14
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 13 FEBBRAIO 2014. MASTERCHEF A QUOTA 1.335.000 SPETTATORI

Rachida

Rachida

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 13 febbraio, 10.043.632 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5%(10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.543.946 spettatori con l’8,9% di share (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Nuovo record per MasterChef Italia: ieri sono stati 1 milione 335 mila spettatori medi ad aver seguito gli episodi 17 e 18 che hanno decretato l’eliminazione di Michele e Alberto dopo una sfida molto avvincente. In particolare, l’episodio 17 è stato visto da 1.318.278 spettatori medi, il 18° episodio tocca quota 1.348.642 spettatori medi e share del 4,35% con picchi del 5,1%.  La conversazione totale attorno alle puntate di ieri  di  MasterChef ha prodotto 35.000 tweet di cui oltre 28.900 con hashtag  #MasterChefIt. L’hashtag  #MasterChefIt ha scalato la classifica dei trending topic della serata fino ad arrivare tra le prime posizioni. Nella classifica sono anche entrati concorrenti (“Rachida”, “Enrica”)  e termini legati al programma (“Marocco”,”Venere”).  Tra le parole più twittate, oltre a MasterChef  troviamo “Rachida” ed “Alberto”. MasterChef si conferma il programma televisivo più twittato della settimana. Per il canali Cinema, il film “Black Hawk Down”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio di 152.408 spettatori complessivi*, mentre il film “I Fantastici 4”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, è stato visto nel complesso da 106.873 spettatori*. In evidenza anche i nuovi passaggi del film “Il mio migliore incubo!”, in onda dalle 13.35 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e alle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, che ha ottenuto un’audience cumulata di 108.800 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%**

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,6% **. Per lo Sport, in primo piano le Olimpiadi di Sochi 2014: ieri, la sesta giornata di gare su Sky Olimpiadi HD e, dalle 7 alle 13.35 e dalle 17 alle 21 circa anche su Cielo, ha raccolto nel complesso 5.828.526 spettatori unici*. In particolare, da segnalare la finale femminile dello Short Track 500m con l’italiana Arianna Fontana che, dalle 13.12 alle 13.20 su Sky Olimpiadi HD, è stata seguita da 143.677 spettatori medi*. Nelle 24 ore le news di le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.560.617 spettatori unici*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,5% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In evidenza anche i nuovi passaggi del quarto episodio di “The Apprentice 2”, in onda dalle 23.15 circa, che ha raccolto un’audience media complessiva di 221.936 spettatori*.

News

Nel giorno in cui la direzione del PD si è riunita per chiedere le dimissioni di Enrico Letta, sono stati 2.602.307 gli spettatori unici* raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24. In particolare l’edizione in onda dalle 19.05 circa ha ottenuto un’audience media di 136.338 spettatori. In evidenza anche l’edizione di Sky TG24 Economia, in onda dalle 18.30 circa, che è stata vista in media da 170.127 spettatori*.

__________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quarto appuntamento con “The Apprentice 2“, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 631.562 spettatori, di cui 179.977 in ascolto differito, pari al 28,5% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)

Totale editore SKY 5,82 6,27 3,47 6,21 4,79 6,35 5,35 6,27 6,75
Totale editore FOX 1,10 3,04 0,58 0,98 0,83 1,19 1,08 1,03 1,27
Totale editore Disney 0,51 0,00 0,73 0,38 0,44 0,77 0,84 0,47 0,07
Totale editore Discovery 4,88 7,30 4,85 5,56 5,06 6,46 3,73 3,74 5,41
Totale editore LT Multimedia 0,26 0,22 0,15 0,54 0,31 0,44 0,21 0,12 0,24
Totale editore DIGICAST 0,11 0,14 0,17 0,25 0,07 0,08 0,19 0,05 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 1,36 1,72 1,04 1,16 1,08 1,78 1,20 1,57 1,29
Totale editore EUROSPORT 0,01 0,00 0,00 0,04 0,00 0,01 0,00 0,01 0,01
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,01 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,18 0,00 0,26 0,13 0,32 0,22 0,18 0,13 0,07
Totale editore AXN 0,13 0,27 0,11 0,02 0,08 0,06 0,08 0,08 0,40
Totale editore DE AGOSTINI 0,54 0,23 1,49 0,34 0,55 0,61 0,79 0,49 0,09
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,45 0,06 0,15 0,05 0,09 0,03 0,04 0,02
Totale editore A+E 0,26 0,87 0,20 0,52 0,26 0,19 0,10 0,24 0,34
Altri editori SAT 1,23 1,34 3,16 3,30 1,04 1,23 1,69 0,50 0,55
ALTRE SATELLITARI 1,69 3,40 1,36 2,58 1,18 1,68 1,63 1,68 1,81



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura ascolti 25 settembre 2018 temptation island
Ascolti TV | Martedì 25 settembre 2018. Temptation Island Vip cresce (22.21%) e batte Una Pallottola nel Cuore (16.53%). STEP deve accontentarsi del 6.6%. A mezzogiorno: Isoardi 12.37%, Magalli 7.46-9.74%, Augias 6.92%, Palombelli 17.27%


Ascolti tv 1 luglio 2018
Ascolti TV | Domenica 1 luglio 2018. In 7,6 mln per Croazia-Danimarca (38.7%), I Bastardi di Pizzofalcone 8.6%, Balalaika 19%. Russia-Spagna 44.3%


Che Tempo Che Fa ascolti Maria De Filippi
Ascolti TV | Domenica 8 Aprile 2018. Fazio 16.7%-14.7%, Furore 10.1%. Formula 1 su Tv8 all’8.4%


Ballando con le stelle ascolti 7 aprile 2018
Ascolti TV | Sabato 7 Aprile 2018. Vince Ballando (19.47-23.06%), Amici 20.77%

6 Commenti dei lettori »

1. Michele ha scritto:

14 febbraio 2014 alle 14:11

Contentissimo per Masterchef, questi ascolti se li merita tutti



2. MARCO82 ha scritto:

14 febbraio 2014 alle 14:12

W SKY

W l’innovazione… programmi belli ormai sul digitale si contano sulle dita di una mano

Prima o poi sky farà il grande passo…mediaset e rai se la fanno già sotto



3. Fiò ha scritto:

14 febbraio 2014 alle 14:12

Una rompiscatole… ma Rachida è stata la star della puntata di ieri. Senza di lei questa edizione di Masterchef sarebbe davvero piatta…



4. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2014 alle 14:28

Però chiedo una cosa: Masterchef si è mai scontrato internamente con una partita di Sky Sport? A me non sembra ma chiedo comunque. Perchè se così fosse, gli ascolti sarebbero comunque altissimi ed in netta crescita, però il paragone con X factor sarebbe difficile da fare perchè più di una volta c’era il calcio. Poi per carità, ci sono le repliche e uno se vuole può recuperare le puntate a qualsiasi ora, però non è un fatto da sottovalutare. Sarei curioso di vedere i dati contro una partita, perchè il mysky solitamente per le famiglie è uno.
Al di là di questo però, gli ascolti sono eccellenti.



5. Peppe93 ha scritto:

14 febbraio 2014 alle 14:54

Grande Masterchef merita questo successo.



6. AlessandroRozz ha scritto:

14 febbraio 2014 alle 15:43

Ormai è il programma di punta di Sky Uno! 18° episodio è record storico per il canale con 1.348.000 di telespettatori!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.