – SERATA FINALE DEL 22 FEBBRAIO IN DIRETTA. VINCE ARISA


Stromae
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CONFERENZA STAMPA DELLA SERATA FINALE. LEONE: “PER IL 2015 PENSO A CONTI, MA SE ARRIVA FIORELLO PASSA DAVANTI A TUTTI”


Fabio Fazio, conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CONFERENZA STAMPA DELLA QUARTA SERATA. I GIOVANI SI ESIBIRANNO DALLE 22.40


fazio leone conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA SERATA. FAZIO: MI SONO ROTTO DI ESSERE DEFINITO BUONISTA

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 11:28

Sanremo Jurassic

GEMELLE KESSLER (78 anni)

FRANCA VALERI (94 anni)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.