[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 15 febbraio, 10.912.766 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti tv prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.831.682 spettatori con il 10,6% di share (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza l’anticipo della 5^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A: Fiorentina-Inter, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.431.796 spettatori medi complessivi e 2.547.012 spettatori unici, con il 5,38% di share*. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 199.242 spettatori complessivi *, mentre il post gara, dalle 22.45 sugli stessi canali, ha avuto nel complesso un seguito di 392.085 spettatori medi e 1.046.815 spettatori unici*. Per i canali Cinema, share del 2,19% in prime time*. In particolare, il film d’animazione “Up”, dalle 21 circa su Sky Cinema Family/+1 HD, ha raccolto davanti al video 166.467 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il film “Broken City”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto davanti al video 158.473 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Da segnalare anche il match di FA Cup: Manchester City-Chelsea, dalle 18.15 su Fox Sports HD visto in media da 123.704 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 9,7%**. Per lo Sport, in primo piano le Olimpiadi di Sochi 2014: ieri, l’ottava giornata di gare su Sky Olimpiadi HD e, dalle 7 circa alle 21.10 anche su Cielo, ha raccolto nel complesso 7.495.703 spettatori unici*. In particolare, da segnalare lo Short Track, con il bronzo di Arianna Fontana nei 1500 metri che, dalle 13.15 alle 13.20 circa su Sky Olimpiadi HD, è stato seguito da 205.892 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “The Big Bang Theory” in onda dalle 12.45 circa su Fox HD/+1/+2, è stato visto nel complesso da 118.763 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Il tocco della morte”, dalle 17.15 circa su NatGeo Wild HD, ha avuto un séguito di 36.200 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. La commedia “Vacanze di Natale a Cortina”, trasmessa dalle 23.05 circa ha raccolto nel complesso 140.002 spettatori medi*.
News
Nel giorno in cui il canale ha organizzato una maratona per seguire in diretta le consultazioni, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.898.135 spettatori unici*. In particolare, le edizioni delle 13.30, 14 e 19 sono state seguite rispettivamente da 190mila, 153mila e 157mila spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.248.717 spettatori unici*. In evidenza, l’edizione in onda dalle 15 seguita da 115.705 spettatori medi*.
___________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “The Last Stand – L’ultima sfida”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 609.031 spettatori, di cui 181.341 in ascolto differito, pari al 29,7% dell’ascolto medio totale.