2
febbraio

SUPER BOWL 2014: IN DIRETTA SU ITALIA 1 E FOX SPORTS 2. ATTESA PER BRUNO MARS, IN USA EPISODIO SPECIALE DI NEW GIRL CON PRINCE

Super Bowl 2014

Super Bowl 2014

Oltre 180 Paesi collegati, un’audience a stelle e strisce attesa di 110 milioni di telespettatori e circa 4 milioni di dollari investiti da ogni sponsor per soli 30 secondi di spot pubblicitari: stanotte alle ore 00.30 italiane andrà in onda la 48esima edizione del Super Bowl, l’atto conclusivo della stagione NFL che vedrà contrapposti i Denver Broncos ai Seattle Seahawks.

A fare da cornice ad uno degli eventi mediaticamente più seguiti del panorama sportivo internazionale sarà il “MetLife Stadium” in New Jersey, casa dei Giants e dei Jets, in grado di ospitare oltre 80.000 persone. E’ la prima volta dal 2009 che si incontrano in finale le due squadre con il miglior record nelle rispettive conference: inoltre, i “Broncos”, campioni dell’American Football Conference, sono il team con il miglior attacco, mentre i “Seahawks”, vincitori della National Football Conference, hanno la miglior difesa. Ad aprire lo spettacolo, cantando l’inno americano prima dell’inizio del match, sarà Renee Flaming, soprano americano che ha già intonato le note dell’inno The Star – Splangled Banner in occasione delle World Series del 2003.

Super Bowl 2014: grande attesa per l’Halftime show

Ma il Super Bowl non è solo un evento sportivo. Grande attesa e fermento anche per l’Halftime Show, la manifestazione di metà gara, durante la quale lo sport lascerà spazio alle star della musica internazionale che si esibiranno su un grande palco allestito per l’occasione. Quest’anno, il protagonista principale dell’intervallo più atteso e prestigioso di sempre sarà Bruno Mars, accompagnato dai Red Hot Chili Peppers e Nicki Minaj. Il cantante hawaiano sarà il primo artista under 30 degli ultimi 10 anni a partecipare al maestoso live show.

L’halftime show del Super Bowl rappresenta, per la sua visibilità mondiale, un traguardo ambitissimo per gli artisti. In molti ancora ricorderanno, nonostante siano passati dieci anni, la performance di Janet Jackson con Justin Timberlake, durante la quale l’artista restò a seno nudo. Nel 2012 protagonista fu Madonna che chiamò sul palco con sè anche Nicki Minaj e Mia che a sorpresa puntò il dito medio contro le telecamere suscitando le ire della popstar. L’ultima performance, quella del 2013, fu affidata a Beyoncè che si esibì con le sue ex compagne di band, le Destiny’s Child, Kelly RowlandMichelle Williams, sulle note dei successi ‘Bootylicious’, ‘Independent Women Part I’ e ‘Single Ladies’. Quali sorprese ci riserverà lo show quest’anno?

Super Bowl 2014: sulla scia dell’evento Prince guest star di New Girl

La febbre da Super Bowl contagia anche New Girl: l’episodio della terza stagione della serie, con protagonista Zooey Deschanel in onda su Fox, andrà in onda subito dopo l’evento sportivo e si preannuncia davvero speciale. Special guest di stasera sarà Prince che sul finale regalerà anche una canzone inedita. A New Girl seguirà la rivelazione Brooklyn Nine-Nine. Era dal 2005 (anno in cui furono trasmessi I Simpson e American Dad) che l’ambito slot post Super Bowl non veniva occupato da due produzioni. L’anno scorso fu la volta di Elementary, che superò i 20 milioni di spettatori. Una cifra ben lontana dagli oltre 37 milioni che seguirono le premiere di Un Boss in Incognito e di The Voice o – per tornare indietro nel tempo -  dai quasi 53 milioni che hanno visto l’episodio speciale di Friends.

Super Bowl 2014 in diretta su Italia1 e Fox Sports2

Telecomandi alla mano per tutti gli appassionati italiani dell’evento che sarà trasmesso in contemporanea su Italia 1 e su Fox Sports 2. Sulla rete del Biscione il Super Bowl andrà in onda con la telecronaca affidata a Gabriele CattaneoFederico MastriaGuido Bagatta. La sfida sarà preceduta, su Italia 2 alle ore 23.05, dallo speciale “Road to the Superbowl”, con il racconto dei migliori momenti della stagione e gli ultimi aggiornamenti a pochi minuti dal fischio d’inizio del match. Sulla pay tv satellitare invece, stay tuned su Fox Sports2. Il Gruppo Fox International Channels proporrà il Super Bowl in diretta (appuntamento dalle 20) in oltre 12 milioni di case in Europa, oltre che in Italia anche nei Paesi Bassi, Turchia, Cipro, Grecia, Bulgaria, Serbia, Croazia e Slovenia.



Articoli che potrebbero interessarti


lady gaga
SUPER BOWL 2017: QUESTA SERA SU ITALIA 1 IL FISCHIO D’INIZIO, CON LA PERFORMANCE DI LADY GAGA


Super_Bowl 2015
SUPER BOWL 2015 IN DIRETTA SU FOX SPORTS 2. NELL’INTERVALLO SHOW DI KATY PERRY


Glee terza stagione episodio Michael Jackson
ASCOLTI TV USA (29 GEN – 4 FEB): CRESCONO GLEE E C’ERA UNA VOLTA, RECORD PER THE BIG BANG THEORY. ALCATRAZ CALA. QUANTO INCASSERA’ IL SUPER BOWL?


Mai dire GF Vip
Mai dire GF Vip e la diretta con la Casa nel preserale di Italia1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.