17
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 FEBBRAIO 2014. ULTIMO APPUNTAMENTO CON BOSS IN INCOGNITO

Boss in Incognito

Rai1, ore 21.10: La Mia Bella Famiglia Italiana - Prima Tv

Fiction di Olaf Kreinsen del 2013, con Alessandro Preziosi. Trama: Tutto a inizio da una telefonata: “Devi tornare, mamma sta morendo”. L’ingegnere Paolo Sanseviero parte quindi dalla Germania con Martina, la moglie tedesca con la quale sta attraversando un momento di crisi, e torna in Puglia. Ha lasciato l’Italia vent’anni prima, costretto a farlo dalla madre Angelina subito dopo la morte del padre avvenuta in un incidente. Incidente di cui non è mai stata chiarita la dinamica e che ancora oggi rappresenta per Paolo un incubo ricorrente.  Quando la coppia giunge in Puglia, Paolo scopre che Angelina in realtà sta benissimo: Totò, il fratello minore, è ricorso alla più odiosa delle bugie per costringere Paolo a tornare e ad aiutarlo ad uscire dalla disastrosa crisi economica che la famiglia sta attraversando. Casa e uliveto sono già stati messi in vendita, ma per procedere serve la sua firma.

Rai2, ore 21.10: Boss in incognito – Ultima Puntata

Lavorare per una settimana sotto mentite spoglie, nei “livelli più bassi” della propria società per toccare con mano ciò che funziona e ciò che non va. E, alla fine, migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti e l’azienda stessa. E’ questo l’obbiettivo di Boss in incognito, il nuovo programma condotto da Costantino della Gherardesca.  La quarta ed ultima puntata avrà per protagonista Massimo Santini titolare di un’azienda che si occupa di sicurezza a 360 gradi (installazione di impianti di antifurto, guardie giurate, telesorveglianza e trasporto valori). Massimo è il nipote di Amedeo Gamberini, che nel 1925 ha fondato l’azienda che ha sempre avuto una conduzione familiare. Ancora oggi, nonostante i 1200 dipendenti e le 35 sedi operative,  la direzione è formata dalle figlie di Amedeo, tra cui la mamma di Massimo, e i loro figli. Massimo ha vissuto un’infanzia spensierata e serena, senza troppi problemi e senza grosse responsabilità. Ma tutto è cambiato quando, nel 2010, il padre è morto di tumore e lui si è trovato a dover gestire un ruolo importante in azienda, diventando capo delle guardie giurate e security manager della società.

Rai3, ore 21.05: PresaDiretta – Settima Puntata

Nel nuovo appuntamento di PresaDiretta sarà ospite di Riccardo Iacona  il procuratore aggiunto della Dda di Reggio Calabria Nicola Gratteri, uno dei magistrati più impegnati nella lotta contro la mafia; uno dei protagonisti della stagione dei maxi sequestri di droga. Con lui  Presadiretta racconterà l’operazione “New Bridge”, condotta dalla Polizia di Stato e dall’Fbi che dopo due anni di indagini ha spezzato il ponte tra la Cosa Nostra americana dei Gambino e le potenti cosche ndranghetiste del reggino, alleate nel traffico della droga. Le telecamere di Presadiretta hanno seguito gli  arresti di pochi giorni fa a New York e in Calabria. Questa puntata di  Presadiretta è il racconto della presenza mafiosa nel nostro paese; della capacità della ndrangheta di infiltrarsi nelle amministrazioni locali, che ha provocato lo scioglimento per mafia del primo Comune lombardo, Sedriano. Viene poi affrontato il tema dei tesori della mafia nelle mani dello Stato. Si stima che i beni confiscati in Italia abbiano un valore di circa 30 miliardi di euro.

Canale5, ore 21.10: Il Tredicesimo Apostolo 2 (02×09 L’uomo Nero – 02×10 Il Pianto del demonio) - Prima Tv

Fiction di Alexis Sweet, del 2013 con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. Primo episodio: Gabriel ha deciso di lasciare il sacerdozio, per sottrarsi alla Profezia di Serventi e vivere la sua vita insieme a Claudia. Ma proprio quando i sogni di Claudia sembrano realizzarsi, la psicologa si trova ad affrontare un mostro generato dagli incubi di una sua paziente, una creatura che attraverso i sogni uccide nella realtà’. Secondo episodio: Una donna disperata alla ricerca del figlio morto, di cui sente il pianto straziante nelle catacombe. La storia della madre inconsolabile porta Gabriel a scoprire una pericolosa setta satanica dedita a sacrifici umani. Intanto Gabriel trova le prove dell’esistenza di un Ordine segreto della Chiesa, un Ordine che ha lo scopo di ucciderlo. (TUTTE LE ANTICIPAZIONI QUI)

Italia1, ore 21.10: X Love – Prima Puntata

A XLove si parlerà di amore in tutte le sue possibili declinazioni e sfaccettature. Il nuovo programma di Davide Parenti si dipanerà tra i racconti dei comedians e i servizi degli inviati de Le Iene, con l’intento di mettere in luce i diversi aspetti della vita di coppia e delle relazioni sentimentali, sia i lati più leggeri e divertenti che quelli, in certi casi, più seri o drammatici. Storie, approfondimenti, provocazioni, riflessioni su tematiche solitamente non affrontate in televisione. Gli sketch degli “stand up comedians” presenti in studio saranno monologhi interpretati da 8 comici:  Andrea Pucci, Maurizio Lastrico, Debora Villa, Alberto Patrucco, Alessandro Fullin,Antonio Ornano, Pietro Sparacino e Annalisa Arione. Anche Frank Matano, Iena e idolo della rete, si cimenterà nelle studio di XLove. Padrona di casa sarà Nina Palmieri, che, oltre a contribuire alle realizzazioni di molti servizi nelle vesti di inviata, rappresenta il filo conduttore del programma: suo il compito di introdurre sia i servizi che gli spettacoli dei comedians, non interagendo, però, mai direttamente con i comici.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con PiazzaPulita il talk show curato e condotto da Corrado Formigli.  Domani Renzi avrà l’incarico. Ma con quale maggioranza? Con quale squadra di ministri? E quali saranno le prime mosse da Presidente del Consiglio?Ospiti di Formigli: Dario Nardella, Pd, Michaela Biancofiore, Fi, Paolo Mieli, presidente Rcs libri, Marco Damilano, L’Espresso, Luca Casarini, sostenitore della lista Tsipras e lo sceneggiatore Umberto Contarello.

Rai4, ore 21.10: Ip Man 2

Film di Wilson Yip del 2010, con Donnie Yen, Simon Yam, Lynn Hung. Prodotto ad Hong Kong. Durata: 108 minuti. Trama: Avevamo lasciato Ip Man in fuga dalla città di Foshan, durante l’occupazione militare giapponese del sud della Cina, alla fine degli anni trenta. Nel 1949, la famiglia Ip si trasferisce dalla Repubblica Popolare Cinese all’allora colonia britannica di Hong Kong, in cerca di fortuna. Sconosciuto in città, Ip Man incontra però grandi difficoltà nel reclutare nuovi allievi: alla diffidenza dei tradizionalisti nei confronti del suo innovativo approccio allo stile Wing Chun, si aggiunge la ben più grave circostanza che molte scuole sono controllate dalle triadi mafiose e utilizzate come canale di reclutamento della manovalanza criminale.

La5, ore 21.10: Le Ragazze del Coyote Ugly

Film di David Mcnally del 2000, con Piper Perabo, Adam Garcia, Maria Bello, Melanie Lynskey. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: La ventunenne Violet Sanford lascia la periferia e la casa paterna per trasferirsi a Manhattan e tentare la fortuna come cantautrice. Comincia a fare il giro delle case discografiche per proporre le sue canzoni, ma nel frattempo e’ anche costretta a cercarsi un lavoro per poter pagare l’affitto. Una sera conosce Kevin, giovane cuoco newyorkese. Kevin si innamora di lei e decide di aiutarla nella ricerca. Dopo vari tentativi Violet trova lavoro come barista al ‘Coyote Ugly’, uno dei locali piu’ caldi della Grande Mela, dove la proprietaria Lil dirige un gruppo di bariste sexy, che si divertono a sedurre i clienti con atteggiamenti spregiudicati. Influenzata dall’atmosfera del locale, Violet riesce a mettere da parte la sua timidezza e ad esorcizzare la paura del palcoscenico, tanto da diventare l’attrazione principale del ‘Coyote Ugly’.

Iris, ore 21.09: Un Mondo Perfetto

Film di Clint Eastwood del 1993, con Kevin Costner, Clint Eastwood, Laura Dern, T.J. Lowther. Prodotto in Usa. Durata: 137 minuti. Trama: Il criminale incallito Butch Haynes, condannato a 40 anni per rapina a mano armata, evade dalla prigione di Hunstsville in Texas prendendo in ostaggio un bambino, Philip Perry. Sulle sue tracce si mette lo sceriffo Red Garnett, responsabile del primo arresto di Heynes, ancora minorenne.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.