6
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 FEBBRAIO 2014. RAI3 RICORDA PHILIP SEYMOUR HOFFMAN CON LA PRIMA TV LE IDI DI MARZO

Le Idi di Marzo - Rai3

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 9 (09×09 L’ultimo colpo – 09×10 Cyberbulli) – Prima Tv

Primo episodio: Don Matteo e il Maresciallo Cecchini rimangono coinvolti in un tentativo di rapina in banca. Il criminale è un vecchio amico del Maresciallo, il suo primo arresto da carabiniere, tanti anni fa. A causa delle precarie condizioni di salute, l’anziano ladro viene “affidato” a Cecchini, che si assume la responsabilità di controllarlo durante gli arresti domiciliari. Il problema è che, come scopre Don Matteo, il bonario vecchietto sembra nascondere un segreto. Secondo episodio: Un’alunna di Don Matteo viene accusata del tentato omicidio di un ragazzo che frequenta la sua stessa scuola. Si scopre che la vittima è in realtà il Vikingo, un bullo che si è divertito aumiliarla pubblicamente su una chat. Ma le cose non sono come sembrano e non è così facile distinguere tra vittime e colpevoli.

Rai2, ore 20.55: NCIS – Los Angeles (04×17 Ricercato – 04×18 Colpo alla nuca) – Prima Tv

Primo episodio: Sam teme per la sicurezza della sua famiglia quando sua moglie viene richiamata in servizio dalla C.I.A. per riprendere un’identità collegata al temuto nemico Sidorov. Secondo episodio: Il ritrovamento di un’arma in Idaho viene collegato ad un caso di sicurezza nazionale su cui stanno indagando a Los Angeles. Callen e Sam si recano sulla scena del crimine.

Rai3, ore 21.05: Le Idi di di Marzo - Prima Tv

Film di George Clooney del 2011, con George Clooney, Ryan Gosling, Philip Seymour Hoffman. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Stephen Meyers è il giovane guru della comunicazione nella campagna per le primarie presidenziali del Partito Democratico negli Stati Uniti di un molto prossimo futuro. Il candidato che sostiene, sotto la supervisione del più anziano Paul Zara, è il governatore Mike Morris. Morris parte svantaggiato ma ha dalla sua l’appeal di un richiamo ai più profondi valori della Costituzione americana visti sotto una luce contemporanea e accattivante. Stephen avrà modo di scoprire progressivamente che Morris, che pensava fosse sufficientemente coerente con gli ideali professati, ha un lato oscuro.

Canale5, ore 21.10: Giù al nord

Film di Dany Boon del 2008, con Kad Mérad, Dany Boon, Zoé Félix, Philippe Duquesne. Prodotto in Francia. Durata: 106 minuti. Trama: Julie vive in una graziosa cittadina nel Sud della Francia, ma soffre di depressione. Philippe, il marito, che svolge la professione di postino, per farla contenta cerca di ottenere il trasferimento sulla riviera francese, ma viene mandato in un villaggio al nord, dove è costretto a confrontarsi con le tradizioni locali.

Italia1, ore 21.10: Mistero – Quarta Puntata

Quarto appuntamento con la nuova stagione di Mistero. La nave degli investigatori dell’ignoto continua ad occuparsi di leggende popolari ed esperimenti scientifici, fenomeni paranormali, antiche civiltà ed eventi all’apparenza inspiegabili. Novità di questa edizione è la possibilità’ per i telespettatori di inviare i propri filmati al sito www.16mm.it. I video piu’ curiosi ed originali verranno mandati in onda.

Rete4, ore 21.10: Programmato per uccidere

Film di Dwight H. Little del 1990, con Philip Tanzini, Earl Boen, Keith David, Peter Jason. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Al ritorno da una pericolosa missione nella quale ha perso la vita un suo amico, l’agente della Squadra Narcotici John Hatcher entra in crisi e decide di ritirarsi a vita privata. Ma ha un ripensamento quando scopre che le strade di Chicago sono invase dal crack, una potente droga spacciata da violenti criminali giamaicani al soldo del terribile Screwface. Ma i trafficanti, conoscendo lo zelo e la determinazione di Hatcher, non esitano ad accanirsi su di lui e sulla sua famiglia..

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Il premier Enrico Letta rientra soddisfatto dal suo viaggio negli Emirati Arabi, annunciando i 500 milioni di euro che il Kuwait investirà in Italia e replica con un “basta disfattismo” alle critiche degli imprenditori, in testa il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, che aveva criticato il Governo parlando di “scarto impressionante tra parole e fatti”. Intanto in Parlamento, il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo finisce sul banco degli accusati per aver bloccato i lavori alla Camera e per gli attacchi al presidente della Camera Laura Boldrini. Ma la crisi economica è davvero alle nostre spalle, come ha detto il premier Enrico Letta, o l’attacco ai 5 Stelle è una manovra diversiva per nascondere i risultati scadenti del Governo? O ancora, l’Italia – come ha scritto Ernesto Galli Della Loggia, sul Corriere della Sera – si trova imprigionata dalle sue élite, un blocco burocratico-corporativo che non vuole cambiare mai nulla è che il vero “potere forte”? Saranno questi i temi al centro de “La ghigliottina”, la puntata di questa sera di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro, che avrà come ospiti l’imprenditore Flavio Briatore, la parlamentare di Scelta Civica Irene Tinagli, la giornalista Concita De Gregorio e la deputata del Partito democratico Giuditta Pini.

Rai4, ore 21.10: Games of Thrones (02×01 Il Nord non dimentica – 02×02 Oltre la barriera )

Primo episodio: La morte di Robert Baratheon ha portato la corona sulla testa di Joffrey Baratheon, figlio nato però dall’incesto fra i fratelli gemelli Cersei e Jaime Lannister. Per queste ragioni Stannis, fratello di Robert, col supporto della misteriosa Melisandre reclama il trono di spade, dichiarando l’illegittimità del nipote Joffrey come Re dei Sette Regni. Quest’ultimo ad Approdo del Re inizia a mostrare i primi segni di squilibrio: per tal motivo Tywin Lannister dichiara il figlio Tyrion come Primo cavaliere del Re, provocando la reazione stizzita di Cersei. Tra i provvedimenti presi nelle sale del potere della capitale di Westeros c’è l’uccisione di tutti i figli bastardi avuti da Re Robert. Secondo episodio: I Guardiani della Notte per avere informazioni sul Re oltre la Barriera arrivano nell’insediamento di Craster, un bruto che vive con numerose mogli, molte delle quali sono sue figlie. Vista la condizione in cui vivono quest’ultime, Sam cerca di aiutare Gilly, una di loro prossima al parto. Il ragazzo, che cerca di avere l’appoggio di Jon Snow, rimane tramortito quando scopre che i neonati spariscono misteriosamente nel bosco circostante l’abitazione di Craster.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (02×19 Klaus – 02×20 L’ultimo giorno)

Primo episodio: Appena si risveglia, Elia scambia Elena per Katherine e, in un flashback, viene mostrata la prima volta che lui e la ragazza si incontrarono. Chiarito l’equivoco, Elena esce con Elia, di nascosto da Stefan e Damon, per parlare con lui e trovare un nuovo accordo per uccidere definitivamente Klaus. In una serie di flashback, viene mostrato il passato comune di Elia e Klaus e, durante il racconto, il vampiro confessa che lui e l’Originale sono fratelli e che, inoltre, avevano un debole per Katherine, la quale, però, non ricambiava l’amore di Klaus. Durante il racconto, Elia rivela ad Elena che la maledizione del sole e della luna è un’invenzione sua e di Klaus, e che, in realtà, la maledizione che il fratello cerca di spezzare è un’altra. Interrotti da una telefonata di Stefan, i due sono costretti a separarsi, rimanendo d’accordo per un incontro poco dopo. Secondo Episodio: Nonostante il piano di Elia e del suo elisir per resuscitare Elena, Damon non crede ancora nella lealtà dell’uomo e, dopo aver ascoltato le parole di Alaric, tornato per informare i ragazzi dell’imminenza del rituale, cerca di convincere Elena a chiedere aiuto a Bonnie. La ragazza cerca di spiegargli le ragioni della sua decisione, ma Damon decide di optare per l’unico mezzo sicuro per evitarne la morte: farle bere il suo sangue. Scioccata, Elena caccia Damon che, sempre più deciso ad evitare il suo sacrificio, cerca di elaborare un altro piano.

Iris, ore 21.01: Amare per Sempre

Film di Richard Attenborough del 1996, con Sandra Bullock, Chris O’Donnell, Astin Mac Kenzie, Emilio Bonucci. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: L’appassionata storia d’amore che vede come protagonisti lo scrittore Ernest Hemingway e Agnes von Kurowsky, la crocerossina che lo curò nel Veneto quando, durante la prima guerra mondiale, venne ferito sul fronte italiano.

SkyUno, ore 21.10: Masterchef Italia – Nona Puntata

Dopo l’eliminazione di Marco e il ripescaggio di Beatrice cambiano gli assetti all’interno della cucina di MasterChef Italia. Nel nuovo appuntamento del talent show, per andare avanti e conquistare la finale, gli aspiranti chef dovranno mai come adesso mettere in campo tutta la loro creatività culinaria e strategia di gioco. Nel primo episodio i concorrenti si confronteranno con una Mystery Box del tutto inaspettata, che li toccherà e li emozionerà molto da vicino. A seguire i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich accoglieranno all’interno della cucina di MasterChef, lo chef d’oltralpe Philippe Léveillé che ha il merito di aver rivisitato in chiave francese la cucina bresciana. Sarà lui, infatti, l’ospite d’onore dell’Invention Test, durante il quale gli aspiranti chef dovranno vedersela con ingredienti decisamente insoliti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.