18
febbraio

ASCOLTI TV DI LUNEDI 17 FEBBRAIO 2014: DOMINA LA MIA BELLA FAMIGLIA ITALIA (21.41%), IL TREDICESIMO APOSTOLO AL 13.76%. XLOVE DEBUTTA AL 6.67%

ascolti tv 17 febbraio 2014

La mia bella famiglia italiana

Ascolti tv prime time

Su Rai1 il tv movie La mia bella famiglia italiana ha conquistato 5.966.000 spettatori pari al 21.41%. Su Canale 5 Il Tredicesimo Apostolo 2, con Claudia Pandolfi e Claudio Gioè,  ha raccolto davanti al video 3.436.000 spettatori pari al 13.76% di share. Su Rai2 l’ultima puntata di Boss in incognito ha registrato un ascolto in crescita pari a 2.128.000 spettatori (7.34%). Su Italia1 il debutto di XLove ha intrattenuto 1.415.000 spettatori con il 6.67% (presentazione al 6.12%). Su Rai3 Presa Diretta ha raccolto davanti al video 1.392.000 spettatori (5.03%) mentre su Rete4 Quinta Colonna totalizza 1.415.000 spettatori (5.96%). Su La7 il talk Piazza Pulita è stato visto da 1.346.000 spettatori (5.91%).

Access prime time

Lol :-) si ferma al 3.3%.

Su Rai1 Affari Tuoi è stato seguito da 6.053.000 spettatori e il 20.45% di share mentre su Canale 5 Striscia la notizia ha fatto segnare 5.772.000 spettatori (19.45%). Su Italia1 CSI ha registrato il 4.96% di share con 1.427.000 spettatori mentre Lol :-) su Rai2 il 3.3% con 991.000. Su Rete4 Tempesta d’amore ha siglato il 4.65% con 1.378.000 individui all’ascolto. Su Rai3 Un Posto al sole ha fatto segnare il 7.9% e 2.309.000 spettatori, mentre Otto e Mezzo su La7 1.652.000 e il 5.61%.

Preserale

Sconosciuti al di sotto del 4%.

Nella fascia preserale L’eredità - La Sfida dei 6 ha ottenuto un ascolto medio di 3.614.000 spettatori (19.47%) mentre L’Eredità ha raccolto 5.113.000 spettatori (22.89%). Su Canale 5 Avanti un Altro ha raccolto 4.593.000 spettatori con il 20.99% (Avanti il primo al 17.07% con 3.033.000 spettatori). Su Italia1 CSI ha totalizzato 791.000 spettatori (3.29%). Su Rai2 la serie Squadra Speciale Cobra 11 ha interessato 798.000 e 1.359.000 ascoltatori (3.95% – 5.27%). Il Segreto in replica su Rete4 è stato seguito da 1.403.000 telespettatori con il 5.35%. Su Rai3 Blob si porta al 4.9% con 1.280.000 spettatori mentre Sconosciuti segna il 3.89% con 1.073.000 spettatori. Su La7 la serie Il Commissario Cordier ha appassionato 468.000 spettatori (share del 2.46%).

Daytime Mattina

Il 4.04% per la striscia, con Emanuela Folliero, Sai cosa mangi?.

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 897.000 telespettatori con il 16.7% nella prima parte e 800.000 spettatori con il 15.31% nella seconda parte. Uno Mattina Storie Vere segna il 15.24% con 779.000 spettatori mentre Uno Mattina Verde registra il 13.54% con 747.000 spettatori. Su Canale5 Tg5 Mattina ha informato 1.364.000 spettatori con il 21.17%. Federico Novella e Federica Panicucci al timone di Mattino Cinque hanno convinto 701.000 spettatori (12.56%), nella prima parte, e 689.000 spettatori (13.42%) nella seconda parte. Una Mamma per Amica su Italia1 ha ottenuto 136.000 e 217.000 con il 2.11% e il 3.74%. Su Rete 4 il debutto di Sai cosa mangi? ha ottenuto 203.000 spettatori con il 4.04%. Su Rai3 Agorà segna il 9.58% con 560.000 spettatori mentre Mi Manda Rai3 convince il 4.56% con 237.000 spettatori. Su La7 Omnibus conquista il 2.93% di share (122.000) e Coffee Break il 6.46% (332.000).

Daytime Mezzogiorno

Forum non va oltre il 13.29%. La prima parte de L’Aria che Tira all’8.54%.

Su Rai1 Uno Mattina Magazine porta a casa 879.000 spettatori con il 12.4%. A seguire Antonella Clerici con La Prova del Cuoco si aggiudica 2.274.000 ascoltatori (17.3%). Su Canale 5 Forum arriva al 13.29% con 1.225.000 telespettatori. Su Rai2 I Fatti Vostri ottiene 838.000 spettatori col 9.01%. Su Italia1 la serie Dr House ha interessato 380.000 spettatori con il 4.55%. Subito dopo Studio Aperto, Sport Mediaset ha ottenuto 1.501.000 con l’8.91%. Su Rai3 Il Pane Quotidiano ottiene 876.000 spettatori (5.99%) mentre Il Tempo e la Storia, con Massimo Bernardini, arriva al 2.86% con 497.000. Su Rete4 il telefilm Un Detective in Corsia è stato seguito da 831.000 telespettatori con il 6.51% e subito dopo La Signora in Giallo si porta al 6.55% con 1.113.000. Su La7 L’Aria che Tira ha raccolto 557.000 spettatori con l’8.54%, nella prima parte, e 547.000 spettatori con il 4.17%.

Daytime Pomeriggio

Record per The Big Bang Theory.

Su Rai1 il court show Verdetto Finale ottiene il 12.45% con 1.954.000 telespettatori. A seguire l’anteprima di Vid Italia in diretta ha interessato 1.620.000 spettatori con il 13.24% (presentazione al 12.21% con 1.638.000 spettatori). La Vita in Diretta ha convinto 1.883.000 spettatori (14.67%) nella prima parte, e 2.381.000 spettatori (15.68%) nella seconda parte. Su Canale5 Beautiful ha raccolto 3.576.000 telespettatori con il 19.77%, la soap CentoVetrine ha conquistato il 17.8% con 3.007.000 spettatori. Uomini e Donne ha convinto 2.997.000 spettatori con il 21.09% (finale al 24.7% con 3.060.000 spettatori). A seguire Il segreto ha convinto 3.275.000 spettatori con il 26.86%. Pomeriggio Cinque ottiene 2.474.000 spettatori (19.82%) nella prima parte e 2.468.000 spettatori (16.07%) nella seconda parte. Detto Fatto ha raccolto su Rai2 751.000 e 839.000 spettatori e il 4.36% e il 6.01% di share nei due rispettivi segmenti di messa in onda. A seguire Cold Case segna il 4.03% e il 4.29% e con 491.000 e 532.000 spettatori. Su Italia1 Futurama segna il 7.75% con 1.405.000 spettatori, I Simpson arrivano all’11.42% con 1.995.000; Dragon Ball ottiene 1.375.000 telespettatori con l’8.46%. The Big Bang Theory 6 in prima tv free segna il 6.42% e il 6.5% con 949.000 e 893.000 spettatori mentre Due Uomini e Mezzo segna il 5.21% e il 4.54% (657.000 – 552.000 spettatori). How I Met Your Mother ha divertito 439.000 spettatori con il 3.6%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 977.000 spettatori con il 6.16%. Su Rai3 Geo ha convinto 1.057.000 spettatori (7.44%). Su La7 TgLa7 cronache ha informato 444.000 spettatori con il 2.55%. Su Real Time/+1 Amici ha ottenuto .000 spettatori (%).

Seconda Serata

Hotel 6 Stelle debutta con il 3.39%.

Su Rai1 l’appuntamento con Porta a Porta totalizza 1.750.000 spettatori per uno share del 16.35%. Razza Umana porta Rai2 al 2.99% con 316.000 spettatori. Su Rai3 Hotel 6 Stelle ha esordito raccogliendo 560.000 spettatori con il 3.39%. In 715.000 si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire Us Marshals Caccia sena tregua (share del 10.27%). Su Italia1 Tiki Taka ha appassionato 385.000 spettatori (7.87%). Su Rete 4 Terra ha interessato 348.000 spettatori con il 4.19%.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 4.278 (23.82%) / 6.303 (23.66%)
TG2: 3.002 (18.89%) / 2.229 (7.77%)
TG3: 2.088 (12.72%) / 2.362  (11.58%)
TG5: 3.056 (18.84%) / 5.526 (20.65%)
STUDIO APERTO: 2.205 (16.69%) / 1.162 (6.92%)
TG4: 545 (6.92%) / 891 (4.38%)
TGLA7: 946 (5.26%) / 1.934 (7.17%)

Ascolti per Fasce Auditel

Rai 1 17,63 8,09 17,97 14,68 16,29 13,75 20,81 20,41 17,54
Rai 2 5,58 4,15 1,89 4,70 9,19 5,01 4,53 6,88 3,35
Rai 3 6,81 3,91 11,39 7,25 8,91 5,41 8,68 5,49 4,47
Rai 4 1,23 1,97 0,42 0,66 0,75 0,91 0,77 1,67 2,31
Rai 5 0,23 0,72 0,24 0,14 0,13 0,55 0,11 0,21 0,18
Rai Movie 1,05 1,03 0,34 1,67 0,68 0,85 0,88 1,25 1,47
Rai Premium 0,99 1,20 1,30 0,67 0,82 1,60 0,76 0,92 1,03
Rai YoYo 1,32 0,44 3,22 2,77 0,83 1,56 1,68 1,23 0,40
Rai Sport 1 0,57 0,05 0,34 0,28 0,15 1,78 0,19 0,44 0,80
Rai Sport 2 0,10 0,03 0,06 0,17 0,12 0,10 0,10 0,05 0,16
Rai News 0,88 2,48 2,28 1,94 0,96 1,31 0,71 0,21 0,45
Rai GULP 0,52 0,74 1,22 0,63 0,38 0,68 0,79 0,35 0,20
Rai Scuola 0,02 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,04 0,03 0,00
Rai Storia 0,11 0,19 0,13 0,09 0,05 0,11 0,09 0,18 0,12
Rai Specializzate 7,03 8,88 9,56 9,02 4,86 9,45 6,11 6,54 7,12
RAI 37,04 25,03 40,80 35,65 39,25 33,61 40,13 39,33 32,48

Canale5 16,95 12,10 18,14 13,42 17,16 22,44 19,32 15,01 13,51
Italia1 5,84 4,00 2,41 3,92 9,77 4,36 3,94 5,79 7,28
Rete4 5,19 5,06 3,15 5,29 6,14 4,84 4,56 5,01 6,03
Boing 0,88 1,47 1,69 0,58 0,72 1,11 1,37 0,69 0,31
Iris 1,33 1,56 0,60 0,67 1,12 1,11 0,88 1,56 2,35
La5 1,06 0,68 0,41 1,21 0,59 0,55 0,55 1,61 2,04
Mediaset Extra 0,47 1,53 0,71 0,50 0,48 0,64 0,46 0,20 0,46
Italia 2 0,36 0,29 0,06 0,35 0,16 0,16 0,52 0,59 0,34
Cartoonito 0,45 0,81 0,99 0,54 0,38 0,56 0,56 0,40 0,12
Top Crime 1,18 2,09 0,83 1,72 1,14 1,37 1,02 1,09 1,08
Premium Calcio HD 0,34 0,09 0,02 0,07 0,05 0,07 0,08 1,10 0,42
Mediaset Specializzate 6,06 8,52 5,30 5,63 4,64 5,57 5,45 7,24 7,13
MEDIASET 34,04 29,68 29,01 28,25 37,71 37,21 33,27 33,05 33,95

La7 4,42 2,56 4,20 6,66 3,64 2,44 3,83 5,03 6,33

Totale editore Discovery 5,13 12,15 4,46 5,44 4,35 6,12 4,59 4,07 6,11
Totale editore LT Multimedia 0,25 0,28 0,21 0,50 0,26 0,41 0,15 0,16 0,22
Totale editore MTV-VIACOM 1,24 2,42 1,00 1,30 1,15 1,28 0,79 1,17 1,78

In aggiornamento

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina ascolti 17 aprile 2024
Ascolti TV | Mercoledì 17 Aprile 2024. L’ultima di Vanina vince con il 16.9%. Francini sprofonda (11.2%) e si fa battere da Sciarelli (11.5%). Ancora peggio La Pupa (5.1%), avanza Delitti in Paradiso (6.1%)


Simona Ventura_PhStefaniaCasellato 08
Ascolti TV | Martedì 16 Aprile 2024. Champions vince con il 20.7%, The Miracle Club 13.7%. Belve 9.3%. Niente da fare per Petrolio (1.6%), in salita Berlinguer (5.8%) e Floris (7.7%)


Clandestino Edoardo Leo
Ascolti TV | Lunedì 15 Aprile 2024. In calo sia Il Clandestino (18.2% – 3,3 mln) che l’Isola (17.4% – 2,34 mln), ne approfitta STEP (11.2% – 1,8 mln). Gli ultimi pacchi di Amadeus da record: 6,1 mln – 28.4%


Claudio Gioe' - Makari
Ascolti TV | Domenica 14 Aprile 2024. Serata moscia: Makari in replica 14.9%, Show dei Record fermo al 13.9%. Fazio 9.5-9.8%. Amadeus 28.4%

27 Commenti dei lettori »

1. pier ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 10:24

sempre flop il 13°apostolo2 : ma come mai floppa?? eppure è così originale..
Bene il reality “Boss in incognito” sopra il 7%: promosso assolutamente



2. sboy ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 10:29

Durso batte Perego pure a Sanremo!!!



3. sboy ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 10:33

Dal twitter di Barbara: “Ed in diretta da Cologno Monzese….. Il VENTIIII”
Beh questa volta la sua boria è giustificata, nessuno aveva mai battuto VID con le puntate sanremesi. Chapeau alla Durso, Perego dopo Sanremo a casa!!



4. iki ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 11:09

Bene R1 in prima serata,male purtroppo C5
Il resto benino.
In DT flop la mattina di C5 e R1(si salva con una sufficienza solo la Clerici)
Al pomeriggio C5 annichilisce R1 e le puntate sanremesi di VID.
Il cambio è inevitabile.
La Perego non è un volto RAI.
Quando lo vorranno capire?



5. fedez ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 11:14

Flop il 13esimo apostolo,striscia perde ormai tutti i giorni,conti sopra Bonolis,un vero flop vid battuta dalla d Urso anche con le puntate dedicate a Sanremo.La coppia perego-di mare non ha mai ingranato mai e il problema è che non ingranerà mai



6. Marco89 ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 11:16

Ormai il 13° Apostolo si è fatto superare da ogni programma che Raiuno abbia trasmesso, credo sia la 4° fiction, dopo Un matrimonio, Gli anni spezzati e L’oro di scampia. C’ è un rifiuto. Peccato, ieri episodi molto belli, ed ho scoperto una brava attrice, Miriam Leone, davvero in gamba la ragazza. Scene suggestive nelle catacombe, attori veramente bravi e finale mozzafiato, con Isaia che ancora una volta tradisce Gabriel. La vedo dura per la terza stagione però se è una trilogia si potrebbe fare uno sforzo e mandarla su Italia 1.
Bene Boss in incognito.



7. picasso ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 11:18

Il programma rivoluzionario di Parenti si é rivelato un flop. Appena il 6% di share. E pensare che Parenti voleva passare sulla prima serata di Canale 5. Roba da matti.



8. Marco89 ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 11:30

Aspettiamo la settimana sanremese e se un eventuale aumento degli ascolti possa poi far ingranare almeno un pò gli ascolti della Vid, altrimenti, per mio opinione, bisognerebbe rimuovere la coppia di conduttori prima di giugno. Non so se non ci fosse mai stato il sorpasso, ma la D’Urso batte la concorrenza pure nella seconda parte. Sono a Sanremo, l’evento dell’ anno, gli ascolti volavano. C’è un rifiuto netto. Io stesso con la Perego non giro un secondo su Raiuno, giro all’istante, mentre con Mara capitava, e non sono l’unico a quanto vedo. Ne sento parecchi che ora seguono la D’Urso, al di là de Il segreto. Non riesco a seguire un solo minuto del programma da quando c’è lei, mi è sempre stata antipatica e il suo non è un volto a cui ci si affeziona. La Talpa la seguivo ma appunto per la forza del gioco: per il resto lei non è comunicativa, non ha un briciolo di personalità artistica, al pomeriggio si deve riuscire ad instaurare un rapporto particolare con il pubblico. Siamo di fronte ad ascolti incommentabili, soprattutto se si considera il periodo di messa in onda.
Le colpe comunque sono anche di Di Mare, sia chiaro.



9. Drew ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 11:38

Possibile sapere come se la cavino le repliche pomeridiane di Nikita su italia1?:)



10. Mattia Buonocore ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 11:46

@dreew male :-) !



11. sandokan ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 12:01

Il programma rivoluzionario di Parenti si é rivelato un flop. Appena il 6% di share. E pensare che Parenti voleva passare sulla prima serata di Canale 5. Roba da matti.



12. Davide Maggio ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 12:16

In XLove ho visto della roba terribile.



13. giorgia ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 12:18

il più visto della giornata è affari tuoi che chiude questa settimana con 6 milioni.
Bene il film tv con Preziosi che stacca di ben 2 milioni e mezzo l’apostolo. Preziosi migliora se stesso rispetto alla fiction anni 70 di cui era protagonista. A dimostrazione che il genere storico piace di meno.



14. giorgia ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 12:22

concordo con davide su xlove, e poi inserire tutti from iene e colorado per farne una succursale non è piacevole da vedere.



15. rien ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 12:32

Gli ascolti di ieri sera dimostrano che Fiorellino non è questo fuoriclasse negli ascolti che giustifichino certe pretese assirde (compenso di 500.000 per Volare più 50.000 euro per ogni replica), anche un film tv mediocre, stereotipato e recitato malissimo come quello di ieri sera riesce a fare più o meno gli stessi ascolti.



16. giorgia ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 12:56

Fiorello aveva fatto un milione un più lunedì scorso e senza promozione sanremese.
E recita meglio. Sul discorso del compenso se ne può discutere per ore.
Vedremo se la promozione al festival porterà molto bene alla fiction in onda lunedì e martedì non e’ mai troppo tardi con Santamaria e per cosi dire dormiente dei braccialetti rossi (cosi lo so vede muovere e parlare) che e’ molto sveglio e simpatico.



17. Drew ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 12:57

@Mattia: grazie, ero curioso perchè in seconda serata (la prima tv in chiaro della seconda stagione, dopo Arrow) non se l’era cavata malissimo



18. Peppe93 ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 13:23

Buonissimo il risultato del film tv di rai1. Bene anche XLove



19. rien ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 13:31

Ci vuole poco a recitare meglio, l’ho anche scritto nel mio messaggio precedente che nonostante il film tv di ieri fosse mediocre e recitato malissimo fa QUASI (solo due punti in meno di share) gli stessi ascolti di Fiorellino (23.58%), ergo non giustifica le pretese alquanto discutibili economiche di Fiorellino.



20. lisa ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 13:32

La tv che cambia nel 2014:
Igt, programma di punta di canale 5, su Sky.
Toaff, storico fondatore di vid, a canale 5 per la d’urso.
Pif, nato da italia uno, su raiuno per aprire il festival!
Brignano, dopo Italia uno e canale 5, va’ su raiuno.
Reazione a catena, serale di punta di raiuno, su canale 5.
E la stagione deve ancora finire…..



21. Pina ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 13:50

Non condivido il giudizio di recitazione della fiction una bella famiglia, gli interpreti principali misurati e sensibili.



22. Salvo ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 14:11

Mi dispiace tanto per la Perego, molti dicono che è antipatica ma per me non è così, anzi è una brava conduttrice anche se la preferivo con Se..a casa di Paola perchè c’era un’aria più familiare rispetto a La vita in diretta. Di Mare poi non è proprio adatto al pomeriggio, è “troppo giornalista”, molto meglio Liorni.



23. iki ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 15:05

A me la Perego non è mai piaciuta perchè falsa come poche,ha rovinato tutti i programmi passatigli sotto la sua gestione(vedi Buona Domenica e appunto VID) e soprattutto altro che la Landi,lei é GobboWoman.
Non stacca gli occhi neanche un attimo dal gobbo.Troppo impostata e poco naturale.
Non é una professionista del settore.
Ma credo che peggio di lei c’è ne siano molte ma anche altrettanto migliori



24. TeamBarbara ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 15:46

La regina del pomeriggio umilia la Noia in Diretta anche nella settimana di sanremo Ahahahahah



25. Michele ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 17:10

La vita in diretta floppa pure con le puntate sanremesi, D’Urso al settimo cielo (ed ha motivo di esserlo) fossi il direttore sostituirei subito gli attuali conduttori, è chiaro che hanno fallito e non accetto la teoria che il merito sia solo del traino de Il segreto, sono Di Mare e la Perego che non piacciono al pubblico, punto.



26. Lolli ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 17:20

D’urso forever



27. Aurora ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 11:38

Per tutti i fan di “Il XIII Apostolo”, è stata creata una petizione on line per sostenere questa ottima fiction e dimostrare che a seguirla siamo molti di più di quel 13%. Ecco il link: firmiamo.it/salviamo–il-tredicesimo-apostolo. Oppure cercate su Google “petizione tredicesimo apostolo”. Firmate e diffondete! Sono state raccolte quasi 600 firme in una settimana, forse riusciremo a farci sentire. Grazie per la collaborazione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.