10
agosto

NAUFRAGATI! PRIME CONFERME PER IL CAST DELL’ISOLA DEI FAMOSI 5

Isola dei Famosi 5 @ Davide Maggio .it

Mai come quest’anno la “caccia al vip” per il cast dell’Isola dei Famosi e’ stata tanto discussa e movimentata.Un “toto-isola” che si sta consumando tra ipotesi inverosimili, false convocazioni e smentite eccellenti.

Sembra, però, che il cast ibrido della quinta edizione del reality di Simona Ventura inizi a prender forma.

L’ultima conferma, arrivata ieri, sarebbe la sesta. Mancherebbero, secondo indiscrezioni, soltanto altre 3 conferme e la cerchia degli isolani vip sarebbe completata.

Al momento, dunque, a far naufragio a Cayo Cochinos dovremmo avere :

  1. Debora Caprioglio 
  2. Alessandro Cecchi Paone
  3. Cristiano Malgioglio
  4. Miriana Trevisan
  5. Manuela Villa

A questi si dovrebbe aggiungere quasi certamente Paul Belmondo mentre e’ ancora in forse la presenza di Natalia Bush. 

Ancora mistero, invece, sulla partecipazione delle Lecciso Sisters.

Credo che qualche considerazione possa gia’ esser fatta con la consapevolezza, comunque, che nonostante l’ufficialita’ attribuita a quanto avete appena letto da numerose agenzie di stampa, e’ sempre opportuno ritenere possibili colpi di scena all’ultimo minuto.

E allora… come da “buona abitudine”, nel cast dell’Isola, non manca la valletta caduta in disgrazia, l’aitante sportivo, l’attrice che cerca di riciclarsi dopo l’effetto “Lavori con Costanzo e poi muori” e l’aspirante showgirl del piccolo schermo disposta a… fare spettacolo!

Sin qui nulla di nuovo. Il classico “target isolano” e’ stato rispettato.

Ma le vere chicche, almeno per il momento, della quinta edizione sembrano essere Alessandro Cecchi Paone e Cristiano Malgioglio.

Cristiano Malgioglio @ Davide Maggio .itPiu’ volte anelata dalla produzione del reality, finalmente sembra che quest’anno la partecipazione dell’autore di “Ancora, Ancora, Ancora” sia diventata realta’. Gli spettatori italiani potranno assistere alle peripezie di un artista “singolare” costretto a fare outing da un’ambiente decisamente patinato e ovattato ad uno in cui si dovrà lottare per la sopravvivenza. Vederlo alle prese con i pesci dell’arcipelago hondureno suscitera’ ilarita’ e il divertimento sarà garantito!

Diversamente entusiasta sono relativamente alla partecipazione di Alessandro Cecchi Pa(v)one che da quando ha manifestato ai quattro venti la propria diversita’ sembra essere caduto in un vortice di ipocrisia, sfiorando in più di un’occasione il ridicolo. Per la cronaca, il conduttore de La Macchina del Tempo e’ lo stesso che durante la Notte dei Telegatti ha avuto il coraggio di abbandonare la sala inveendo contro lo staff e il cast del GF ritendo un’offesa la premiazione del Grande Fratello come programma dell’anno. Dopo essersi fatto paladino dei piu’ aspri ”movimenti anti-reality” ha Alessandro Cecchi Paone @ Davide Maggio .itiniziato una discutibile e poco credibile inversione di tendenza con la conduzione del reality Open Space (andato malissimo) e adesso con la partecipazione all’Isola dei Famosi in cui, sono certo, si farà portavoce dei diritti della comunità GBLT per l’ormai presa di posizione di dover omosessualizzare tutta l’Italia.

C’e’ da dire che, televisivamente, la scelta è eccellente. Si sa che le polemiche (che, in questo caso, saranno inevitabili) giovano di per sè e gioveranno immancabilmente anche al programma della Mona nazionale. L’unica conseguenza negativa sarà, ancora per una volta, la perdita di credibilita’ cui e’ inesorabilmente destinato Cecchi Paone. Ma poco importera’ al telespettatore che, mai come quest’anno, avra’ pane per i propri denti!

Sono profondamente convinto, infatti, che la prossima edizione che prendera’ il via il 19 settembre sara’ un’edizione col botto. 

E probabilmente non poteva essere diversamente. Simona Ventura, dopo la deludente esperienza di Colpo di Genio, i naufragati progetti sull’ammiraglia di Viale Mazzini e, da ultimo, il danno d’immagine subito con l’ ”allontanamento” da Miss Italia, deve riscattarsi e deve farlo nel migliore dei modi.

Le premesse sembra ci siano tutte.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Coco @Davide Maggio .it
L’ISOLA DEGLI INTERNETTOFILI


Simona Ventura VS Alessandro Cecchi Paone (Isola dei Famosi 5) @ Davide Maggio .it
ISOLA dei FAMOSI 5 : DOVE METTERA’ LA SPOCCHIA CECCHI PAONE?!?


isola_dei_famosi_galà
ISOLA DEI FAMOSI 7 – TUTTA LA VERITA’: CALA IL SIPARIO SUL REALITY DI SIMONA VENTURA. OSPITI IN STUDIO VECCHIE GLORIE ISOLANE.


Isola dei Famosi 7 live
ISOLA DEI FAMOSI 7: OTTAVA PUNTATA LIVE SU DM CON DOPPIA ELIMINAZIONE E IL RITORNO DI DAVIDE DI PORTO. OPINIONISTI PUCCI E MALGIOGLIO

19 Commenti dei lettori »

1. AndreaLecce ha scritto:

10 agosto 2007 alle 18:52

Ma Cecchi Paone non si ribello ai Telegatti per la premiazione del Grande Fratello come programma culturale? O mi sbaglio io? Siccome c’‘è scritto Programma dell’‘anno qui.



2. Nico lab ha scritto:

10 agosto 2007 alle 21:38

Secondo me abbiamo frainteso la polemica di Cecchi Paone sul telegatto al GF. Cecchi Paone si è arrabbiato perchè il GF era abbinato come “”programma culturale”" a fianco de “”la macchina del tempo”" e “”Superquark”". In altre parole non era contro il reality in sè, ma al suo abbinamento nei telegatti.



3. Maria ha scritto:

10 agosto 2007 alle 22:24

Anch’‘io ricordo questo. E non lo biasimo per la sua reazione (seppur esagerata e fuori luogo).



4. Graziano ha scritto:

10 agosto 2007 alle 22:38

@Nico, la penso come te.



5. Nickmasies87 ha scritto:

11 agosto 2007 alle 00:28

Infatti..penso che l’‘arrabbiatura fosse legata al fatto di avere accostato il G.F a “”La Macchina del Tempo”" e a “”Super Quark”" Tra l’‘altro se ricordate, doveva essere lui l’‘inviato della prima edizione della Fattoria, in onda nel 2004..quando poi fu sostituito prima della partenza del programma da Daniele Bossari, per le sue dichiarazioni sui “”contadini”" (Sono braccia rubate all’‘agricoltura) Non penso che il Cecchi Pa(v)one odi cosi tanto i Reality… Ah..dichiarazione del Cecchi…si porterà dietro un pò di preservativi, tanto mai nascesse una storia d’‘amore con qualcuno….(Cecchi Docet) se volete avere altre info c’‘è anche http://www.tgcom.it/televisione



6. Davide Maggio ha scritto:

11 agosto 2007 alle 00:38

La polemica poteva anche esser giusta ma e’‘ noto che Cecchi Paone ha sempre avuto da ridire sui Reality Show. Non li ha mai tollerati sino alla conversione…



7. Maurizio ha scritto:

11 agosto 2007 alle 10:50

Cecchi Paone che dichiara al “”Corriere della Sera”" di andare sull’‘Isola per fare propaganda ecologista ispirandosi nientemeno che a Al Gore (leggere per credere..) secondo me è pura fantascienza. Non parliamo poi della sua volontà di trovare un Venerdà (sic!) di cui innamorarsi (accetto scommesse sulle battutacce della Ventura in merito, specie se tra i non famosi ci sarà un ometto palestrato o quantomeno piacente..). Pur di arrampicarsi sugli specchi è arrivato persino a lodare la scelta della produzione di offrire dei preservativi, mentre invece come saprete di certo meglio di me in ogni reality (addirittura “”Music farm”" se non ricordo male) ogni concorrente ha sempre avuto a disposizione la sua scorta di condom. Su Malgioglio mi rifiuto di infierire. Mi piacerebbe tanto che oltre a questi due la produzione proponesse anche un gay normale, e non una caricatura ad uso e consumo del pubblico tv. Ma temo sia un’‘utopia.



8. NeroCorvino ha scritto:

11 agosto 2007 alle 16:57

Di certo Cecchi Paone esagera nei toni, ma riconosciamogli il coraggio e la validità delle idee che sostiene. Spero davvero di non dover sentire punzecchiature da parte della Ventura. Perchè se la Ventura punzecchiasse Idris riguardo al colore della sua pelle o Kledi riguardo al suo paese di origine tutti si sdegnerebbero, quando invece è possibile punzecchiare Paone sulle sue preferenze sessuali?



9. France ha scritto:

11 agosto 2007 alle 20:41

Ma dai…CecchiPaone non è punzecchiato in quanto gay, ma in quanto CecchiPaone! Da serio prof. che sembrava il degno erede di Piero Angela a contestatore ai telegatti (secondo me a ragione. perchè il GF nella sezione cultura non ci stava a far niente!) Poi il suo outing coniando un nuovo termine…com’‘era??? Omoaffettivo….insomma una trasformazione completa, da lui urlata volutamente perchè se ne parlasse! Credo che un po’‘ d’‘ironia sia il sale di certi programmi che, altrimenti sarebbero soporiferi…. Comunque io tiferò Malgioglio, come farà senza tintura bicolore?



10. lagoblu ha scritto:

12 agosto 2007 alle 16:36

Per Alessandro Cecchi Paone sarà l’‘occasione di dimagrire un bel po’‘. Invece sono proprio curioso di vedere come Malgioglio se la caverà senza il suo parrucchiere personale…



11. Misterya ha scritto:

13 agosto 2007 alle 04:52

Posso capire Paone (con relative contraddizioni) e gli altri, ma la Caprioglio no. Ha fatto teatro fino a un mese fa, non capisco perchè partecipa ad un reality. Lei dopo Buona Domenica, ha fatto altre cose, quindi non è vero che senza Costanzo non ha lavorato.



12. Marko ha scritto:

13 agosto 2007 alle 08:59

Penso che Cristiano Malgioglio sarà la grande sorpresa dell’‘Isola!



13. Richard ha scritto:

13 agosto 2007 alle 13:37

Su Cecchi Paone avete detto più o meno tutto. So solo che era un gran uomo, che portava cultura nella televisione e ora è solo una caricatura della persona che era. Non perchè Omosessuale, ma perchè sembra che l’‘unica cosa che gli importa di fare è sbandierare di esserlo. La sua caduta di stile rispetto ai reality poi parla da sola. Malgioglio è una macchietta per sua scelta e ora lo sarà di più. almeno farà ridere. Ma non si parlava anche di Geronimo LaRussa? Saluti



14. lagoblu ha scritto:

13 agosto 2007 alle 16:41

Per me Malgioglio non arriva alla fine della prima settimana…



15. NeroCorvino ha scritto:

13 agosto 2007 alle 22:38

x richard: A Cecchi Paone non interessa tanto sbandierare la sua omosessualità , quanto offrire occasioni per parlare di omosessualità (partendo giustamente dalla sua esperienza) allo scopo di sensibilizzare l’‘opinione pubblica su un problema (quello della discriminazione per l’‘orientamento sessuale) per il quale l’‘Italia è addirittura più indietro di alcuni paesi dell’‘Est (nei quali è permessa una libera espressione sessuale solo da pochi anni).



16. aris ha scritto:

14 agosto 2007 alle 16:51

Cecchi Paone ha “”manifestato”" (dichiarato) la propria sessualità , non diversità , cerchiamo di non sfociare nell’‘omofobia.. dire diverso ha tutto un altro significato. la battute ci stanno, ma come è ben noto: l’‘omosessualità non è sinonimo di diversità ed è universalmente e scientificamente sancito; le illazioni svalutano l’‘attendibilità di chi cerca di divulgare informazioni… sparare a zero su un giornalista, per quanto arrogante e discutibile possa essere, non è molto difficile, (e di pettegoli qualunquisti ne è piena l’‘italia..) cerca di smentire con autorevolezza ciò che afferma dovrebbe essere l’‘ambizione di chi crede nelle proprie ragioni…



17. Richard ha scritto:

15 agosto 2007 alle 17:51

@Nerocorvino: Io non ho niente contro l’‘Omosessualità . Ma non sono daccordo che per far capire una cosa bisogna fare o dire cose che non sono nella propria natura. Se si è contro una cosa prima lo si deve essere ancora. Se per far valere un tuo diritto



18. Beppo ha scritto:

16 agosto 2007 alle 01:02

@Richard: Bravo, anche io la penso come te!:-D Adesso devo andare un po’‘ OT.. signori, non penso che sia necessario che in uno stato l’‘omosessualità vada vista anche dal punto di vista politico. Possiamo benissimo sensibilizzare l’‘opinione pubblica ne



19. Richard ha scritto:

16 agosto 2007 alle 14:31

@Beppo: Grazie! Siomo proprio sulla stessa lunghezza d’‘onda! :P



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.