12
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 FEBBRAIO 2014

Tim Cup Napoli vs Roma

Tim Cup Napoli vs Roma

Rai1, ore 20.35: Tim Cup – Napoli vs Roma

Mercoledì 12 febbraio la Roma di Garcia sfiderà il Napoli di Benitez per provare a raggiungere la finale dopo aver vinto all’Olimpico all’andata per 3 a 2. La diretta di Roma-Napoli, alle 20.35 su Rai1, sarà raccontata ai telespettatori da Gianni Cerqueti e Aldo Dolcetti, con le interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli e Dario Di Gennaro.

Rai2, ore 21.00: Un amore all’improvviso

Film del 2009 di genere drammatico, fantascienza, romantico della durata di 107 min. diretto da Robert Schwentke e interpretato da Rachel McAdams, Eric Bana, Ron Livingston, Jane McLean. Trama: Un bibliotecario ha un singolare difetto genetico che fa sì che, quando è sottoposto a grave stress, viaggi nel tempo senza volerlo. A causa di questo problema capita che l’uomo sparisca, perso tra i decenni passati e futuri, per lunghi periodi di tempo; nonostante ciò egli cerca di costruirsi una vita con la donna che ama, una giovane e bella artista che fa del suo meglio di adattarsi alla vita che il nostro eroe può offrirle.

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto

Nella puntata di “Chi l’ha visto?”, in onda su Rai3 mercoledì 12 febbraio alle 21.05, dopo Christiane, l’insegnante di Aosta scomparsa il 30 dicembre, lasciando a casa un bambino di soli due anni, un’altra giovane donna, una mamma, sparisce in provincia di Asti, apparentemente senza motivo. Elena non si sente bene, ha trascorso una brutta notte agitata da incubi. Chiede al marito di accompagnare i bambini a scuola e lei, in un breve spazio di tempo, svanisce senza lasciare traccia. “Chi l’ha visto?” continua ad indagare. Gli spettatori più affezionati hanno la possibilità di assistere in diretta prenotandosi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it.

Canale5, ore 21.10: I segreti di Borgo Larici – 1^ TV

Francesco, scosso per l’uccisone di Ferraris, il cui corpo viene trovato dietro la Villa, corre da Anita per chiederle aiuto. La nostra maestra, seppur riluttante, non riesce a dirgli di no. In casa del maresciallo, i due trovano un bastone con tracce di polvere blu e una macchina da scrivere con la quale, presumibilmente, e’ stata scritta la lettera ricevuta da Francesco. Per il giovane Sormani, Ferraris e’ coinvolto nella morte della madre. Ma arriva il momento per i due innamorati di separarsi ancora una volta…Anita (Serena Iansiti) comincia a tossire in maniera preoccupante e a stare male, tutti sono in ansia per le sue condizioni. Intanto, i misteri si infittiscono, Don Costante (Massimo Wertmuller) viene trovato morto da Francesco. Prima che qualcuno lo colpisca alle spalle, nota una lettera nella tasca della tonaca: e’ la prova che sua madre e’ viva.Improvvisamente si sente provenire un gran baccano dalla chiesa, Anita seppure in gravi condizioni, preoccupata per Francesco…

Italia1, ore 21.10: Le iene

Luigi Pelazza si occupa di quanto accaduto recentemente a Bollate dove, di fronte all’Istituto Tecnico Primo Levi, una ragazzina è stata violentemente aggredita da parte di una compagna sotto gli occhi di altri ragazzi e senza che nessuno intervenisse. La Iena intervista i compagni di classe e, in seguito, si reca dalla madre della ragazza colpevole del terribile episodio di bullismo. Andrea Agresti torna ad occuparsi di Mario Barsotti, 63enne di Rozzano, Lucca, conosciuto da tutti come Mario “Son Sodo”. Qualche settimana fa la Iena ha smascherato l’estorsione di cui l’ex falegname è stato vittima per diversi mesi da parte di due individui. L’uomo e la donna, con la promessa di aiutarlo a realizzare il suo sogno di andare in Svizzera, avrebbero costretto l’uomo a fare l’elemosina e a consegnare loro il denaro raccolto, insieme a metà della pensione. Dopo la messa in onda del servizio, moltissimi albergatori e ristoratori hanno scritto alle Iene per invitare Mario nel Canton Ticino. Agresti ha deciso allora di partire con lui alla volta della sua amata Lugano. L’uomo, per la prima volta in vita sua, si è allontanato da Lucca, preparandosi a vivere finalmente il suo sogno.

Rete4, ore 21.10: Tra le nuvole

Film del 2009 di genere commedia, drammatico della durata di 108 min. diretto da Jason Reitman e interpretato da George Clooney, Anna Kendrick, Vera Farmiga. Trama: La storia vede protagonista Ryan Bingham, un manager esperto in risorse umane e riorganizzazione del personale il cui unico divertimento è quello di raccogliere punti nei suoi numerosi voli per raggiungere lo status di “one million frequent flyer miles”, obiettivo che persegue meticolosamente visto che passa tutta la sua vita in volo da un aereo all’altro. Quando il suo capo gli chiederà di licenziare la giovane Nathalie capirà che è arrivato il momento di un cambiamento…

La7, ore 21.10: La gabbia

Torna l’appuntamento politico condotto da Gianluigi Paradone.

Rai4, ore 21.10: Undertow

Film del 2004 di genere drammatico della durata di 107 min. diretto da David Gordon Green e interpretato da Jamie Bell, Devon Alan, Josh Lucas, Dermot Mulroney, Kristen Stewart. Trama: John Munn e i suoi due figli, Chris e Tim si ritirano nei boschi della Georgia, La loro vita insieme cambia per sempre con l’arrivo dello zio Deel, anche se la tragedia che ne segue, costringe Chris a diventare un uomo…

Iris, ore 21.00: The Eye

Film del 2002 di genere horror della durata di 98 min. diretto da Oxide Pang Chun, Danny Pang e interpretato da Pierre Png, Angelica Lee, Edmund Chen, Lawrence Chou, Benjamin Yuen. Trama: Mun è una ragazza cieca dall’età di due anni, che si sottopone all’intervento che potrebbe ridarle la vista: le vengono infatti trapiantate le cornee di una persona morta pochi giorni prima. L’operazione ha successo, e Mun pian piano ricomincia a vedere; il problema è che, insieme a ciò che è reale e tangibile, la ragazza sembra vedere anche altro. Presenze, spettri? O allucinazioni di una mente provata dall’intervento? Cosa rappresentano esattamente queste apparizioni? E a chi appartenevano le cornee appena trapiantate?

La5, ore 21.10, Il mio finto fidanzato

Film del 2009 di generecommedia, romantico della durata di 86 min. diretto da Gil Junger e interpretato da Melissa Joan Hart, Joseph Lawrence, Jason MacDonald, Njema Williams, Ricky Muse. Trama: Durante un trasloco, Jennifer è vittima di un furto in casa sua: le viene rubato tutto, tranne dei cuscini. Vince invece dal canto suo ha accumulato un debito improrogabile a causa del gioco d’azzardo. Il caso vorrà che i due alla fine si incontrino per rendersi conto di essere accomunati dallo stesso destino, poichè entrambi sono entrambi sul lastrico. Per ovviare a questo scomodo inconveniente decideranno quindi di sposarsi per finta, e di ricevere tanti regali di nozze che possano rimediare al loro buco finanziario Il finale sembra tra i più scontati e banali: da questo momento in avanti, infatti, ai due ne capiteranno di tutti i colori ma alla fine, una volta giunti al fatidico giorno del finto matrimonio, scopriranno di essersi davvero innamorati l’uno dell’altra e decideranno così di diventare realmente marito e moglie. Il lieto fine è quindi garantito, per una pellicola senza particolari pretese, da guardare da soli o in compagnia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.