2
ottobre

ALESSANDRA AMOROSO E I SOGNI ANCORA DA REALIZZARE: IL PALCO DELL’ARISTON E UN DUETTO CON ALICIA KEYS.

ALESSANDRA AMOROSO SOGNA SANREMO E ALICIA KEYS

Alessandra pigliatutto Amoroso ha già raggiunto numerosi successi, ma non ditele che chiedere altro sarebbe pretestuoso, quando la fortuna gira è meglio puntare in alto, e non smettere di sognare.

La vittoria ad Amici, quella in classifica con il doppio disco di platino, l’essersi assicurata la prima serata di Raiuno al fianco di un big come Gianni Morandi, non sono che l’inizio della carriera di Sandrina, come è stata soprannominata dai suoi fans. Il nuovo cd, Senza Nuvole, è nei negozi da qualche giorno e mentre vi scriviamo è già alla vetta della classifica di iTunes, così come il singolo Estranei a Partire da ieri, che di uscire dalla chart non ha nessuna intenzione. Se in un momento d’oro si fa bene a far progetti, visto che se ne ha la possibilità, Alessandra non si lascia scappare l’occasione, e intervistata qualche giorno fa dalla Gazzetta dello Sport ha raccontato di avere ancora dei sogni da realizzare.

Il primo si chiama Sanremo, ed ha le fattezze del palco dell’Ariston, dove ha trionfato nella scorsa edizione proprio il suo collega di talent-show Marco Carta; il Festival, inoltre, sarà condotto da Antonella Clerici, che sul quel palco ha già ospitato la Amoroso in occasione di Ti Lascio una Canzone. E visto che il televoto le ha già regalato il trionfo una volta, non ci sarebbe da stupirsi se anche l’edizione 2010 del Festival della Canzone Italiana vedesse nuovamente sul podio un talento “Made in Amici, che questa volta si andrebbe a scontrare con il vincitore di X Factor, per una sfida fra talent-reduci all’ultima nota. Proprio su un talento della gara fra Fattori X si è pronunciata la Amoroso, parlando di Noemi che, come lei, ha avuto fortuna in classifica dopo la partecipazione ad uno show televisivo.

Lei è stata più fortunata di me” – dice della cantante di Briciole – “c’erano meno telecamere ad X Factor rispetto ad Amici, io non le sopportavo“. Ed è parlando di Noemi che Alessandra ha confessato un altro suo grande sogno. “Se Noemi duetta con la Mannoia, io vorrei duettare con Alicia Keys, perchè la mia vera anima è black e soul“.

Non c’è dubbio, la vincitrice di Amici è fin troppo consapevole del proprio talento e dell’amore del pubblico, tanto da poter sognare di cantare con il suo idolo di sempre, l’interprete di If I Ain’T Got You, quello che è stato il suo cavallo di battaglia nei numerosi concorsi prima della popolarità e nella fase serale del talent che le ha regalato il successo. Punta troppo in alto? Mai dire mai. Se Giusy Ferreri sta conquistando l’Europa e Marco Carta è in modo indiscusso un idolo per le italiche folle di teenagers, è lecito che Sandrina, che ha tutto il talento dalla sua parte, e che non è certo Stupida, possa fare grandi sogni.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Carta
DM CHARTS, MIGLIOR BRANO EX TALENT: DOMINIO ASSOLUTO DI MARCO CARTA, SEGUE MENGONI. SOLO QUARTO SCANU


DM Charts Miglior brano
DM CHARTS: QUAL E’ IL MIGLIOR BRANO DI UN EX TALENT? VOTAZIONI CHIUSE


X Factor Talent Noemi Fiorella Mannoia
NOEMI CANTA CON FIORELLA MANNOIA: DAI TALENT ALLA DISCOGRAFIA. C’E’ BISOGNO DELLE TELECAMERE PER ACCORGERSI DELLE VOCI?


Festival di Sanremo 2016, Tapiro d'oro a Noemi
FESTIVAL DI SANREMO 2016, TAPIRO A NOEMI: “LA MIA CANZONE E’ PLAGIATA!”

28 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 16:33

E ce la farà! Non ho dubbi che ce la farà!!! :)



2. BIG SISTER ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 16:37

Ragazzi però sarebbe assurdo se dopo carta vincesse lei!!!!! questi talent-reduci come dice biagio sono assolutamente avvantaggiati quando si parla di televoto!!!!!!!!!!!!!



3. giulia ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 16:38

Oh, mio Dio!



4. aladino ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 16:39

E’ una grande… e pensare che ci sono persone che criticano i talent … e quando sarebbero venuti fuori TALENTI come quello di Alessandra, Noemi e Giusy???



5. giulia ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 16:41

Oh, my good God!



6. Peppe ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 16:46

GIULIA che hai??? :D

E’ vero ALADINO è innegabile che i talent abbiano questo merito!



7. BIG SISTER ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 16:50

ci vuole un coraggio a dire noemi ha avuto più fortuna e per che cosa poi? per la storia delle telecamere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D



8. Rotolando verso Sud ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 16:55

Non vedo cosa ci sia di eclatante. Vada per Alicia Keys, è una cantate come un’altra, nessun mostro sacro di chissà che portata.



9. giulia ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 17:03

Peppe :
Invocavo il buon Dio perchè sono un’amante della musica e degli artisti veri.
Comunque, Peppe, parliamo di cose serie. Ti stavo cercando :
hai letto che su Italia Uno ricomincerà Grey’ s Anatomy?
Qualcuno ieri ti ha ascoltato… ;)



10. Peppe ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 17:04

si GIULIA guarda ascoltano proprio me! :D …ma poi quali sarebbero gli artisti veri??? Cioè è vera la KEYS e non la AMOROSO? Una domanda, senza polemica eh!



11. giulia ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 17:11

Peppe:
No, lo sai, io non polemizzo mai… :)
L’Amoroso e il suo compagnello sardo mi procurano crisi di orticaria, nemmeno l’atropina in vena può nulla.

Sei ben visto a Mediaset, probabimente… tu chiedi e loro eseguono. ;)



12. Tyre ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 17:12

Ma scusate su cosa noemi ha avuto più fortuna?
Alessandra ha stravinto nelle vendita..Noemi solo in radio
forse si riferiva alla Mannoia? E capirai…



13. Pasqqquale ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 17:14

La Ferreri sta conquistando L’Europa?
AhahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahaaahhahahahahaahaahhahahahahahahahaahahahahahahshsahahhahahahahhahahahahahahahahhahagahahahahHahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahHHHHHHHahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha



14. Emy ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 17:41

@Tyre: sono d’accordo sul fattore vendite. Apparentemente sembra assurda questa invidia della Amoroso.Comunque c’è una specie di guerra sul web tra i due fan club:il fan club dell’Amoroso accusa Noemi di aver utilizzato il duetto della Mannoia x farsi pubblicità.
Ma se parliamo di pubblicità, a dire il vero, la Amoroso ha beneficiato di una maggiore sponsorizzazione rispetto a Noemi, ha fatto marchette qua e la sia a mediaset che in rai, mentre la povera Noemi si è esibita solo a X Factor e a Scorie. Infatti non capisco questo della rai: perchè investe tanti soldi in un talent e poi non tutela i suoi partecipanti ospitandoli. Quest’estate nelle varie manifestazioni tipo La Voce di padre Pio, era tutto un susseguirsi di Carta, Scanu, napolitano, Amoroso e degli ex X Factor si vedeva ogni tanto solo Matteo..un po’ pochino, no?



15. Peppe ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 17:43

Pasqqqquale non solo l’europa ma anche il sud america, per non parlare le varie edizioni di x factor in cui è stata invitata, ultima delle quali la grecia!



16. Emy ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 17:43

Comunque a me piacciono entrambe e non vedo perchè nel nostro panorama musicale non possano convivere!:-)



17. Peppe ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 17:43

Ed è entrata in classifica sia in SPAGNA che in FRANCIA!



18. sabrina ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 17:56

io gia non la sopporto dovermela sorbire anche su rai1 è troppo….



19. sunset ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 19:42

è già flop il suo nuovo cd, poraccia



20. Marta Gabrieli ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 20:44

Comunque, il senso della frase era un altro. Alessandra non ha detto che Noemi ha avuto più fortuna discograficamente perché c’erano meno telecamere, ma una specie di: “Beata lei che non aveva così tante telecamere a seguirla”. Tutto qui. Stop.



21. marimarimari ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 21:04

…a parte che, in questo preciso istante al primo posto su i-tunes c’è Noemi e non lei, che è all’ottavo posto, sia nei singoli che negli album….dicevo a parte questo, affibbierei alla amoroso l’oscar della cantante più sponsorizzata, più raccomandata, più aiutata, più “paraculata”, della storia di amici, per lei hanno stravolto il regolamento, l’hanno mandata a casa quando aveva la nostalgia, hanno oscurato tutti i suoi lati peggiori (tanti) e, ciliegina sulla torta, è l’unica che per tutto l’anno amiciano è rimasta a metà classifica, e poi “magicamente” ha vinto…da gridare al “miracolo”…
povero scanu.. :-)



22. lalla ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 21:34

Ma sapete leggere? Intendeva Noemi più fortunata perchè c’erano meno telecamere a seguirla, perchè a X factor l’aspetto reality è molto meno importante che ad Amici
Poi tra le due non c’è alcuna rivalità. In una conferenza stampa di pochi giorni fa, Alessandra ha detto che ha incontrato in tour quelli di x factor, e Noemi e Juri erano appunto quelli con cui aveva legato di più.



23. aaa ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 21:47

veramente alessandra sino ad ieri era prima su itunes col cd—-se cera 1 che doveva vincere amici era lei



24. Emy ha scritto:

3 ottobre 2009 alle 12:40

@lalla:Beh, anche tu con la lettura non sei messa benissimo: io mi riferivo alla rivalità tra i due fan club mica tra le dirette interessate! A tal proposito c’è un’intervista del sito libero a Noemi che ne parla.
E comunque anche se Alessandra parlava della sua invidia verso Noemi per via del fattore telecamere, a me questa invidia mi sembra, parafrasando un celebre singolo proprio della pugliese, “stupida”: mica stai spalando letame o lavorando in cantiere senza attrezzatura di protezione!Mica ti obbligano a fare siparietti osè o a mostrarti nuda!!Sei in un programma televisivo a realizzare un tuo sogno!!E poi come ha scritto marimarimari, la signorina ha beneficiato di moltissimi privilegi rispetto ai suoi compagni che l’hanno portata dritto alla vittoria. Quindi ha poco da lamentarsi!



25. Marta Gabrieli ha scritto:

3 ottobre 2009 alle 13:38

Infatti non si lamenta. Anzi, è felicissima.



26. miky ha scritto:

3 ottobre 2009 alle 17:30

Sentite poke chiacchiere…Ale è la numero 1 è sta dando prova del suo grande talento giorno dopo giorno!!!nn fate i saputelli criticando o parlando di veri artisti!se una ragazza con una voce potente non comincia dalle basi…non prende l’occasione per spaccare e per far capire che sulla scena musicale c’e anche lei come dovrebbe fare ad uscire il talento in italia????molti di quelli ke voi chiamate big della musica italiana sono usciti da un programma musicale…lo stesso SANREMO lo è e da li sn usciti artisti oggi noti!inoltre uno degli artisti + noti cm gianni morandi HA VOLUTO LEI COME SUA SPALLA RICONOSCENDOLE UN TALENTO INNATO…così come altri…conduttori cantanti o attori…(parlo di bonolis pippo baudo la clerici la pausini e raul bova solo alcuni nomi)Da amici è uscita l’unica che merita…la migliore e nn smetterò mai di urlarlo perchè ale è unika!!!Il suo successo parla da se e per ki fose così ignorante da nn saper leggere le classifiche è prima con l’album salita 7 col singolo che poi è primo nelle charts e nei video + guardati….dunque…non avvelenatevi troppo invidiosi!ALE LA NUMERO 1…CI RIEMPI DI SODDISFAZIONI E FINALMENTE IN ITALIA ESCE UN VERO TALENTO.Un onore sapere che il tuo concerto sarà mandato in onda su sale cinema per l prima volta in ITALIA…che dire…SEI LA MIGLIORE!!!!!!!



27. stormyweb ha scritto:

4 ottobre 2009 alle 17:49

Ma siete fan di chi e di cosa?
Avete ascoltato o sapete ascoltare bene la “MUSICA” cioè la “PRIMA DELLE ARTI”?
Come può essere rappresentata da questi nomi… questi musicanti sono solo innocenti rappresentanti dell’arte di far spendere soldi e fare la fortuna di chi se ne frega di loro e dell’arte!!. ..peggio ancora, sono i riferimenti della cultura peggiori che ci sono! … mi fanno pena perchè sono vittime del sistema della gara al “Potere Televisivo” e voi con loro!….
Per me, da qualche anno, dovremmo farci proteggere tutti dall’inquinqamento acustico che questi producono.
Comunque meglio XFactor e quindi Noemi che Carta e Alessandra!!
Da una che soffre del pregio di avere l’udito assoluto!!!



28. ANNA ha scritto:

30 ottobre 2009 alle 18:41

L’invidia a volte fa fare e dire cose assurde naturalmente rispondo a quei ragazzi che hanno scritto alcuni messaggi contro Ale ma come si puo’ dire o anche solo pensare di andarle contro,insomma una ragazza giovane e gia’ cosi’ brava e soprattutto cosi’ dotata ,va be’ capisco l’invidia che alcuni ragazzi falliti possono avere ma certamente non riesco a condividere il perche’ non si voglia ammettere il grande talento di questa meravigliosa ragazza io sono una donna ormai quarantenne e non sono certo una ragazzina ed a me Ale come pochi artisti fa venire la pelle d’oca quando canta e quindi non posso che augurarle di tenere forte e riuscire a sfondare nella musica e soprattutto di rimanere sempre cosi’ com’e’.
Ale facci sentire le tue emozioni con affetto una mamma ANNA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.