29
settembre

FABRIZIO FRIZZI E LE DONNE. OVVERO QUANDO IL FRIZZOLONE DIEDE UN DUE DI PICCHE A DEMI MOORE

Fabrizio Frizzi

Da ieri è tornato, per il quinto anno consecutivo, alla guida di Cominciamo Bene,  in compagnia della giornalista Elsa Di Gati e della cantante Rita Forte. Oggi, invece, parla dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Ci riferiamo a Fabrizio Frizzi, conduttore dai natali e dalla carriera tutta (o quasi) vissuta in casa Rai, che, per i suoi modi garbati ed istitutizionali e per quel suo fare ai limiti del buonismo, è stato da tempo immemore ribattezzato come “il Frizzolone”.

Ebbene, oggi scopriamo che il Frizzolone è dotato anche di una buona dose testosterone. Intervistato per il settimanale, il noto conduttore si dichiara entusiasta di far parte nuovamente dello storico programma della mattina di Raitre, giunto, ormai, alla edizione numero 11. Anche perchè circondato da un pool di sole donne: oltre la Di Gati e la Forte, anche la regista (Daniela Donato) e tutta la redazione sono in rosa: “Puntiamo sulle donne per il nostro programma di approfondimento dell’attualità, che quest’anno si trasforma in un magazine, perché sono intuitive e attente al dettaglio. E io mi sento fortunato. Le redattrici mi coccolano, riservandomi attenzioni e affettuosità. C’è un bel clima e durante le pause finiamo a giocare a pallone nei corridoi“.

Ed ecco, poi, riaffiorare, per sua stessa bocca, l’episodio che mai avremmo immaginato: il momento in cui diede un due di picche a Demi Moore. Sì, proprio lui.

Alla affermazione dell’intervistatrice, in stile Mannheimer, “Lei riscuote successo con le donne“, il presentatore non si scompone e, seraficamente, risponde: “E mi fa piacere“. E già noi sobbalziamo dalle nostre poltrone. Ma vi è di più.

Il Frizzolone da solo si autoincensa e, da buon gallo italico, si rammarica per l’occasione persa più di dieci anni or sono: “Rimane storico l’invito a cena di Demi Moore, nel 1998, durante la mia conduzione di Domenica In. Le risposi da bacchettone: “Sono sposato, non posso … grazie“. Un’occasione volata via. Sarei stato felice di stare un po’ con lei e tra l’altro ero a un passo dalla separazione“.

Rita Dalla Chiesa, a questo punto, potrà sfregarsi le mani ed essere contenta che il suo ex-marito abbia preferito lei alla diva hollywoodiana. Noi, invece, vogliamo le prove e, pertanto, lanciamo un accorato appello a SuperVarietà: tra tanti filmati d’archivio, recuperate quel momento, sì storico, ma non nella risposta che diede il caro Frizzi, quanto per l’invito della Signora Moore! Alzerebbe l’umore di ogni maschio italico per quel principio consolatorio in base al quale ”c’è speranza per tutti“.  



Articoli che potrebbero interessarti


Cominciamo Bene, rissa Testa Tozzi
COLPI DI TESTA (CHICCO) CONTRO MARIO TOZZI A COMINCIAMO BENE: “TI SPACCO LA FACCIA” – VIDEO


Milo Infante
Rai, nominati i vicedirettori di genere. Fasulo al Prime time. Infante, Ranucci e Di Gati agli Approfondimenti


Fabrizio Frizzi
Techetechetè ritorna con gli omaggi a Fabrizio Frizzi e Massimo Troisi


Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi: gli appuntamenti Rai per ricordare l’amato conduttore

30 Commenti dei lettori »

1. giulia ha scritto:

29 settembre 2009 alle 17:17

Frizzi è un gran signore, un professionista sicuro , un amico allegro e garbato. Meriterebbe d’essere più presente in televisione.



2. aladino ha scritto:

29 settembre 2009 alle 17:51

anche io penso che non sia giusto che venga tenuto lontano dalle reti ammiraglie, è un grande professionista e meriterebbe molto più spazio.
ricordo che quella domenica in con lui fu molto bella.
speriamo che il nuovo direttore di rai1 non faccia lavorare anche lui sempre le stesse persone.



3. lil'j ha scritto:

29 settembre 2009 alle 18:00

Io posso solo lanciare un appello: Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa, tornate insieme!! Specialmente ora che Rita pare stia uscendo un pò di melone, porella….



4. simo ha scritto:

29 settembre 2009 alle 18:06

Ammiro Frizzi perchè negli ultimi anni è riuscito a scrollarsi di dosso il ruolo di conduttore svampito in cui si era, suo malgrado, trovato invischiato e a riacquistare credibilità.
Con grande grinta, coraggio di rimettersi in gioco e ottime capacità (e con l’aiuto di chi ha creduto in lui) è riuscito a far ricredere tutti quelli che ormai l’avevano bollato come un conduttore di serie B.
Bravo Fabrizio!



5. kris ha scritto:

29 settembre 2009 alle 18:06

Io l’appello lo lancerei per far tornare I SOLITI IGNOTI in access..fantastico, il mio gioco tv preferito dai tempi del fantastico trio Gioco dei Nove, Ok il prezzo è giusto e della Ruota (ma quella con Mike, ovviamente)



6. Eugenio Viterbo ha scritto:

29 settembre 2009 alle 18:12

@ kris: Addirittura?!? A ’sto punto meglio Sarabanda con l’uomo gatto!



7. kris ha scritto:

29 settembre 2009 alle 18:41

Eugenio, ma che scherzi?! Dai, non paragonarmi la cacca alla Nutella!



8. Eugenio Viterbo ha scritto:

29 settembre 2009 alle 18:44

@ kris: Sono serissimo. Comunque, rimango basito dai consensi che raccoglie il buon Frizzolone e I Soliti Ignoti, programma che anch’io seguivo piacevolmente, ma senza il quale … campo bene uguale! :)



9. kris ha scritto:

29 settembre 2009 alle 18:51

Per carità, anche a me piaceva Sarabanda (quella di Papi con Professora, Gattoman & co., s’intende), però, datosi che i pacchi avrebbero anche rotto, forse sarebbe il caso di rispolverare un gioco sì diverso, ma che comunque garantisce la suspense fino all’ultimo proprio come Affari Tuoi. E poi dai, Frizzi in fondo non è così male…



10. giulia ha scritto:

29 settembre 2009 alle 18:54

Frizzi raccoglie consensi perchè è un professionista serio che arriva a casa per quello che è : una persona perbene. Ce ne sono poche ovunque.



11. Eugenio Viterbo ha scritto:

29 settembre 2009 alle 18:58

@ kris: Mi lascia un po’ indifferente, buone maniere a parte. Certo, rispetto a Giusti, è d’oro. Non rientra propriamente tra i miei preferiti.



12. alex ha scritto:

29 settembre 2009 alle 19:46

visto i gusti di demi moore, il dopo cena te lo sei messo in testa solo tu mi sa(una dichiarazione stile corona, belen, )
meno male che hai rifiutato, perchè con quella risata falsa e la noiosità che porti in tv la moore si sarebbe suicidata!!!
certo che anche io ho rifiutato unn invito con megan fox8tanto lei nn risponderà mai)!!!

personalmente lo ritengo sempre impostato, sempre uguale, e con quella risata studiata a tavolino,



13. giulia ha scritto:

29 settembre 2009 alle 21:49

Frizzi impostato e studiato a tavolino? :)



14. riflettendo ha scritto:

29 settembre 2009 alle 22:07

Scusate ma qui la notizia fondamentale non è che Frizzi stava per tradire Rita Dalla Chiesa per Demi Moore, ma che Demi Moore avrebbe messo volentieri un cornino a Bruce Willis per Frizzi. Beh, complimenti al Nostro. :D
Comunque vorrei complimentarmi con lui anche per la sua attuale compagna, Carlotta Mantovan, attualmente impegnata nel meteo di Sky: è deliziosa.



15. Eugenio Viterbo ha scritto:

29 settembre 2009 alle 22:17

@ riflettendo: Di stupefacente non c’è solo che la Moore avrebbe fatto tale invito, come ho sottolineato già nel pezzo, ma che il Frizzolone avrebbe preferito Rita Dalla Chiesa alla Demi Moore. Io dico, ma se stavate divorziando … una Demi Moore non è che la trovi proprio alla fermata dell’autobus!



16. Gordon Gekko ha scritto:

29 settembre 2009 alle 23:08

Due di picche a Demi Moore. Per Rita Dalla Chiesa.

Per fortuna

che è solo una boiata.

Meglio pallonaro che imbecille.



17. ROBERTO ha scritto:

30 settembre 2009 alle 08:31

D’accordissimo sui soliti ignoti.
Anzi, perchè non ci organizziamo a Roma per partecipare in gruppo come identità nascoste?
Non penso siano necessarie grandi prove, visto che non si vince niente in questo ruolo…



18. Mari 611 ha scritto:

30 settembre 2009 alle 08:53

Mio marito avrebbe fatto uguale :D !!!!!!!!



19. Eugenio Viterbo ha scritto:

30 settembre 2009 alle 09:04

@ Mari: Ma tu non sei Rita Dalla Chiesa! :D



20. Mari 611 ha scritto:

30 settembre 2009 alle 09:10

@Eugenio…lo prendo come un complimento… ;)



21. Eugenio Viterbo ha scritto:

30 settembre 2009 alle 09:11

@ Mari: E quello è, infatti! ;)



22. ROBERTO ha scritto:

30 settembre 2009 alle 09:21

Attente che una ha detto:
mi aspettavo una busta con 5000 euro e invece sono tornata a casa con una tartarughina!!!



23. ROBERTO ha scritto:

30 settembre 2009 alle 09:24

scusatemi ho sbagliato commento: questo era una risposta da inserire nell’argomento “parla con me”



24. giulia ha scritto:

30 settembre 2009 alle 10:10

Ormai non mi stupisco più di nulla :
dopo aver letto in questo blog, che Robero Saviano sarebbe antipatico ( io credo comunque che lui non punti sulla simpatia o sul voler piacere a tutti ) , posso accettare qualsiasi cosa.

Io non mi stupisco che Frizzi abbia preferito Rita Dalla Chiesa a Demi Moore, può darsi che lui in una donna cerchi qualcosa sotto la spessa corazza di plastica non riciclabile . Qualche anno fa Rita Dalla Chiesa era giovane ( vi conforti sapere che tutti invecchiamo prima o poi ) e carina, mi sembra . Certo non poteva competere in bellezza con Demi Moore
( soprattutto dal punto di vista chirurgico ) ma senza scadere nel banale, vorrei ricordarvi che un bell’ involucro nella vita non è tutto.
E se qualcuno obietterrà che Frizzi oggi frequenta una miss , risponderò che la sua infatti è una miss atipica.



25. Elisa ha scritto:

30 settembre 2009 alle 10:18

Beh, nemmeno a me Saviano ispira molta simpatia, anche se lo stimo molto…

Frizzi mi è sempre piaciuto molto, educato e molto bravo a fare il suo lavoro, non vedo l’ora di vedere Toy Story 3 ma… ne spara di ca….ate!!



26. Eugenio Viterbo ha scritto:

30 settembre 2009 alle 10:19

Io direi che il fedele rammaricato di non aver messo le corna non è proprio il massimo in tema di compagno/a che ci si debba augurare di avere. Ancorché in via retrospettiva, seppur debba far notizia (come c’è riuscito) per lanciare un programma. Poi, de gustibus.



27. giulia ha scritto:

30 settembre 2009 alle 10:46

Elisa :
Beh, insomma , io non riesco a trovare simpatico chi non stimo. La simpatia è una condivisione.



28. giulia ha scritto:

30 settembre 2009 alle 10:52

Non credo che la linea editoriale di Rai 3 sia quella del lancio selvaggio di un prodotto televisivo.
è un programma consolidato con un pubblico di nicchia e non si basa sul gossip. Per fortuna.

Frizzi e la Dalla Chiesa si sono separati, infatti.



29. giulia ha scritto:

30 settembre 2009 alle 10:54

” Cominciamo bene ” è un programma consolidato…ecc.ecc.



30. Gordon Gekko ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 01:24

Giulia

Rita Dalla Chiesa qualche anno fa era giovane…

Io pochi giorni fa

ero ancora

uno spermatozoo

Il contenuto beccatevelo voi,e Frizzi di rimando

l’involucro se avanza

lo smaltisco io…

Adesso però parliamo seriamente

che le sciocchezze son come le ciliegie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.