18
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA PRIMA SERATA

Fabio Fazio e Raffaella Carrà al Festival di Sanremo

Fabio Fazio e Raffaella Carrà al Festival di Sanremo

Chi c’è e chi non c’è alla prima serata del Festival di Sanremo 2014? E’ vero che la musica dovrebbe essere assoluta protagonista, ma se ogni tanto qualche “nome forte” si fa vedere dalle parti dell’Ariston, magari per spezzare un po’ il ritmo della gara, ai telespettatori non dispiace affatto. Dopotutto sono le regole del varietà: più hai nomi di peso, più hai la probabilità di salire con gli ascolti. Non che ce ne sia chissà quale bisogno: pure quest’anno Mediaset ha optato per la strategia “concorrenza zero” anche se la serata di mercoledì, con la partita di Champions in chiaro, potrebbe riservare qualche sorpresa.

..:: Tutto su Sanremo 2014 ::..

.

Festival di Sanremo 2014: gli ospiti della prima serata

Comunque sia, concentriamoci sugli ospiti della prima serata di martedì 18 febbraio 2014. Nonostante sia già previsto nella serata finale, Luciano Ligabue ha deciso di fare una sorpresa agli spettatori decidendo di presentarsi anche al debutto, dove si limiterà però ad omaggiare Fabrizio De Andrè. Non mancherà il “momento varietà” affidato a Laetitia Casta, di ritorno dopo più di 10 anni sul palco dell’Ariston, che farà un omaggio assieme a Fazio ad Alberto Sordi e Monica Vitti. La Casta – che ha dichiarato di non temere le battute di Luciana Littizzetto – peraltro è considerata una delle modelle più sensuali del mondo ed è legata a doppio filo all’Italia, visto il fidamento con Stefano Accorsi. E’ protagonista (e in promozione in questi giorni) di Una donna per amica, il nuovo film con Fabio De Luigi.

Altro ospite è Raffaella Carrà che tra l’altro ricanterà Rumore. Per la Carrà si tratta peraltro di un gradito ritorno dopo la non proprio riuscita esperienza alla guida del Festival nel lontano 2001. Che poi l’ospitata abbia anche un po’ il sapore di “promozione” non solo per il nuovo album Replay (la Carrà entrerà proprio con uno dei suoi nuovi brani) ma anche per la nuova edizione di The Voice in partenza a breve su Rai2, non c’è alcun dubbio.  La Carrà è uno dei personaggi più amati, una vera icona, che ancora oggi unisce praticamente tutte le generazioni: dai più adulti che la ricordano ancora a Milleluci e a Pronto Raffaella, ai più giovani, che invece la ascoltano in discoteca tra un remix e l’altro. Le sue canzoni – Tuca Tuca, Rumore, Tanti Auguri, Pedro per citarne alcune – hanno in qualche modo fatto la storia della musica italiana: lanciata da Canzonissima, nel 1971 è stata in classifica con quattro brani contemporaneamente, e ha oltrepassato i confini italiani ottenendo consensi anche all’estero, in Spagna e America Latina in primis, dove tutt’ora è un’icona apprezzatissima.

Ospite internazionale sarà invece Yusuf Cat Stevens che dovrebbe cantare ben tre brani del suo, comunque non vastissimo, repertorio. E per non farsi mancare nulla in platea troveremo, molto probabilmente, anche Beppe Grillo, che fuori dall’Ariston farà sicuramente la sua solita “caciara” contro la casta dei partiti e in difesa del Movimento 5 Stelle ma dentro, invece, non è ancora chiaro come potrebbe intervenire e, nonostante le smentite e le rassicurazioni in conferenza stampa, siamo certi che Fabio Fazio abbia messo in conto un suo possibile intervento (ben gradito per gli ascolti, senza dubbio).

Festival di Sanremo 2014, presenter della prima serata

Tra i presenter, invece, troveremo le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, il pallanuotista e concorrente dell’ultima edizione di Ballando con le stelle Amaurys Perez, lo storico giornalista Tito Stagno, Luigi Naldini (direttore dell’Istituto Telethon San Raffaele per la terapia genetica di Milano che ha devolverà il compenso di 1500 euro proprio a Telethon), Cristiana Capotondi (altre info qui), Massimo Gramellini (giornalista e scrittore) e Marco Bocci (altre info qui), anche se i loro interventi saranno – come lo scorso anno – piuttosto brevi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


06 -  REAZIONE A CATENA foto iwan116
Reazione a Catena sbarca nel sabato sera di Rai1. Gli ospiti vip


Riki - Wind Music Awards 2017
Wind Music Awards 2017: la scaletta della prima serata


Ligabue
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE


FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA PRIMA SERATA
SANREMO 2014: LA SOCIAL TOP GUEST DI OBOSCORE IN ESCLUSIVA SU DAVIDEMAGGIO.IT

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 18:16

Cat Stevens ???????? Ahhhh bene avrà finalmente capito che di religione non si vive Un poeta come lui che si é lasciato infinocchiare da credi senza senso mi manda in bestia. Cosa canterà forse Morning Has Broken, Father And Son, Moonshadow, Wild World, Oh Very Young ???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.