5
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 FEBBRAIO 2014. CONSIGLIAMO IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON SU RETE4 E FIGHT CLUB SU RAI4

Roma vs Napoli

Roma vs Napoli

Rai1, ore 20.35: Tim Cup – Roma vs Napoli

La Coppa Italia entra nel vivo sulle reti Rai con la diretta delle semifinali di andata. Martedì 4 febbraio dalle 21.00 su Rai2, Stefano Bizzotto sarà impegnato nella telecronaca di Udinese-Fiorentina, supportato dal commento tecnico di Paolo Tramezzani e dalle interviste a bordo campo di Thomas Villa e Federico Calcagno. Mercoledì 5 febbraio, riflettori puntati sullo stadio ‘Olimpico’ per la sfida tra Roma e Napoli. Dopo la pesante sconfitta subita in campionato contro l’Atalanta, i partenopei cercano il riscatto contro i giallorossi di Rudi Garcia. Alle 20.35 su Rai1 e RaiHd, diretta della partita con telecronaca di Alberto Rimedio, commento tecnico di Aldo Dolcetti e le interviste di Luca De Capitani e Stefano Mattei. I pre e post partita delle due gare in programma saranno condotti da Andrea Fusco con la presenza in studio di Ubaldo Righetti.

Rai2, ore 21.00: Tutta colpa dell’amore

Film del 2002 di genere commedia, romantico della durata di 108 min. diretto da Andy Tennant e interpretato da Reese Witherspoon, Josh Lucas, Patrick Dempsey, Candice Bergen, Mary Kay Place. Trama: Melanie Carmichael, una stilista newyorchese, si trova all’improvviso fidanzata con il cosiddetto ’scapolo d’oro’ della città, Andrew Hennings. Il passato di Melanie però nasconde molti segreti, fra cui Jake, il marito che sposò al liceo e che rifiuta di concederle il divorzio.

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto

Nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?”, in onda mercoledì 5 febbraio alle 21.05 su Rai3. C’è qualcosa che non torna, secondo i genitori, nella ricostruzione delle ultime ore di Provvidenza Grassi, la ragazza scomparsa a luglio e ritrovata dopo sei mesi sotto il viadotto autostradale di Messina insieme alla sua macchina. Il mistero dei jeans con strass che lei indossava a cena, secondo le testimonianze di chi l’ha vista quella sera, e che invece sono stati ritrovati dal padre a casa della ragazza.

Canale5, ore 21.10: I segreti di Borgo Larici

Anita, elaborato il dramma, decide che e’ arrivato il momento di tornare in paese e vivere l’amore con Francesco. I due finalmente possono riabbracciarsi, ma proprio quando il giovane Sormani le chiede di sposarlo, il destino si mette nuovamente di traverso: Claudia ( Nathalie Rapti Gomez)e’ incinta. Francesco e’ sconvolto dalla notizia, ma non puo’ che prendere atto della cosa e assumersi le sue responsabilita’. Sposera’ la Beltrami, come e’ giusto che sia. Poi va da Anita per riferirgli della gravidanza, lei gli dice di non farsi vedere mai piu’.Il giorno del matrimonio e’ arrivato. Anita (Serena Iansiti), per distrarsi dalle pene d’amore, continua le sue indagini che la portano a casa del maresciallo Ferraris (Nicola Pistoia). Scoperta e’ costretta a fuggire. Malconcia, mentre va verso casa e’ costretta a vedere i due sposi proprio quando stanno uscendo dalla chiesa: Francesco (Giulio Berruti) e Anita si scambiano uno sguardo carico di malinconia…

Italia1, ore 21.10: Le iene show

Dopo la Terra dei Fuochi, Nadia Toffa continua ad occuparsi di rifiuti tossici industriali e di siti di bonifica di interesse nazionale. La Iena si reca a Crotone, dove esiste una zona vastissima a bonifica dal 2001, come stabilito dalla Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul Ciclo Illegale dei Rifiuti. Qui, in prossimità di terreni che sarebbero altamente inquinati e contaminati da materiale tossico, sono state costruite case, scuole e campi da calcio, si coltivano ortaggi e vengono fatti pascolare animali. Secondo uno studio dell’Istituto Superiore della Sanità, inoltre, in questi territori la percentuale di tumore è più alta della media italiana. Pablo Trincia indaga sul caso di un prete condannato a 1 anno e mezzo per molestie sessuali su minori, che, successivamente, è stato spostato prima in un centro di preghiera e di ritrovo per ragazzi e, infine, nella parrocchia di un piccolo paese. Qui il religioso insegna catechismo ai bambini di elementari e medie e lavora con i chierichetti. Nei giorni scorsi un quotidiano ischitano è andato a ruba nelle edicole. Tutte le copie, infatti, sembra siano state acquistate da una persona che non voleva venisse letto ciò che era stato pubblicato in prima pagina: la storia di un ventenne che avrebbe deciso di mettere in rete un video hard girato con la sua ex fidanzata. Il tutto, a quanto pare, per vendetta. Sembra che le cose, invece, non siano andate proprio nello stesso modo, ma che la verità sia un’altra. Giulio Golia intervista il ragazzo.

Rete4, ore 21.10: Il curioso caso di Benjamin Button

Film del 2008 di genere drammatico, fantastico, giallo, romantico della durata di 159 min. diretto da David Fincher e interpretato da Brad Pitt, Cate Blanchett, Julia Ormond, Faune A. Chambers. Trama: Benjamin Button è un individuo molto particolare: nato con l’aspetto di un centenario, anziché invecchiare, ringiovanisce con gli anni. Innamoratosi di una donna di trent’anni, continua a diventare sempre più giovane mentre lei invecchia normalmente.

La7, ore 21.10: La gabbia

Saranno ospiti della puntata odierna Claudio Borghi Aquilini, professore di Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Maurizio Zamparini, imprenditore in ambito immobiliare e presidente del Palermo; Sandro Gozi, deputato del Partito Democratico. Interverranno inoltre Giampiero Mughini, scrittore ed opinionista; Sebastiano Barisoni, giornalista presso Radio 24 dove si occupa di finanza; Sandra Amurri, collaboratrice de “Il Fatto Quotidiano”; Paolo Barnard, giornalista ed economista.

Rai4, ore 21.10: Fight Club

Film del 1999 di genere drammatico della durata di 139 min. diretto da David Fincher e interpretato da Edward Norton, Helena Bonham Carter, Brad Pitt, Meat Loaf, Zach Grenier. Trama: Edward Norton (il cui personaggio rimane senza nome per tutto il film) è un rappresentante annoiato, depresso, stanco del proprio lavoro, e che non dorme più la notte. Per non cadere in depressione decide di frequentare dei gruppi di discussione di malati, più o meno gravi, grazie ai quali si sente finalmente bene. In uno di questi incontri fa la conoscenza di Marla Singer, anche se ancora più travolgente sarà l’amicizia con Tyler Durden, tipo strambo con il quale aprirà un ‘fight club’.

Iris, ore 21.00: The Mothman Prophecies – voci dall’ombra

Film del 2002 di genere thriller della durata di 119 min. diretto da Mark Pellington e interpretato da Richard Gere, David Eigenberg, Bob Tracey. Trama: Tratto da una storia vera, John Klein, giornalista del Washington Post, dopo la morte della moglie, si ritrova misteriosamente trasportato nella piccola cittadina di Point Pleasant, in Virginia. Da quel momento decide di indagare sul caso del misterioso “uomo falena” che molti avrebbero avvistato, e che annuncerebbe sventure imminenti…

La5, ore 21.10, Flicka 2

Film del 2010 di genere ragazzi della durata di 96 min. diretto da Michael Damian e interpretato da Patrick Warburton, Tammin Sursok, Emily Tennant, Ted Whittall. Trama: Quando la nonna con cui vive si ammala, la giovane skater Carrie McLaughlin si trasferisce nel ranch del padre, nel Wyoming. La ragazza, infelice e sola, trova come unica amica una cavalla selvaggia di nome Flicka con cui nasce un legame fortissimo. Quando Flicka viene portata via e si trova in pericolo di vita, sarà Carrie a fare di tutto per riportarla a casa sana e salva.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Marco De Santis ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 21:36

È uscito il libro de Il segreto! Quale sarà la casa editrice che l’ha portato in Italia? “Beh, è unprodotto mediaset….quindi forse la Mondadori”….Sbagliato! La Sperling&kupfer…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.