18
febbraio

BERSAGLIO MOBILE: MENTANA SU RENZI CONTRO SANREMO 2014 CON L’INCOGNITA GRILLO

Enrico Mentana

Non solo Festival. Nel prime time odierno, che su Rai1 vedrà il debutto della 64esima edizione della kermesse sanremese, La7 approfondirà la stringente attualità politica. Enrico Mentana condurrà una puntata di Bersaglio Mobile incentrata sugli ultimi avvenimenti di Palazzo. Proprio ieri, infatti, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha incaricato Matteo Renzi di formare un nuovo governo, e l’esponente Pd ha accettato con riserva.

Bersaglio Mobile, speciale su Matteo Renzi

Renzi sì o no? Con questo titolo, Mentana si lancerà a capofitto nel dibattito sull’ascesa politica dell’ormai ex sindaco di Firenze, che in queste ore sta lavorando alla formazione della sua squadra di governo. Nella scaletta di Bersaglio Mobile è anche previsto un faccia a faccia tra Roberto Giachetti del Pd e Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle. Non solo. Durante la puntata, sarà anche trasmessa una lunga intervista a Matteo Renzi, realizzata da Alan Friedman. Il giornalista americano, tornato alla ribalta per alcune rivelazioni su un incontro tra Mario Monti e Giorgio Napolitano, sarà in collegamento con La7 assieme a Sergio Chiamparino.

Festival di Sanremo 2014: atteso l’arrivo di Beppe Grillo

Così, Enrico Mentana si appresta a scontrarsi con la première del Festival di Sanremo puntando sulla politica. Ma attenzione: il giornalista potrebbe essere bruciato sull’attualità dalla stessa kermesse di Rai1. E sai che smacco. Nella platea dell’Ariston, infatti, è atteso l’arrivo di Beppe Grillo, che nei giorni scorsi aveva annunciato una propria incursione dentro e fuori dal teatro sanremese. Il leader del Movimento 5 stelle ha regolarmente acquistato dei biglietti per assistere allo show e, salvo ripensamenti, stasera sarà lì. Potrebbe accadere di tutto.

Non abbiamo considerato né stiamo lavorando su ipotesi straordinarie” ha dichiarato ieri il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, ostentando tranquillità sull’annunciata presenza in sala del comico genovese. Secondo l’Adnkronos, lo stesso Grillo avrebbe già ironizzato sul prezzo dei biglietti da lui acquistati: “li vendo ai bagarini, mi metto lì fuori, incasso i soldi e improvviso un comizio” avrebbe detto.

Conoscendo la sua verve e le sue recenti polemiche sulla Rai, il leader pentastellato potrebbe dar fuoco alle polveri proprio stasera oppure far discutere col proprio silenzio. Forse, la vera attualità politica potrebbe irrompere al Festival di Sanremo, il vero Bersaglio mobile potrebbe essere lì, al teatro Ariston.



Articoli che potrebbero interessarti


Beppe Grillo
ENRICO MENTANA INTERVISTA BEPPE GRILLO A BERSAGLIO MOBILE


Maratona Mentana, telefonata con Beppe Grillo
Beppe Grillo telefona in diretta a Mentana – Video


Luigi di maio
Di Maio annulla il confronto TV con Renzi


Virginia Raggi
BERSAGLIO MOBILE, VIRGINIA RAGGI OSPITE IN PRIME TIME. ENRICO MENTANA: “NON SI DEVE DIMETTERE”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.