9
febbraio

BRACCIALETTI ROSSI: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA – 16 FEBBRAIO 2014

Braccialetti Rossi, anticipazioni

Braccialetti Rossi, anticipazioni

La terza puntata di Braccialetti Rossi sta per volgere al termine. Premiata dal pubblico e dalla critica, la serie prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, ha ricevuto negli scorsi giorni anche i complimenti di Vincenzo Spadafora, il Garante per l’infanzia e l’adolescenza, che ha dichiarato:

“Non era facile decidere di avventurarsi in una fiction ambientata in un ospedale per bambini. Non era facile far recitare ragazzi senza capelli perché affetti da tumore, eppure sorridenti, allegri, generosi. E soprattutto non era facile far capire che bambini e ragazzi hanno sempre dei diritti, anche e soprattutto quando la malattia li colpisce. Grazie quindi alla Rai e ai dirigenti della fiction.”

Il successo di Braccialetti Rossi, va però oltre la tv. La fiction con Brando Pacitto (qui la nostra video intervista), Carmine Buschini (qui la nostra video intervista) e Mirko Trovato (fai una domanda a Mirko), è riuscita a conquistare un’ampia fetta di pubblico tra gli adolescenti, a dir poco scatenati sui social network, non solo nell’intento di interagire con i protagonisti, ma anche nel procurarsi gli ormai introvabili Braccialetti Rossi.

Dove si trovano i Braccialetti Rossi?

I Braccialetti Rossi messi in palio gratuitamente, attraverso un’iniziativa in cui si invitava a mettere “mi piace” sulla pagina Facebook della serie, sono ormai terminati, ma la stessa pagina ha annunciato di lanciare presto una nuova iniziativa per accaparrarsene altri.

Braccialetti Rossi – Il libro

Cavalcando l’onda lunga del successo ottenuto dalla serie Rai, non poteva non arrivare nelle librerie italiane il libro di Albert Espinosa da cui è stata tratta la fiction spagnola Pulseras Rojas. Edito in Italia da Salani, il libro s’intitola Braccialetti Rossi, e racconta la vicenda di Espinosa, un malato di cancro per dieci anni, che è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. Albert Espinosa racconta in questo libro la propria giovinezza segnata dal tumore e tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato.

Braccialetti Rossi – Il Cd

Una componente importante della serie è certamente rappresentata dalla colonna sonora di Niccolò Agliardi, che ha visto la collaborazione di artisti come Tiziano Ferro, Laura Pausini, Vasco Rossi, e Emma Marrone. Il cd con tutte le canzoni presenti nella fiction sarà in vendita da martedì 11 febbraio in abbinamento a Tv Sorrisi e Canzoni e Chi a 9,99 euro (escluso il prezzo della rivista).

Braccialetti Rossi – Foto quarta puntata

Braccialetti Rossi – Anticipazioni quarta puntata – 16 febbraio 2014

L’episodio inizia mostrando l’amicizia appena nata tra Mirko e Davide, e la separazione, positiva e pacifica tra Cris e Olga, che grazie all’incontro in ospedale hanno preso molto l’una dall’altra. Davide, riesce finalmente a fare la tanto attesa arteriografia che rivelerà un risultato non proprio rassicurante: dovrà operarsi, e l’operazione è molto rischiosa. Davide però non vuole raccontare le sue paure e debolezze ai suoi amici. E’ il compleanno di Leo, e quel giorno rappresenta per il leader un momento difficile. Non vuole parlarne, perché è anche l’anniversario della morte di sua mamma. Per tirarlo su, i braccialetti decidono che dovrà festeggiare anche se non vuole, e gli organizzano una festicciola a sorpresa. Leo confessa a Nicola, che sua mamma usava comprare loro i regali per i compleanni con largo anticipo, per poi nasconderli in casa in attesa del giorno per poterglieli dare – essendo mancata proprio in quell’occasione, potrebbe aver nascosto un regalo che Leo non ha mai ricevuto. Cris si offre di andare a cercare a casa sua per poterlo sorprendere, ma una volta entrata troverà il padre del ragazzo. La quarta puntata è carica di emozioni. Durante i preparativi per la festa di Leo, Davide entra in gran segreto in sala operatoria. L’unione tra i braccialetti continua a fortificarsi, superando insieme ostacoli, emozioni e dolori.

Tutto su Braccialetti Rossi

BRACCIALETTI ROSSI – INTERVISTA AL PRODUTTORE CARLO DEGLI ESPOSTI

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A LEO (CARMINE BUSCHINI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A VALE (BRANDO PACITTO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A DAVIDE (MIRKO TROVATO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A ROCCO (LORENZO GUIDI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A TONI (PIO LUIGI PISCICELLI)

BRACCIALETTI ROSSI – LA RECENSIONE

BRACCIALETTI ROSSI – I PROTAGONISTI

BRACCIALETTI ROSSI – LA COLONNA SONORA

BRACCIALETTI ROSSI -  TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI ALLA FICTION

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Quarta puntata Selfie 2 (9)
Selfie: Tina Cipollari furiosa lascia ancora lo studio. Ospite Katherine Kelly Lang. Anticipazioni e foto della quarta puntata


Maria De Filippi e Roberto Saviano - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni quarta puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 15 aprile (Foto)


Fuoriclasse 2 - 15
FUORICLASSE 2: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 24 MARZO 2014


Braccialetti Rossi - anticipazioni ultima puntata
BRACCIALETTI ROSSI: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 2 MARZO 2014

1 Commento dei lettori »

1. CAROLA ha scritto:

11 febbraio 2014 alle 14:03

E’semplicemente coinvolgente- Dovremmo tutti pensare almeno una volta al giorno quello che succede a tantissime persone rappresentate nella fiction e dire quanto siamo fortunati – Forse non ho mai pianto tanto – e comunque non vedo l’oa che arrivi la domenica sera – è bellissimo -



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.