10
febbraio

DMLIVE24: 10 FEBBRAIO 2014. PECHINO EXPRESS, FERMATO IN INDIA DALLA POLIZIA IL CAST DELL’EDIZIONE FRANCESE

Pékin Express

Pékin Express

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

Pechino Express: fermato dalla polizia il cast dell’edizione francese

(ANSA) Brutta avventura, del tutto fuori copione, per il cast del Pechino Express francese fermato dalla polizia nel nord-est dell’India per possesso illegale di telefonini satellitari, un reato che è punito con una pena fino a due anni di prigione secondo le normative anti terrorismo indiane. Circa 50 stranieri del famoso reality show sono bloccati da ieri in un hotel ai piedi dell’Himalaya orientale e tra di loro c’è anche un italiano che risiede in Francia. “Sono in corso accertamenti e per ora nessuno è stato arrestato” ha detto all’ANSA una fonte che sta seguendo la vicenda e che non è in grado di confermare la nazionalità degli stranieri coinvolti. Secondo notizie stampa, oltre 30 sono francesi (tra cui ci sono anche i concorrenti), poi ci sono una decina di belgi, uno spagnolo, un tedesco e appunto un italiano. Il folto gruppo che è accompagnato da una trentina di indiani di supporto per la logistica era arrivato a Chalsa, una cittadina turistica nel nord del West Bengala, circondata da piantagioni di tè e foreste con elefanti e rinoceronti unicorno, per una nuova puntata dell’adventure game, di cui esiste anche la versione italiana trasmessa da RaiDue negli ultimi due anni. Da quanto si è appreso, i servizi segreti militari hanno intercettato il segnale dei satellitari e la polizia locale ha quindi fatto irruzione nell’albergo pensando che si trattasse di uno dei tanti gruppi guerriglieri separatisti che sono attivi lungo il confine nord-orientale dell’India. Dopo le stragi di Mumbai del 2009 avvenute con il sostegno di collegamenti satellitari dal Pakistan, le autorità indiane hanno proibito il possesso e l’uso di questi telefoni sul territorio nazionale. Nel nord-est ci sono diversi corpi paramilitari schierati per la minaccia dei maoisti e di altri ribelli che operano lungo le porose frontiere con Bhutan, Nepal, Bangladesh e Myanmar. Nel marzo del 2010 un ambientalista italo-inglese che stava facendo il giro del mondo con un camper ecologico era stato arrestato in Rajasthan perché sorpreso a usare un satellitare Thuraya. Scarcerato dopo alcuni giorni, dopo il pagamento di cauzione, era stato processato due mesi dopo e assolto dall’accusa di terrorismo.



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS


Jovanotti
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

3 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

10 febbraio 2014 alle 12:52

Monica Gasparini è tornata a Studio Aperto, oggi ha condotto l’edizione delle 12.25!



2. Sanfrank ha scritto:

10 febbraio 2014 alle 23:29

Mi auguro che Davide Maggio non mi chieda i diritti d’autore per la parola Straboom, ma quella che riporto integralmente è la prova che tra Mediaset e Sky è guerra vera, altro che il solo IGT.

(Fonte comunicato stampa Mediaset del 10/02/2014)

Tutti i match in diretta e gli highlights di Champions League per il triennio 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018 saranno visibili in esclusiva solo con l’offerta tv e online di Mediaset.
La Uefa, al termine di una gara aperta a tutti gli operatori, ha assegnato a Mediaset sia i diritti per la trasmissione in diretta di tutti i match in pay tv (Mediaset Premium) sia quelli per una partita per turno visibile gratuitamente solo sulle reti Mediaset.
A questi diritti si aggiunge, sempre in esclusiva solo su Mediaset, la possibilità di trasmettere tutti i match anche in differita, gli highlights, tutti i gol visibili la sera stessa, oltre alla diretta streaming degli incontri su tutti i dispositivi fissi e mobili. Tre anni di esclusiva assoluta su tutte le piattaforme quindi.
Già dalla prossima edizione di Champions League 2014 – 2015 ci sarà una novità: per la prima volta da 14 anni, la partita più importante del turno del mercoledì sarà trasmessa in esclusiva e gratuitamente in HD solo sulle reti Mediaset. Non sarà quindi visibile sulle reti a pagamento, né digitali né satellitari.
Dopodiché, dall’edizione successiva e per tre anni fino al 2018, tutte le partite del torneo calcistico più importante d’Europa, compresa la Supercoppa Europea, saranno visibili solo su Mediaset, attraverso le reti free e pay e i servizi online del Gruppo.
Questa importante novità rappresenta un capitolo fondamentale sia per le abitudini dei telespettatori italiani sia per la centralità del gruppo Mediaset.
Da un lato, gli appassionati di calcio troveranno in esclusiva solo su Mediaset Premium tutte le partite di Champions League trasmesse e commentate con grandi innovazioni editoriali.
Dall’altro lato, il Gruppo Mediaset, dopo 10 anni di Champions League visibile a pagamento sia sul satellite sia sul digitale terrestre, si è mosso per operare una forte discontinuità nel mercato delle emittenti pay in Italia. Mediaset Premium ha ora un’offerta unica, in grado di garantire ai propri abbonati il torneo calcistico con i match internazionali delle migliori squadre italiane, tutti i grandi club d’Europa e i top player più forti.
Un posizionamento d’eccellenza che rafforzerà l’offerta per i clienti Premium e raccoglierà una nuova clientela che avrà modo di conoscere e apprezzare la qualità della pay tv Mediaset in termini sia calcistici sia di serie tv e film esclusivi. Il tutto visibile anche on-demand, online e su dispositivi mobili.

… Che poi questo si trasformerà, ancora una volta, in merce di scambio per ottenere i diritti free (anziché darli a Cielo e a quattro gatti) di altri eventi sportivi di cui Sky detiene i diritti di tutte le piattaforme, solo ai posteri l’ardua sentenza …



3. lunatico ha scritto:

10 febbraio 2014 alle 23:48

Marco Liorni torna su Rai Uno dal 1 marzo nella mattina per otto eettimane con “ama e fa ciò che vuoi”il progrwmma di Rai premium che ha ottenuto buoni riscontri. Sarà un preludio per un ritorno in grande stile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.