2
febbraio

MONDO SENZA FINE: ARRIVA SU LA7 LA SERIE TARGATA KEN FOLLETT

Mondo senza fine, La7

Intrighi di corte, re, dame e cavalieri: il Medioevo, con tutto il suo decadente splendore, irrompe su La7. A partire da oggi, 2 febbraio, e per quattro settimane, la rete terzopolista trasmetterà prima serata e in esclusiva in chiaro Mondo Senza Fine, la serie televisiva basata sull’omonimo bestseller di Ken Follett. La miniserie, diretta da Michael Caton-Jones e prodotta da Ridley e Tony Scott, è il seguito ideale de I pilastri nella terra, altra opera del celebre scrittore britannico già proposta – nella sua trasposizione tv – da Rete4.

La7, Mondo senza fine: trama

Dalle vicende del primo romanzo sono passati circa 200 anni, ed il Mondo senza Fine riparte proprio da lì. La serie tv, in particolare, narra le vicende della città immaginaria inglese di Kingsbridge, teatro delle principali vicissitudini narrate. Siamo nel XIV secolo, durante l’inizio della guerra dei cent’anni e lo scoppio della peste nera. La serie tv, infatti, si apre con l’incoronazione di re Edoardo III da parte di sua madre, la regina Isabella di Francia. Potere, amore, fede, guerre e rivalità, nascita e morte: in questo contesto Caris, una donna dal carattere intraprendente, e il suo amante Merthin, creano una comunità che resiste alle contrapposizioni della Corona e della Chiesa.

La star di Mondo Senza Fine è Cynthia Nixon, alias Miranda Hobbes di Sex and the City, nel ruolo di Petranilla. Altri protagonisti sono gli attori Peter Firth, nei panni di Sir Roland, ma anche Tom Weston-Jones e Charlotte Riley, rispettivamente nel ruolo di Merthin e Caris. Come anticipato, le sorti dei due si intrecceranno, assumendo un ruolo centrale. Su La7 torna così il filone del romanzo storico, in prima serata e con una produzione inedita al pubblico generalista. Prima di approdare in chiaro, Mondo senza fine fu proposto in prime time da Sky Cinema1, nel novembre 2012. Ora l’appuntamento è su La7, a partire da stasera, ore 21.10.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Versailles - George Blagden
Versailles: scandali a Corte e grandi passioni nella nuova serie di La7


La7 Prime
La7 Prime: film e documentari nel nuovo servizio online della rete terzopolista


Professor T
Professor T: il crime belga in prime time nel sabato di La7


un natale coi fiocchi la7
LA7: NATALE 2013 CON ANNICCHIARICO, GASSMAN E IL MEGLIO DI CROZZA

1 Commento dei lettori »

1. rara ha scritto:

2 febbraio 2014 alle 20:10

Eccolo finalmente! ;-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.