10
febbraio

AMORE OGGI: SU SKY CINEMA 1 IL FILM SULL’AMORE AI TEMPI DELLA CRISI E DI FACEBOOK

Amore Oggi

“Chiunque può riconoscere un amico, un conoscente o un parente in ognuna delle storie che compongono Amore oggi. Sono storie attuali che prendono spunto dalla vita di tutti i giorni” queste le parole utilizzate dal regista Giancarlo Fontana per presentare Amore Oggi, la nuova produzione Sky in onda oggi, lunedì 10 febbraio, su Sky Cinema 1 Hd alle 21.10 e venerdì 14 febbraio – giorno  di San Valentino – alle 22.55 su Sky Cinema Passion Hd.

Un film sull’amore al tempo della crisi, tra social network, pregiudizi e passioni, che vuole scardinare con un linguaggio innovativo lo schema della classica commedia sentimentale per portare in scena un racconto ironico, e a tratti un po’ cinico dei sentimenti ai nostri giorni. La realizzazione “low cost” (budget di 400 mila euro) di Amore Oggi è stata affidata alla Inception, un gruppo di giovani filmaker e autori nati sul web, già responsabili di produzioni come l’istant doc #308 e il docufilm Buon Compleanno Italia, entrambi per Sky.

Il film, che segna l’esordio alla regia oltre che di Giancarlo Fontana anche di Giuseppe G. Stasi, vede nel cast Alessandro Tiberi, Andrea Bosca, Edoardo Purgatori, Giulia Lapertosa, Mily Cultrera Di Montesano, Sara Zanier, Ugo Piva e lo stesso Fontana. Tra le special guest figurano invece Enrico Bertolino, Neri Marcorè, Caterina Guzzanti, Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Rocco Siffredi.

Amore Oggi – Foto

Amore Oggi – Trama

La trama vede l’intrecciarsi di quattro episodi che si incrociano tra loro, raccontando da punti di vista diversi i sentimenti in un’epoca frenetica. Il primo episodio ha per protagonista la coppia  composta da Andrea (Andrea Bosca) e Luisa (Sara Zanier), una coppia felice e realizzata. Seduti al tavolino di un ristorante, ricordano le difficoltà affrontate in passato per ottenere la stabilità e la serenità necessarie a mettere su famiglia. Un esperto in “fertilità” (Rocco Siffredi) li ha aiutati. Un bel giorno si accorgono di come, in tempo di precariato, sia più ragionevole rapinare le banche piuttosto che far la fila agli sportelli.

Nel secondo episodio c’è un Giovane Werther moderno, che a una sagra paesana incrocia lo sguardo della ragazza dei suoi sogni e decide di usare Facebook per fare un appello e ritrovarla, diventando protagonista inconsapevole di un format televisivo per cuori infranti. Il terzo episodio ha per protagonista il pantofolaio obeso (Edoardo Purgatori), così abituato alla dimensione fantozziana dell’esistenza da trascorrere le giornate con familiare di birra gelata, partita di calcio alla televisione e rutto libero, che un bel giorno viene mollato dalla fidanzata. Decide di riconquistarla affidandosi alle cure di un personal trainer, trasformandosi in un tronista.

C’è il calciatore di Serie A (Alessandro Tiberi), idolo degli stadi, circondato di soldi e belle donne, che delle belle donne se ne frega. Lui ama un ragazzo, ed è incastrato tra l’urgenza impellente di rendere pubblico e pubico il suo amore, e gli obblighi di uno sportivo professionista, che se facesse coming out in un mondo machista come quello del calcio rischierebbe di esser preso in giro. Non a caso il film termina con la scritta in sovraimpressione provocatoria “i fatti cui fa riferimento la storia di Mario Marinelli sono pura fantasia, non esistono calciatori gay”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Brice Martinet - Playa Desnuda (2)
ISOLA DEI FAMOSI 2015: ROCCO SIFFREDI DESNUDO E FELICE


Marco Malvaldi
I DELITTI DEL BARLUME: IL PRIMO FILM TV CON FILIPPO TIMI, DA STASERA SU SKY CINEMA. TRAMA E FOTO


Il Trono di Spade 2
IL TRONO DI SPADE: SECONDA STAGIONE AL VIA QUESTA SERA SU SKY CINEMA


Faccia D'angelo 6
FACCIA D’ANGELO: IL 12 E 19 MARZO ARRIVA SU SKY LA FICTION SU FELICE MANIERO E LA MALA DEL BRENTA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.