25
febbraio

VIOLETTA: IN ATTESA DELLA TERZA STAGIONE, IL CONCERTO ITALIANO SU SKY PRIMAFILA E SKY ON DEMAND

Violetta

Nella romanticissima giornata di San Valentino è stata annunciata la produzione della terza stagione di Violetta, la fortunatissima serie tv firmata Disney Channel che ha conquistato milioni di bambine in Italia e nel mondo. La notizia in Italia è stata data da Daniel Frigo, Presidente e Amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, in concomitanza con la messa in onda dell’ultimo episodio della seconda stagione.

“Siamo orgogliosi di annunciare che Disney Channel sta per iniziare la produzione della terza stagione di Violetta; la notizia era attesa specialmente in Italia dove Violetta è una vera e propria star. Il profondo legame di empatia che esiste tra i personaggi della serie e i teenager italiani, il grado di coinvolgimento delle storie, l’entusiasmante talento del cast  lasciavano intuire, sin dal primo momento, l’impressionante capacità di espansione della property che, in poco meno di due anni, è passata da serie televisiva di successo a straordinaria franchise di portata planetaria”

In attesa della terza, tutte le V-Lovers, così sono chiamate le fans della serie, si possono consolare guardando il concerto di Violetta nella tappa di apertura del tour italiano. Violetta – Il Concerto è disponibile dallo scorso 15 febbraio su Sky Primafila (Canali 351 e 352) e su Sky On Demand per i clienti con il set top box connesso ad internet. Protagonista indiscussa naturalmente la star argentina Martina Stoessel accompagnata dal cast originale del telefilm.

Violetta – Il successo in Italia

Dati alla mano, il successo di Violetta appare di proporzioni notevoli. Il live show Violetta – il Concerto ha registrato il tutto esaurito in Italia con 160.000 biglietti venduti in 8 città per un totale di 32 concerti.  Dal lancio della prima stagione su Disney Channel a maggio 2012 Violetta ha registrato record di ascolti con picchi di 405.800 telespettatori, diventando la serie tv  più vista di Disney Channel. Su Rai Gulp Violetta è stato il programma per ragazzi più visto sul target Girls nel periodo aprile-maggio 2013. Le tre compilation contenenti le musiche originali della serie tv hanno ottenuto il disco d’oro con oltre 100 mila copie vendute.

Violetta – Foto

Violetta – Il successo sul web

Un successo che ha contagiato inevitabilmente anche il web. La fan page Facebook ufficiale di Violetta ha superato il milione di fan; su YouTube il video più popolare del 2013 è la clip in cui Vilu canta Yo soy asi con 30 milioni di visualizzazioni, e la community a lei dedicata è arrivata a riunire ogni mese oltre 220.000 fan.

Violetta – il merchandising va a ruba

Dalla cancelleria ai giocattoli, dagli accessori all’abbigliamento, il merchandising a tema Violetta è andato a ruba, così come i 2 libri-diari. Il primo libro  Violetta, Il Mio Diario – I Miei Segreti, I Miei Sogni, tradotto in sei lingue, è stato  il best seller 2013 nella classifica dei libri per ragazzi più venduti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Cracco (US Prime Video)
Dinner Club: Christian De Sica, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli nel cast della terza stagione


Blanca (US Rai)
Blanca 3 si farà


THE_BEAR_203
The Bear rinnovata per una terza stagione


cuori
Cuori 3 ci sarà?

5 Commenti dei lettori »

1. tullua ha scritto:

20 aprile 2014 alle 08:59

voglio entrare in violetta io sono una ragazza e amo leon e diego e tomas io che fosse violetta amo leon la mia vita e la musica grazie leon per il mio compleanno voglio vederti e darti un baccio tanti saluti da me vi voglio molto bene vita mia



2. daniela ha scritto:

30 luglio 2014 alle 16:12

mi piacciono dei personaggi di violetta mi piace leon diego il personaggio che mi fa divertire di piu e jede



3. daniela ha scritto:

30 luglio 2014 alle 16:12

mi piacciono dei personaggi di violetta mi piace leon diego il personaggio che mi fa divertire di piu e jede



4. daniela ha scritto:

30 luglio 2014 alle 16:17

mi piace leon e il piu bello della serie tv



5. daniela ha scritto:

30 luglio 2014 alle 16:19

mi piace leon e il piu bello della serie tv violetta ti voglio bene



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.