[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 14 febbraio, 10.216.888 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni) **.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.577.104 spettatori con il 9,5% di share (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza l’anticipo della 5^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A: Milan-Bologna, dalle 20.45 circa su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 836.461 spettatori medi complessivi e 1.750.166 spettatori unici, con il 3,03% di share*. Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 20, è stato seguito in media da 114.573 spettatori complessivi*, mentre il post gara, dalle 22.45 anche su Sky Sport 1 HD, ha avuto nel complesso un seguito di 384.688 spettatori medi e 1.500.537 spettatori unici*. Per l’Intrattenimento, in primo piano il quinto appuntamento con “The Apprentice 2” il talent show sul mondo del business, con 258.495 spettatori medi complessivi* per l’episodio in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD. Sempre per l’Intrattenimento, l’undicesima puntata della serie tv “The Blacklist”, dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2 e su Sky On Demand, ha raccolto in media 227.700 spettatori complessivi*. Sugli stessi canali, l’appuntamento con “Elementary”, dalle 21.55 circa, è stato seguito in media da 182.518 spettatori complessivi*. Per i canali Cinema, il film “Noi siamo infinito”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti al video 178.409 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il film “Buona giornata”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema Hits HD, seguito da 124.956 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “L’impero della droga”, dalle 21.50 circa su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 44.429 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7%**. In evidenza anche l’appuntamento quotidiano con “MasterChef Magazine”, dalle 19.35 circa su Sky Uno/+1 HD, seguito in media da 118.207 spettatori complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’8,7%**. Per lo Sport, in primo piano le Olimpiadi di Sochi 2014: ieri, la settima giornata di gare su Sky Olimpiadi HD e, dalle 7.00 circa alle 9.30 circa, dalle 12.16 alle 14.07 e dalle 17.00 alle 21.01 anche su Cielo, ha raccolto nel complesso 5.533.596 spettatori unici*. In particolare, da segnalare lo slalom dell’azzurro Christof Innerhofer, bronzo nella Supercombinata, che, dalle 13.07 alle 13.10 circa su Sky Olimpiadi HD, è stato seguito da 148.532 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Nel giorno in cui Enrico Letta ha rassegnato le dimissioni e sono iniziate le consultazioni con il Capo dello Stato, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.955.161 spettatori unici*. In particolare, le edizioni delle 13 e delle 14, sono state seguite rispettivamente da 147.957 e 176.116 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.759.044 spettatori unici*.
____________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 3° episodio della serie tv “Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 186.228 spettatori, di cui 6.610 in ascolto differito, pari al 35,5% dell’ascolto medio totale.