13
febbraio

LE INVASIONI BARBARICHE RADDOPPIANO E SFRATTANO LA GABBIA. VOLANO SCINTILLE TRA BIGNARDI E PARAGONE

Daria Bignardi

Daria Bignardi

Le Invasioni Barbariche sfondano La Gabbia. E’ un effetto domino, quello messo in atto a La7: il programma di interviste condotto da Daria Bignardi proseguirà oltre le sei puntate previste in questa prima parte dell’anno, e a subirne le conseguenze sarà innanzitutto il talk show anti-politico di Gianluigi Paragone. Quest’ultimo dovrà infatti cedere alla collega la prima serata del mercoledì, tradizionalmente sua, per approdare nel prime time della domenica.

Le Invasioni Barbariche al posto de La Gabbia

La scelta di ’sacrificare’ la Gabbia è stata presa dall’editore dell’emittente, Urbano Cairo, che avrebbe scelto di far proseguire lo show di Daria Bignardi, inizialmente ridotto a sole 6 puntate. Il proseguo delle Invasioni Barbariche, tuttavia, non sarebbe potuto avvenire al venerdì, perché tra due settimane in quella serata tornerà Maurizio Crozza. E così, dati d’ascolto alla mano, a La7 hanno pensato di sfrattare Paragone, piazzando al mercoledì il programma di interviste della Bignardi. Come rileva Dagospia, l’ipotesi di collocare Daria al martedì, al posto di Linea Gialla, non sarebbe nemmeno stata presa in considerazione: troppo rischioso scontrarsi con Ballarò di Floris.

La strana “staffetta” – per usare un’espressione d’attualità politica – avrebbe ovviamente infastidito Gianluigi Paragone, che si ritroverà in onda in una giornata anomala per il racconto dell’attualità politica. Per lui, il rischio concreto è quello di perdere appeal nei confronti del pubblico, soprattutto rispetto ad una narrazione fuori dagli schemi come quella de La Gabbia. La sostituzione tra i due programmi avrebbe scontentato anche Corrado Formigli, che il lunedì potrebbe vedere la propria scaletta bruciata dal collega in onda la sera prima.

A spiegare le ragioni di questo nuovo assetto del palinsesto è l’editore di La7 Urbano Cairo:

“Dopo l’anno record del 2013 abbiamo deciso di rafforzare ancora di più la nostra offerta. Paragone, con La Gabbia, ha ottenuto ottimi ascolti da settembre ad oggi e sarà collocato la domenica dove riteniamo ci sia un importante potenziale di ascolto per programmi di questo genere. Daria Bignardi, dopo i brillanti risultati delle prime puntate de Le Invasioni Barbariche proseguirà la sua stagione anche in marzo e aprile anticipando al mercoledì. Venerdì grande ritorno dell’attesissimo Maurizio Crozza e a seguire una bella novità: Enrico Mentana con Bersaglio Mobile in appuntamento settimanale per offrire una serata unica e originale tra satira e informazione”.

Le Invasioni Barbariche: ospiti della puntata di domani

Così, volano scintille a La7. E intanto Daria Bignardi si prepara a tornare in onda domani – per ora nella tradizionale serata del venerdì – con nuovi ospiti. In particolare, nel suo studio si accomoderanno Enrico Mentana, che aprirà la puntata, Laura Pausini (come anticipato da DM), Francesca Del Rosso, Lella Costa e Paolo Calabresi. Poi Alessia Marcuzzi, da lunedì 3 marzo prossimo in onda con il Grande Fratello 13, ma anche Carlo Verdone e Paola Cortellesi.



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Barnard, La Gabbia
GIANLUIGI PARAGONE: “SE BARNARD CHIEDESSE SCUSA LO RIPRENDEREI”. L’ECONOMISTA NON CI STA


Gianluigi Paragone
Gianluigi Paragone: «La7? Non penso farò niente, Cairo mi paga per non far nulla»


Gianluigi Paragone
La Gabbia chiude, Gianluigi Paragone a DM: «Scelta del Direttore, non c’entrano gli ascolti. Nessuno fa i miei risultati con 90 mila euro a puntata»


La Gabbia, Gianluigi Paragone
La7 chiude La Gabbia. Gianluigi Paragone: «Ha vinto il ‘Ciaone’»

8 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

13 febbraio 2014 alle 20:08

Io da qualche parte ho letto che la Bignardi non vuole la domenica perché il fine settimana vuole passarlo in campagna, ma non so quanto ci sia di vero



2. faboulous ha scritto:

13 febbraio 2014 alle 20:08

lo trovo un errore. la bignardi avrà contro le iene e the voice,che hanno lo stesso target. chiuderei paragone piuttosto



3. federico ha scritto:

13 febbraio 2014 alle 21:04

tra Bignardi e Paragone non so chi proponga la peggiore televisione, un’ ardua lotta!



4. iki ha scritto:

13 febbraio 2014 alle 22:41

La Bignardi al mercoledì va incontro allo sfracello.



5. Max_86 ha scritto:

14 febbraio 2014 alle 00:03

La peggior televisione una come la bignardi!?mah Federico non so che tv tu segua ma dire che la bignardi propone una brutta tv mi sembra davvero un’eresia!



6. giacomo bartoluccio ha scritto:

14 febbraio 2014 alle 11:03

La trasmissione di paragone è davvero inguardabile….un misto di populismo e luoghi comuni che farebbero impallidire quinta colonna, forse è uno dei programmi di informazioni più brutto al momento. Ha ragionissimo aldo grasso..



7. lordchaotic ha scritto:

14 febbraio 2014 alle 12:30

la gabbia non è affatto un pessimo programma, offre opinioni che in altri talk non hanno spazio. sono andato in stulio alcune volte. come trasmissione mi pica esproprio. E basta abusare del termine populismo -.-’



8. ciak ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 08:53

dario con le sue INVASIONI stà facendo un ottimo prodotto di QUALITà …. ma soprattutto molto carino….
avanti così….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.