20
febbraio

SANREMO 2014: LA CONTROPROGRAMMAZIONE TV DEL FESTIVAL DI GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO 2014

I giudici di Masterchef

Rai1, ore 20.40: 64° Festival di Sanremo – Terza Serata  *** Tutte le news qui ***

Nella terza serata assisteremo all’esecuzione da parte dei 14 campioni delle rispettive canzoni rimaste in competizione. Il pubblico esprimerà il proprio giudizio attraverso il televoto. In base ai voti ricevuti nella serata verrà stilata una graduatoria provvisoria delle 14 canzoni, che potrà essere resa nota e che peserà per il 25% nella determinazione della graduatoria finale. Si ascolteranno inoltre le altre 4 canzoni delle nuove proposte. Ospiti della serata: Damien Rice, e l’Orchestra Filarmonica della Fenice per l’omaggio a Claudio Abbado.

Rai2, ore 20.55: NCIS – Los Angeles (03×10 Il Debito – 03×11 Massima Potenza) – Replica

Primo episodio: Quando Deeks viene licenziato dall’ N.C.I.S. e rispedito al Distretto di Polizia, Kensi si vede costretta ad affrontare i propri sentimenti. Secondo episodio: Le vacanze natalizie creano distrazione per il team, Sam cerca di trovare il regalo perfetto per sua figlia, Kensi si prepara a partire per un misterioso viaggio ed Eric incontra per caso la famiglia di Nell.

Rai3, ore 21.05: Fuori Controllo

Film di Martin Campbell del 2010, con Mel Gibson, Ray Winstone, Bojana Navakovic. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Thomas Craven è un detective della omicidi in servizio al Boston Police Department. Quando gli uccidono la figlia, il poliziotto crede di essere lui il vero bersaglio, ma le sue indagini lo portano in un’altra direzione.  Viene a conoscenza della vita segreta della ragazza: era una spia per conto del governo. Da questa scioccante rivelazione la sua vita cambierà.

Canale5, ore 21.10: Uefa Europa League – Swansea City – Napoli

Il Napoli di Rafa Benitez si appresta a fare il proprio esordio in quest’edizione dell’Europa League affrontando in trasferta lo Swansea City di Michael Laudrup. La sfida con i gallesi vale l’accesso agli ottavi di finale, dove la vincente incontrerà una tra Porto ed Eintracht Francoforte. Dopo esser stati eliminati dalla Champions League totalizzando 12 punti nel girone con Arsenal e Borussia Dortmund, gli azzurri sono animati da voglia di riscatto e puntano sull’esperienza internazionale del proprio allenatore e sul fatto di aver già conquistato in passato questo trofeo: nella stagione 1988/1989 Diego Armando Maradona guidò i partenopei alla vittoria in finale contro lo Stoccarda. Per lo Swansea invece questa è la prima partecipazione in assoluto all’ Europa League, ed è giunto ai sedicesimi grazie al secondo posto nel gruppo A alle spalle del Valencia.

Italia1, ore 21.10: Arrow (02×03 Il Fabbricante di Bambole – 02×04 La Prova del Fuoco) - Replica

Primo episodio: Il criminale Barton Mathis, noto come il “fabbricante di bambole”, che il detective Lance aveva arrestato anni prima, e’ evaso di prigione tornando a torturare ed assassinare giovani donne. Felicity si offre come esce per permettere a Diggle, Lance ed Arrow di catturarlo, ma il piano non va come previsto e cosi Mathis rapisce Laurel con l’intenzione di ucciderla davanti a Lance. Nel frattempo, Thea ed Oliver rimangono sconvolti quando il procuratore distrettuale Adam Donner chiede la pena capitale per Moira. Infine Oliver chiede a Roy di aiutarlo a trovare Canary. Secondo episodio: Arrow da’ la caccia ad un capo di una gang locale, noto come “Il Sindaco” che ruba armi militari e sta rendendo sempre piu’ pericoloso il quartiere di The Glades. Intanto Oliver scopre l’identita’ della misteriosa bionda mascherata: si tratta di Sara Lance, che non e’ mai morta nel naufragio del Queen’s Gambit e nemmeno sull’isola come credeva Oliver.

Rete4, ore 21.10: Black Dawn – Tempesta di Fuoco

Film di Alexander Gruszynski del 2005, con Steven Seagal, Mike Baldridge, Tamara Davies, Nicholas Davidoff. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Jonathan Cold (Steven Seagal), un ex agente della Cia in pensione, viene richiamato per trovare una bomba posizionata da un pericoloso criminale in un centro governativo. Scopre pero’ un piano piu’ complesso di un gruppo estremista che vuole distruggere Los Angeles. Ancora piu’ incredibile e’ la scoperta che il piano nasce all’interno della stessa Cia.

La7, ore 21.10: La7 Doc – La Scelta del Papa – Replica

Il documentario realizzato da Gianluigi Nuzzi racconta le ragioni e conseguenze della rinuncia di Benedetto XVI al pontificato. Un viaggio che ripercorre le tappe cruciali di un pontificato intenso e controverso: dallo stretto rapporto con Giovanni Paolo II all’elezione del 2005 e al processo di beatificazione di Wojtyla. Dal recupero della tradizione al dialogo con le altre religioni. Dall’ultimo sorprendente saluto che ha commosso tutto il mondo alla scelta del nuovo Pontefice, Papa Francesco. Attraverso testimonianze e analisi di uomini di fede, laici e religiosi, il documentario compone il ritratto di un Papa teologo che è stato alla guida della Chiesa in uno dei suoi momenti più difficili e prova a delineare le sfide che attendono il nuovo, neoeletto Santo Padre. Tra i protagonisti di contributi e interviste, esponenti del mondo politico tra i quali Giulio Tremonti, Emma Bonino e Nichi Vendola. Religiosi quali il Rabbino Capo della Comunità ebraica di Roma, Riccardo Di Segni, don Luigi Ciotti e don Fabio Fasciani, parroco di San Patrizio al Colle Prenestino a Roma. Giornalisti e storici, tra i quali Paolo Mieli, Paolo Flores D’Arcais, Naomi O’Leary, giornalista e corrispondente da Roma per l’agenzia Reuters, e John Allen, vaticanista della CNN.

Rai4, ore 21.10: Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi

Film di Brad Silberling del 2004, con Jim Carrey, Meryl Streep, Jude Law, Emily Browning, Liam Aiken, Timothy Spall, Billy Connolly, Cedric the Entertainer. Prodotto in USA. Durata: 108 minuti. Trama: Quando i tre fratelli Baudelaire restano orfani ereditando una considerevole fortuna, diventano oggetto di particolare interesse per un loro parente. Per entrare in possesso della loro eredità il perfido conte Olaf tenterà in ogni modo di attentare alla loro vita.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (03×01 Il Compleanno– 03×02 L’Ibrido ) – Replica

Primo episodio: Dopo aver lasciato Elena, Stefan segue fedelmente Klaus alla ricerca di Ray Sutton, un lupo mannaro, per raggiungere il suo scopo: creare altri ibridi come lui, lasciando dietro di sé una scia di morte. Stefan è ignaro del fatto che Damon, insieme ad Alaric, lo sta seguendo, tenendo però Elena all’oscuro delle atrocità dell’amato. Nonostante non sia dell’umore adatto per festeggiare, Elena lascia che Caroline organizzi una festa per i suoi diciotto anni che, grazie anche all’aiuto di Tyler, diventa un vero e proprio mega-party. Durante la festa tutti sembrano divertirsi tranne Jeremy che, oppresso dai suoi pensieri, dalla lontananza da Bonnie e, soprattutto, dalle visioni di Vicki e Anna, si confida con Matt, il quale però, troppo ubriaco, non gli dà molto retta. Allo stesso tempo, anche Caroline non riesce a divertirsi a causa dei suoi sentimenti e della gelosia verso Tyler, decidendo di affrontarlo e scoprire che anche lui prova lo stesso. I due ragazzi lasciano la festa e passano la notte insieme.  Secondo episodio: Nonostante le parole di Damon, Elena vuole continuare a cercare Stefan e, così, chiede aiuto ad Alaric e a Tyler, per scoprire dove si riuniscono i licantropi. Tyler, intanto, ignaro di essere stato sottoposto a un test riguardo alla verbena dalla madre, capisce che qualcosa non va e corre da lei, la quale gli confessa di aver preso Caroline e averla consegnata a Bill, un membro del Consiglio, in quanto la ragazza è un mostro. Su tutte le furie, Tyler decide di portare con sé la madre durante la sua trasformazione, per mostrarle chi sia in realtà il mostro.

Iris, ore 21.04: Ritrovarsi

Film di Robert Allan Ackerman del 1994, con Susan Sarandon, Sam Shepard, Sean Astin, Nick Stahl. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: La numerosa famiglia di Mag Singer sembra essersi un po’ dispersa: il marito Patrick fu a suo tempo mandato via di casa e dei ben sette figli resta ora con la madre solo l’ultimo, l’adolescente Simon. Gli altri (Izzy, Alfred, fidanzato con Cynthia, l’atletico Gideon, i due gemelli, ancora in un college, Merle e arren, Percival, un marine ora in missione di guerra) sono tutti adulti e vivono qua e la’ nei loro svariati impegmi. Mag, stanca di solitudine, ha accettato di lavorare presso un centro sociale. Ma la sua vita cambia il giorno in cui la televisione ha trasmesso alcune immagini crude e dolorose: un edificio militare e’ stato oggetto di un attentato, giusto nella zona dove Percival presta servizio. L’identificazione dei morti e dei feriti e’ in corso: bisognerà’ attendere tre giorni per avere notizie, anche perché’ molti militari non erano in sede e non resta dunque che attendere davanti al video e accanto al telefono. Tutti i figli tornano a casa, richiamati dalla drammatica notizia.

SkyUno, ore 21.10: Masterchef Italia – Undicesima Puntata

E’ iniziato il conto alla rovescia per il gran finale di MasterChef Italia. A darsi battaglia nella puntata che porta dritti verso la semifinale, sono rimasti solo in sei: Almo, Eleonora, Enrica, Federico, Rachida e Salvatore. La strada verso il titolo si fa sempre più complicata e ricca di sorprese e i 6 aspiranti MasterChef  dovranno misurarsi con una Mystery Box molto particolare: creare una ricetta servendosi esclusivamente degli ingredienti contenuti in altrettanti frigoriferi tematici messi a loro disposizione. Tra loro, solo uno si meriterà le lodi dei giudici  Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich e un prezioso vantaggio nella prova successiva. Infatti, il migliore, riceverà i consigli dell’ospite dell’Invention Test, lo chef  Cristina Bowerman – direttore del rinomato “Glass” di Roma e unica donna ad aver ricevuto una stella Michelin nel 2010 – per ricreare alla perfezione una delle sue ricette. A seguire prova in esterna a Pollenzo, in provincia di Cuneo, presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, la prestigiosa accademia  nata per volontà del fondatore di Slow Food  Carlo Petrini.  Qui, i talenti rimasti in gara saranno giudicati da alcuni tra i più autorevoli esperti del mondo della gastronomia. Se da una parte la squadra vincitrice vedrà sempre più vicino il traguardo della finale, dall’altra quella perdente dovrà affrontare l’ennesimo insidioso Pressure Test.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. alberto ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 18:31

Questa sera Sanremo crescerà ma non di tanto, media 9 milioni 38% di share



2. flaffy ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 19:31

Da quel che sapevo NCIS:LA dovrebbe essere in replica stasera non in prima TV, siete sicuri?



3. Francesco2 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 19:37

Domani mi sa che Sanremo recupererà (purtroppo!!!)… canale 5 manderà in onda uno speciale di matrix che (secondo me), non andrà x niente bene.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.